This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi sono portato a casa una NA!
#11
Versando l'acqua sulla capote, poi da sotto usciva da due buchi a sinistra e da uno a destra, non dovrebbero essere quattro in tutto?

Ottimo, grazie mille! Dentro non mi si è bagnato niente, magari la prossima volta per essere più sicuro ci butto sopra molta più acqua, e poi libero lo scolo da eventuale vernice! Vi faccio sapere!
  Cita messaggio
#12
Ah, un'altra cosa! Da sotto ho sturato (o almeno credo) lo scolo con una graffetta, da sopra come posso fare? Quando ero andato a Livorno a vederne un'altra il proprietario aveva un tubicino che entrava in cima e percorreva tutto lo scolo fino in fondo ma non saprei dove reperire una cosa simile
  Cita messaggio
#13
Buh su internet ho trovato che consigliano una roba simile

Non mi assumo responsabilità xD


https://www.gear4music.it/it/Legni-otton...gLP2vD_BwE
  Cita messaggio
#14
c'è uno strumento dedicato su mxparts, ilmotorsport e forse anche su www.mx5garage.it di un nostro sodale.
Io gli ho pulito con una sonda da elettricista, che puoi trovare in un buon brico
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#15
ok, grazie! Prima delle soluzioni più complesse vado per la sonda da elettricista!
  Cita messaggio
#16
Buonasera a tutti! Visita dal meccanico, cambio olio con Castrol 10W40, cambio filtro, il resto era già ottimo. Mi sono procurato la sonda da elettricista e ho controllato che due scoli, uno a destra e uno a sinistra, fossero a posto (erano a posto). Però so che sono quattro e non riesco in nessun modo a trovare gli altri due dietro le torrette (uno a sinistra e uno a destra li ho trovati, li altri boh!) Soprattutto ho visto che l'acqua esce da sotto da uno scolo per parte ma non in corrispondenza di quei due punti (due per parte, Anzi due dietro vicino alla ruota dietro e due davanti vicino alle ruote davanti, quindi quattro per lato, dove so che di solito fiorisce la ruggine) che pensavo fossero gli scoli. Avevo visto un video dove uno con una graffetta sturava questi presunti scoli, e così ho fatto e risultano a posto. Cosa sapere dirmi? grazie!
  Cita messaggio
#17
Come ti han gia' detto prendi lo scovolino che trovi su mx5 parts, ma magari pensa se ti serve altro cosi' non fai piu' spedizioni con relativi costi.
La molla da elettricista minimo e' lunga 10 metri e non ha una testa con la spazzolina come lo scovolino specifico, quindi essendo sottile non porta fuori bene tutta la porcheria.
Mai fare su e giu' per pulire, si infila dall'alto e si tira fuori dal basso, sempre in questo senso.
C'e' una valvolina di gomma rivolta verso il basso che serve a non far entrare acqua e porcheria dal foro inferiore, se usi attrezzi anomali o tiri su e giu' molla o scovolino (invece di andare solo dall'alto verso il basso), puoi far girare al contrario le alette della valvolina o rovinarle.
Anche secondo me un rumore che aumenta con la velocita' potrebbe essere un cuscinetto ruota, ma lo capisci subito.
Fosse il segnale usura pastiglie freni, come ti han suggerito, credo farebbe piu' un rumore ritmico metallico, il cuscinetto fa un rumore cupo e basso che diventa sempre piu' forte e fastidioso all'aumentare della velocita'.
  Cita messaggio
#18
gli scoli nella parte posteriore dell'abitocolo sono due, quelli che hai trovato uno per lato
sfogano sotto il telaio verso il centro, ci sono due pipette di gomma che escono

gli otto sfoghi inferiori, quattro per lato, servono a tenere vuoti gli scatolati
  Cita messaggio
#19
Ok, quindi è normale che io non veda uscire acqua da questi otto buchini? Ho parlato col proprietario precedente, ha detto che il rumore che sento non è un cuscinetto perché li aveva già smontati, controllati e ingrassati lui, è solo il filo del contachilometri, quindi no problem Wink
  Cita messaggio
#20
Il filo del contachilometri fa rumore su tante NA specie quando fa freddo, ma dopo alcuni km dovrebbe smettere. E ad ogni modo il rumore si sente provenire non dalla ruota sinistra, ma dal cruscotto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono tornato! Mx5 30th anniversary frenky 51 14,891 08-11-2019, 21:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,309 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  Ecco la piccolina di casa! (Aiutatemi a darle un nome) Andrea Piras 10 4,014 11-03-2016, 12:28
Ultimo messaggio: Number34
  Finalmente a casa ! dfA 18 3,255 20-03-2014, 14:04
Ultimo messaggio: dfA



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)