This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
#31
skyturnedred Ha scritto:ah allora la cosa si complica...il motore della mx5 è messo logitudinale?

Certo che sì!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#32
come l'f20 sulla s2000...

buh sono perplesso...ho paura di restarci male Banghead
  Cita messaggio
#33
MarcObollo Ha scritto:bhe se vuoi hp ci sono i fantastici e poco dispendiosi kit turbo che mamma hks fornisce a poco, per il peso bhe...quello che vedi dichiara il buon Dmax è il peso ottenuto svuotando e non sostituendo, e poi non credo che abbia rinunciato ai vetri in portiera e tutti i meccanismi vari Big Grin, se vai in giro per i siti giappi trovi NA da 800-850 kg, ma li hanno speso un putremoniodaoelroesideEpiù di soldi Mrgreen

Esatto, per ora i vetri ci sono ancora, la moquete c'è ancora e sono stati sostituiti a prezzo irrisorio i sedili solamente...

Ripesata oggi per la revisione veniva intorno ai 980 kg col meccanico (a occhio 70kg) sopra e la benza in riserva...
Mah...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#34
bè non è male alla fine...
  Cita messaggio
#35
Ho per le mani una mx5...è ridotta maluccio, ma per l'uso "ludico" che ne voglio fare è perfetta...

domandina...

far rifare la distri + regolazione giovo valvole, quanto costa? c'è molta manodopera? la frizione?

Grazie!

Marco
  Cita messaggio
#36
Per la distribuzione se prendi i pezzi su MX5parts e il meccanico è onesto dovresti spendere sui 4/500 euro, per la frizione e il gioco valvole non lo so.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#37
Ciao e benvenuto! Thumbup
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#38
la na non ha bisogno di regolare il gioco valvole, si regola da solo grazie alle punterie idrauliche (se non sono mangiatissime)
sulle nb o altre auto con punterie meccaniche mi sembra un lavoro in ogni caso abbastanza inutile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#39
nitro-ale Ha scritto:la na non ha bisogno di regolare il gioco valvole, si regola da solo grazie alle punterie idrauliche (se non sono mangiatissime)
sulle nb o altre auto con punterie meccaniche mi sembra un lavoro in ogni caso abbastanza inutile
E' una cosa fondamentale per il corretto funzionamento del motore: ogni volta che si creano giochi eccessivi si hanno degli urti notevoli, soprattutto agli alti rpm, che a lungo andare danneggiano il sistema. Inoltre se il gioco è davvero eccessivo, rischi ad alti rpm di avere il distacco della punteria dalla camma, facendo lavorare solo la molla di richiamo insomma. In questo caso hai lo sfarfallamento, perchè la valvola, quando arriva sulla sede, sbatte e rimbalza. Non sto a spiegarti il risultato!
E' un operazione che andrebbe sempre fatta, ma che purtroppo attualmente i meccanici non sanno quasi neanche cosa sia, perchè il 99% delle punterie attualmente montate hanno il recupero automatico dei giochi (in pratica sono idrauliche)
Alberto
  Cita messaggio
#40
Miata.SharK Ha scritto:[quote="nitro-ale":2126jglw]la na non ha bisogno di regolare il gioco valvole, si regola da solo grazie alle punterie idrauliche (se non sono mangiatissime)
sulle nb o altre auto con punterie meccaniche mi sembra un lavoro in ogni caso abbastanza inutile
E' una cosa fondamentale per il corretto funzionamento del motore: ogni volta che si creano giochi eccessivi si hanno degli urti notevoli, soprattutto agli alti rpm, che a lungo andare danneggiano il sistema. Inoltre se il gioco è davvero eccessivo, rischi ad alti rpm di avere il distacco della punteria dalla camma, facendo lavorare solo la molla di richiamo insomma. In questo caso hai lo sfarfallamento, perchè la valvola, quando arriva sulla sede, sbatte e rimbalza. Non sto a spiegarti il risultato!
E' un operazione che andrebbe sempre fatta, ma che purtroppo attualmente i meccanici non sanno quasi neanche cosa sia, perchè il 99% delle punterie attualmente montate hanno il recupero automatico dei giochi (in pratica sono idrauliche)[/quote:2126jglw]


lascia perdere le seghe mentali alberto prima che le valvole acquisiscano un gioco tale per cui i proprietari se ne accorgano ne passano di km :chessygrin: :chessygrin:
ma sei sicuro che le auto nuove abbiano le punterie idrauliche? mi sembra strano, ma non sono a conoscenza.
IMHO prima di smontare un motore per regolare le valvole (che non è che costi due lire) io ci penserei se effettivamente vale la pena... perchè altrimenti allora dobbiamo anche pensare a interventi come la sostituzione delle fasce elastiche, dei supporti di banco, e cuscinetti e guarnizioni varie (altre operazione che sarebbero utili ma che in fondo nessuno sente la necessità di fare)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 242 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 660 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 274 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 245 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 115 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 208 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 532 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 348 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 1,069 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 267 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)