This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi sono portato a casa una NA!
#1
Oggi finalmente dopo tanta attesa ho potuto prendere questa prima serie, 90 cavalli, del '97. Il precedente proprietario era un meccanico 76enne che l'ha sistemata meccanicamente cambiando molte parti, e facendo anche la distribuzione 10000km fa. Esteticamente non è perfetta, un graffietto dietro, uno minuscolo davanti e in un paio di punti minuscoli il trasparente inizia ad andare via. Ruggine zero e capote perfetta. Completamente stock, compreso il volante orrendo. Tornando è andata perfettamente, e i 90cv mi sono parsi sufficienti per il mio uso. Un rumore lieve proviene da davanti verso sinistra e aumenta con la velocità ma non con i giri, come di qualcosa che druscia con la ruota, niente di terribile, indagherò. Se lascio lo sterzo non va dritta. A parte questo ottima. Manderò delle fotoWink
  Cita messaggio
#2
Mitico!

Aspettiamo le foto! !
  Cita messaggio
#3
Buon divertimento!
  Cita messaggio
#4
Grande!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(12-12-2017, 00:04)taxthericci Ha scritto: Oggi finalmente dopo tanta attesa ho potuto prendere questa prima serie, 90 cavalli, del '97...
La grigia dell'annuncio FB? secondo me corri il rischio di aver fatto un buon acquisto! 
Enjoy! 
 
Big Grin
  Cita messaggio
#6
Ottimo!
Buon divertimento Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Esattamente quella! In realtà il prezzo era 2700 e non 2400 e non ha voluto trattare, ma tutto sommato non mi sono sentito di tirarmi indietro. Va un attimo sistemata perché la convergenza non è a posto (tende ad andare a destra), cambiare olio e tutto il resto delle cose da fare a una macchina che ha compiuto i 20 anni da poco! Per di più preso dal desiderio di questa macchina ho fatto la minchiata di prenderla senza prova su strada perchéil proprietario non aveva l'assicurazione (ma mi ha detto che qualunque problema si fosse presentato nell'immediato l'avrebbe risolto lui), per fortuna non ho avuto sorprese, se non appunto la convergenza e un rumore che sembra venire dall'anteriore sinistro, come di qualcosa che druscia sulla ruota a ogni giro e che aumenta con la velocità e non con i giri del motore. Devo fare il rain rail perche dei 4 scoli l'acqua esce allora tre. In ogni caso distribuzione fatta 10000km fa, ruggine zero e capote e interni pari al nuovo per cui direi acquisto ottimo no, per via del prezzo non trattabile (ma comunque buono eh!) e per queste piccole cose da sistemare, però piuttosto buono sì perchê in linea se non leggermente sotto i prezzi di mercato considerato lo stato della macchina. Dimenticavo: Finestrino destro che da essere lento si è proprio bloccato ma anche lì pulizia e lubrificante siliconico e via. Sapreste semmai aiutarmi per questo rumore che sembra venire da davanti?
  Cita messaggio
#8
Potrebbe essere il cuscinetto.
Ovvio che un' occhiata a tutti i silent block e biellette narra stabilizzatrice è d'obbligo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(13-12-2017, 14:52)taxthericci Ha scritto: Devo fare il rain rail perche dei 4 scoli l'acqua esce allora tre.


scusa puoi spiegare meglio questa considerazione sul rain rail che non mi è chiara? 4 scoli? pensavo fossero solo uno per parte io xD
  Cita messaggio
#10
(13-12-2017, 14:52)taxthericci Ha scritto: Devo fare il rain rail perche dei 4 scoli l'acqua esce allora tre. 
Prova a sturare gli scoli, sia da sopra (dentro l'abitacolo dietro le torrette) che da sotto, magari sono chiusi da un ritocco di vernice. 
Vedi qui sotto le indicazioni di CJ
https://www.mx5italia.com/forum/showthre...?tid=30722

Il rain rail è da cambiare quando l'acqua piovana bagna la moquette delle cappelliera o te la ritrovi nel bagagliaio.
Vedi qui sotto com'è fatto il rain rail 
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...33585.html
 
(13-12-2017, 14:52)taxthericci Ha scritto: Finestrino destro che da essere lento si è proprio bloccato...
Smonti il pannello interno, scendi il finestrino e con uno straccetto montato in cima ad un'astina prima pulisci e poi ingrassi le due guide a "U" 
 
(13-12-2017, 14:52)taxthericci Ha scritto: Sapreste semmai aiutarmi per questo rumore che sembra venire da davanti?
Potrebbe essere il cuscinetto. 
Oppure le pastiglie, che quando sono finite c'è una linguetta metallica che struscia sul disco e ti avverte di cambiarle. 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono tornato! Mx5 30th anniversary frenky 51 14,349 08-11-2019, 21:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,258 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  Ecco la piccolina di casa! (Aiutatemi a darle un nome) Andrea Piras 10 3,940 11-03-2016, 12:28
Ultimo messaggio: Number34
  Finalmente a casa ! dfA 18 3,157 20-03-2014, 14:04
Ultimo messaggio: dfA



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)