This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 ND 2019 con 180cv?
#11
Sembra tutto vero!!
http://www.autoblog.it/post/910331/mazda...-a-benzina
  Cita messaggio
#12
Da fonti affidabili (ovviamente non sono info ufficiali)  da 10 giorni stanno cominciando a produrle. Però non salperanno in Europa e USA prima di giugno inoltrato.

credo che a fine giugno o luglio avremo informazioni.

il motore ha modifiche interne, non "rimappe", la potenza in CV europei dovrebbe essere 184.

e udite ,udite..sterzo a regolazione telescopica. dopo 29 anni  Big Grin

a chi interessa...probabile ma non certo CarPlay e Android Auto.

esteticamente identica, forse qualcosa sui colori inclusa la capote.

sparisce il lettore CD
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#13
https://www.alvolante.it/news/mazda-mx-5...-20-357786

ecco qua
  Cita messaggio
#14
A me deve sempre arrivare....il vecchio 160. Ordinata qualche settimana fa pur sapendo dell'imminente arrivo della nuova versione.
Ho deciso di non aspettare forse stupidamente e complice un prezzo molto favorevole ma avendo visto la coppia che grosso modo è rimasta la stessa per il mio modo di guidare non cambierebbe niente.
Spero di non aver fatto una stupidata!
Sad
  Cita messaggio
#15
(12-06-2018, 21:17)Souljacker Ha scritto: A me deve sempre arrivare....il vecchio 160. Ordinata qualche settimana fa pur sapendo dell'imminente arrivo della nuova versione.
Ho deciso di non aspettare forse stupidamente e complice un prezzo molto favorevole ma avendo visto la coppia che grosso modo è rimasta la stessa per il mio modo di guidare non cambierebbe niente.
Spero di non aver fatto una stupidata!
Sad
Beh l’unico svantaggio del nuovo motore sono i costi di gestione. 
I vantaggi sono nell’avere organi motore più leggeri, quindi più cavalli ad un regime ben più alto del 160cv. Anche per la coppia che sembra aumentare di poco, ma in effetti entra ben prima del 160cv: i valori di coppia poi sono inutili se non si considerano i rappporti del cambio: valori che altro non fanno garantire maggiormente le scivolate sul posteriore anche a basse andature. Sicuramente sarà più divertente il nuovo motore, su questo non ci sono dubbi: versione che dovrebbe avere anche un sound magliore e più appagante.
Comunque sia risparmiare non è mai una pessima scelta e sono convinto che ti divertirai comunque! Wink
  Cita messaggio
#16
(21-06-2018, 22:53)Jinba Ittai Ha scritto:
(12-06-2018, 21:17)Souljacker Ha scritto: A me deve sempre arrivare....il vecchio 160. Ordinata qualche settimana fa pur sapendo dell'imminente arrivo della nuova versione.
Ho deciso di non aspettare forse stupidamente e complice un prezzo molto favorevole ma avendo visto la coppia che grosso modo è rimasta la stessa per il mio modo di guidare non cambierebbe niente.
Spero di non aver fatto una stupidata!
Sad
Beh l’unico svantaggio del nuovo motore sono i costi di gestione. 
I vantaggi sono nell’avere organi motore più leggeri, quindi più cavalli ad un regime ben più alto del 160cv. Anche per la coppia che sembra aumentare di poco, ma in effetti entra ben prima del 160cv: i valori di coppia poi sono inutili se non si considerano i rappporti del cambio: valori che altro non fanno garantire maggiormente le scivolate sul posteriore anche a basse andature. Sicuramente sarà più divertente il nuovo motore, su questo non ci sono dubbi: versione che dovrebbe avere anche un sound magliore e più appagante.
Comunque sia risparmiare non è mai una pessima scelta e sono convinto che ti divertirai comunque! Wink

Intanto oggi la vado a prendere Big Grin
  Cita messaggio
#17
(12-06-2018, 21:17)Souljacker Ha scritto: A me deve sempre arrivare....il vecchio 160. Ordinata qualche settimana fa pur sapendo dell'imminente arrivo della nuova versione.
Ho deciso di non aspettare forse stupidamente e complice un prezzo molto favorevole ma avendo visto la coppia che grosso modo è rimasta la stessa per il mio modo di guidare non cambierebbe niente.
Spero di non aver fatto una stupidata!
Sad

Sicuramente non hai sbagliato, lo sconto maggiore è un'ottimo motivo. motore a parte ho visto le modifiche al MY 2019 e non ci sono cose veramente importanti, al limite tu puoi caricare un CD sullo stereo , la MY19 non ha più il lettore  Big Grin
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#18
A dire il vero anche la mia (immatricolata a maggio 2017) RF sport 2.0,  non ha il lettore cd.....
  Cita messaggio
#19
Secondo voi i prezzi saranno allineati a quelli attuali o costerà 2/3.000€ di più?
  Cita messaggio
#20
(22-06-2018, 07:26)MattMPS Ha scritto: Sicuramente non hai sbagliato, lo sconto maggiore è un'ottimo motivo. motore a parte ho visto le modifiche al MY 2019 e non ci sono cose veramente importanti, al limite tu puoi caricare un CD sullo stereo , la MY19 non ha più il lettore  Big Grin
Beh, la regolazione in profondità del volante mi pare MOLTO rilevante (specie se si è sopra o sotto la media come altezza...)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo MX5 icon's day Torino 22 giugno 2019 Tiziano59 3 2,526 24-06-2019, 18:14
Ultimo messaggio: FICHI
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,259 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
Video 2019 Mazda MX-5 ND (2.0L) 0-100km/h & engine sound GioCas 3 3,107 22-11-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Evotme
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,881 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
Wink Listino Mx-5 2019 brancangelone 1 2,053 05-09-2018, 16:32
Ultimo messaggio: DNLGND66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)