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NBFL - Molle su ammo originali.
#21
flower Ha scritto:... qui non è questione di palato fine o meno... è questione che se progettano delle molle da vendere con gli ammortizzatori blisten di serie sul 2000cc, di sicuro, non vanno a peggiorare le cose...
Considerando anche la garanzia che la stessa Mazda da sul componente.
... ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti per l'impiego STRADALE.
Se poi uno è abbastanza esperto da poter esigere un assetto più "sofisticato"... bhe... allora è normale che va sostituito il tutto.
Poco più su però spiderman sosteneva che se ti prendevi l'optional assetto eibach al momento dell'acquisto, i blistein montati erano quelli a stelo corto...

Maledetti dubbi.

Non possiamo fare un sondaggino tra tutti i possessori di NC/RC 2.0 che han montato le molle eibach aftermarket senza cambiare ammo? : D
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#22
flower Ha scritto:... qui non è questione di palato fine o meno... è questione che se progettano delle molle da vendere con gli ammortizzatori blisten di serie sul 2000cc, di sicuro, non vanno a peggiorare le cose...
Considerando anche la garanzia che la stessa Mazda da sul componente.
... ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti per l'impiego STRADALE.
Se poi uno è abbastanza esperto da poter esigere un assetto più "sofisticato"... bhe... allora è normale che va sostituito il tutto.

Parliamoci chiaro, io non ho detto che scoppia niente, io credo che probabilmente si ha solo un' usura precoce degli ammortizzatori: ho parlo di "palato fine" perchè conosco persone che hanno messo solo le molle e dicono che l'auto è migliorata... io l'ho provata prima e dopo la modifica e secondo me non è migliorata o meglio rolla un po' meno ma sembra che ti si smonta ad ogni buca perchè l'ammo va facilmente a fondocorsa, copia l'asfalto in modo brusco tirando lo sterzo a sx o dx a seconda di come prende la sconnessione, sul veloce è sostanzialmente soffice come prima...
L'auto non è pericolosa in senso assoluto ma non si ha un sostanziale miglioramento rispetto all'assetto stock con qualche contro in più...
Poi le molle vendute da mazda non sono progettate appositamente ma "dovrebbero" essere le normali molle eibach vendute anche after-market. E' un'operazione fatta anche da altre case, a memoria ricordo che anche alfaromeo qualche anno fa vendeva le eibach per la 145/146, poi nessuno le prende perchè costano il doppio che comprarsele su internet ma questo è un altro discorso.

Purtroppo o vai su auto "specializzate" e li trovi assetti di serie realizzati con tutti i crismi oppure più in generale sono sempre un compromesso tra confort, rollio, donna che va a fare la spesa al supermercato etc... e questo è evidenziato anche dagli angoli ridicoli che si trovano di serie. Figurati se si preoccupano dell'incidenza dii 4 molle ribassate.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#23
Io ho appena deciso che per ora mi monto le molle su ammo stock, poi appena raccatto qualche soldo, mi ordino anche 4 bilstein gialli a stelo corto e morta lè. Qualcuno mi sa suggerire dove comperarmeli?

Ho guardato sul sito della bilstein direttamente solo per ora...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#24
dopo tutta questa discussione mi è passata quasi la voglia di fare l'assetto! insomma con i bilstein di serie ho detto,che bello comprando solo le molle faccio l'assetto alla mia NC senza spendere più di quanto non sono disposto a spendere.e invece NO! i bilstein di serie sono differenti perchè di tipo lungo e non andrebbero accopiati alle molle eibach del kit.. bo a questo punto mi viene da dire, o fai l'assetto completo o ti tieni i bilstein di serie sulle molle stok. la soluzione di mezzo ora mi suona male.. i miei ammo tra l'altro hanno già anche 30k km.. Cry Banghead
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#25
Io ho messo solo le molle su ammo stock, per adesso nessun problema...e non sono mai andato a fine corsa...perchè le molle sono ad irrigidimento proggressivo...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#26
marcez Ha scritto:dopo tutta questa discussione mi è passata quasi la voglia di fare l'assetto! insomma con i bilstein di serie ho detto,che bello comprando solo le molle faccio l'assetto alla mia NC senza spendere più di quanto non sono disposto a spendere.e invece NO! i bilstein di serie sono differenti perchè di tipo lungo e non andrebbero accopiati alle molle eibach del kit.. bo a questo punto mi viene da dire, o fai l'assetto completo o ti tieni i bilstein di serie sulle molle stok. la soluzione di mezzo ora mi suona male.. i miei ammo tra l'altro hanno già anche 30k km.. Cry Banghead


... ma chi è che stabilisce se va bene o no?
Qui abbiamo quasi tutti le molle con i blisten di serie e ne siamo tutti entusiasti.
Non vedo dove sta il problema.
Se a te piace una tavola da pista, allora, necessiterai di altri interventi, ma non è che con le molle e i blisten la Mx-5 vada male... anzi.
Io ho 40000km e passa fatti quasi tutti con molle e blisten di serie e NESSUNISSIMO problema.
Anzi... scendere o indurire ulteriormente, per l'uso che faccio io della Mx-5, a peggiorare solo le cose.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#27
pauldesign Ha scritto:Poi le molle vendute da mazda non sono progettate appositamente ma "dovrebbero" essere le normali molle eibach vendute anche after-market.
Mi diceva Lanfranco (Lanf) che, da quello che sa, non sono proprio uguali...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#28
Amico con MINI Cooper S e molle eibach, km percorsi 40mila, le ha messe appena ritirata l'auto dal concessionario... "entusiasto" anche se io ho provato la sua MINI e non mi è piaciuta per le reazioni descritte sopra... Stasera m itelefona perchè è un po di giorni che l'auto è diventata inguidabile... dopo 2 sessioni in concessionaria non è stato riscontrato nessun difetto, alla fine dopo un test drive il verdette è stato ammo alla frutta.

Altro amico, altra MINI, stesse molle accoppiate ad ammo B8, UN' ALTRA AUTO; filtra lo sconnesso molto meglio, rollio quasi azzerato, non gratta sui dossi perchè l'ammo è molto più frenato.

Mia MX5, tein coilover superstreet pagati 720 euro (quindi non una follia) ma ci sono i basic che sono identici ma non regolabili e costano 580 euro... Hanno superato di molto le mie aspettative... duri ma sopportabili, rollio ridotto tantissimo, lo sterzo è diventato una lama, non vanno mai a fondo corsa e non gratto sui dossi nonostante sia molto più bassa.

Secondo me per rendervi conto della REALE differenza dovreste provare una mx con assetto completo ed una con solo molle, poi mi dite.
Pur essendo i B8 dei signori ammo, a mio parere è più conveniente orientarsi sui tein basic o superstreet che hanno il plus della regolazione in altezza, fondamentale per NA e NB per non avere un assetto troppo puntato di muso...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#29
le molle ribassate su ammortizzatori con stelo non ribassato sono da suicidio..su qualsiasi auto

questo è un dato di fatto innegabile.

Tutti i meccanici seri e onesti non fanno questa modifica perchè sanno che è pericolosa. é un fatto geometrico : se accorci la molla senza accorciare lo stelo dell'ammortizzatore questo immancabilmente lavora in precompressione e va a tampone sempre.

Se poi alcune molle sono compatibili con ammortizzatori con una certa tolleranza nell'altezza delle spire delle molle stesse
è un' altro discorso.

Ma molle ribassate su ammortizzatori non accorciati nello stelo mai...
poi ognuno è libero... Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#30
ma lo volete capire che la mazda vende le molle solo per il 2.0?? perchèè??
perchè solo il 2.o ha gli ammo predisposti per le molle più corte, mentre il 1.8 no.....tutto qua!
io la vedo molto chiara la faccenda!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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