This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente a casa !
#1
Dopo tanto tempo è arrivata, NBFL del 2001 e 120.000 km originali, la mia prima auto.

[Immagine: i2cy.jpg][Immagine: 7d5m.jpg]


Martedì, dopo un viaggio in treno di 350km, l'ho presa.


Un anno fa ha sbiellato ed è stato sostituito il motore con uno da 70k km, da allora era rimasta ferma. Sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario (grazie facebook Thumbup) che mi ha confermato il kilometraggio. Il commerciante da cui l'ho presa pensava fosse riparabile e invece ha dovuto sostituire il motore.

In questi 3 giorni ci ho fatto 500km, macchina perfetta che sin da subito ho sentito mia, cosa mai successa con tutte le altre auto che ho avuto occasione di guidare.

Dovrebbe essere tutta stock, sono stati sostituiti i sedili in pelle (hanno una A in corsivo a livello del poggiatesta in blu nardi credo, cosi come le cuciture e il pomello del cambio rivestito in pelle e stesse cuciture), portatarga laterale e fari xeno.


[Immagine: 4eet.jpg][Immagine: rgjj.jpg][Immagine: l8iy.jpg][Immagine: 870r.jpg][


Passiamo ai problemini:

Accendisigari mezzo arrugginito (?) che a volte non mi carica il telefono.

[ATTACH=CONFIG]29164[/ATTACH]

Piccolo taglio/scucitura su cappotta precedentemente sistemato con...silicone deduco ? ormai riaperto.

[Immagine: dbrx.jpg]

Crepa paraurti anteriore (che una signora proprio oggi ha contribuito ad allungare di qualche mm perchè non mi aveva visto mentre usciva dal parcheggio...)

[Immagine: 3dmg.jpg]


Fischio proveniente dalla ruota posteriore destra, anche se non è sempre presente....la sento quando sono in TD e sotto una certa velocità, a volte non c'è proprio.... il suono è paragonabile a 2 metalli che si strusciano.

Freno poco sensibile.... nelle altre auto che ho guidato il freno "attaccava" molto prima, non so se è normale, se sono le pastiglie o chissà cosa. Il pedale dell'acc. inoltre ha parecchio gioco.



Nei prossimi giorni la porto a fargli dare un'occhiata e poi a lavarla perchè è in uno stato pietoso e piena di insetti morti :haha:

Scusatemi per tutte ste foto e buon TD sotto il sole a tutti Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Bella, complimenti.
Controlla bene l'impianto frenante cambiando l'olio nel circuito e all'occorrrenza anche le pastiglie.
Per quanto riguarda il gioco dell'accelleratore é semplicissimo regolarlo; c'é il registro sul corpo farfallato, ovviamente nel vano motore.
  Cita messaggio
#3
Complimenti!


Inviato dalla mia mattonella
utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buon divertimento!
: Welcome :
  Cita messaggio
#5
Giova636 Ha scritto:Bella, complimenti.
Controlla bene l'impianto frenante cambiando l'olio nel circuito e all'occorrrenza anche le pastiglie.
Per quanto riguarda il gioco dell'accelleratore é semplicissimo regolarlo; c'é il registro sul corpo farfallato, ovviamente nel vano motore.

Grazie Big Grin

Ho già pronta la lista di tutto ciò che devo far controllare Mercoledì, purtroppo prima non riescono a vedermela causa corso di aggiornamento.

Il fischio comunque oggi non l'ho più sentito, strano.
  Cita messaggio
#6
Thumbup
  Cita messaggio
#7
unico consiglio: con 99 euro compri un radiatore nuovo da IL motorsport, quando diventa così marrone la plastica sta per cedere !

per il fischio fai dare un occhio al meccanico! per tutto il resto ... buon divertimento !!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:unico consiglio: con 99 euro compri un radiatore nuovo da IL motorsport, quando diventa così marrone la plastica sta per cedere !

per il fischio fai dare un occhio al meccanico! per tutto il resto ... buon divertimento !!!

L'ho notato subito anche io. Giusto per esser sicuri è questo che intendi giusto ? Sai dirmi in quanto tempo arriva ?

Grazie Big Grin
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!
Vedrai che basterà poco per rimettere a posto i piccoli difettei che hai riscontrato. Buon divertimento ^_^
  Cita messaggio
#10
Capisco che 100 euro in più possono pesare....
Ma fossi in te metterei questo:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...9711eb4cd4

La mia NBFL usata, appena presa, mi ha dato subito problemi di surriscaldamento dovuti proprio a quella cagata immane di radiatore OEM che con il tempo e l'incuria del precedente proprietario si era in parte otturato.
montato il "radiatorone" risolto il problema e monitorato tramite OBD2 ti posso assicurare che non avanza nulla (temperatura a regime tra 80 e 85)..

comunque complimenti per la tua "automobilina" Thumbup
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! freddy91 79 37,267 01-04-2024, 19:34
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena! santalfredos 41 8,550 20-03-2022, 11:07
Ultimo messaggio: ilnaco
Wink [ND] Finalmente Mx5 Lola’smiata 42 8,517 03-11-2021, 14:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,307 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  finalmente ND Fortis@86 10 4,185 17-11-2018, 11:03
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Finalmente mx5 anche per me MiK_Hatsune 2 2,268 04-07-2018, 23:46
Ultimo messaggio: Tompago
  Finalmente miata! Pulaster 1 2,387 25-05-2018, 20:10
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  mi sono portato a casa una NA! taxthericci 26 11,241 29-12-2017, 15:34
Ultimo messaggio: freddy91
  Finalmente mia Fortis@86 89 25,338 19-06-2017, 16:08
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,193 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)