This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Futuro Miatista
#1
Salve ragazzi!
Mi presento: sono Emanuele, da sempre amante della Mx5/Miata/Eunos Roadster, fin da quando giocai al primo Gran Turismo, da ragazzino (nel lontano 1997).
Sono un motociclista, possiedo una fantastica Aprilia TuonoV4 1100 Factory e ho deciso, anche un po' per necessità, di affiancarle un'auto...ovviamente qualcosa che non si allontani troppo dal concetto di moto; quindi: trazione posteriore, due posti secchi, leggera e decappottabile. La scelta era fra tre macchine: Alfa Romeo 4c Spider; Lotus Elise e ovviamente la Mx5 ND. Le prime due sono state scartate perchè troppo "estreme" (dato che non si tratterebbe di una seconda auto, ma dell'unica auto) e preferirei avere un compromesso che unisca la sportività e la guidabilità con un po' di comfort. Poi la 4C ha il "difetto" di non poterla avere con il cambio manuale "classico" (preferisco il cambio a leva, sono "vecchia scuola" da questo punto di vista) e entrambe costano il doppio, rispetto alla Miata.
A far pendere definitivamente l'ago della bilancia verso la piccola Mazda, ci ha pensato lei stessa, con l'uscita della versione RF. Ecco trovato il MIO compromesso perfetto.
Dovrei acquistarla nel 2018, anche se probabilmente nel 2019 (in occasione del 30° anniversario) sicuramente faranno un modello speciale, celebrativo (suppongo...sarebbe strano se non lo facessero) e la cosa mi stuzzica parecchio. Vediamo un po' se riesco ad aspettare, anche se non credo di poter reggere ancor due anni.
Scusate la lunghezza del post.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

ottima scelta la RF Smile
  Cita messaggio
#3
Benvenuto! Non so come farai a resistere 2 anni?? .....io non sono riuscito a resistere 2 mesi dalla presentazione...... Huh  Wink
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
Sicuro di riuscire ad aspettare più di due anni? Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Grazie per l'accoglienza ragazzi!
Calmi però, non ho scritto che aspetterò due anni, ma che l'idea di una versione speciale per il 30° anniversario mi stuzzica. Quasi sicuramente farò l'acquisto nel 2018, perchè per ora non ho fretta. Per ora continuo a godermi la mia belva a due ruote; del resto sono un appassionato di motori in generale, ma la mia passione più grande restano le due ruote, lì non aspetto (la mia piccola andai a vederla alla presentazione ufficiale ad EICMA 2014 e il giorno dopo andai in concessionaria per ordinarla; fui il primo a cui la consegnarono qui in Puglia) e non scendo a compromessi. Le macchine per me vengono sempre dopo le moto, con le quali ci viaggio, anche in coppia (per quello il piccolo bagagliaio della Miatina non mi spaventa affatto ) e la uso 365 giorni l'anno, abitando nel Salento...a parte l'anno scorso, che ha miracolosamente nevicato.
Poi nel frattempo, il modello sarà più maturo e nel caso avranno risolto le magagne che potrebbero esserci (ho già letto tutto il tread sui difetti/problemi riguardanti la ND).

Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Welcome!!

Ti consiglierei di acquistarne una delle versioni precedenti di seconda mano, per fare pratica......
.....per poi prenderla nuova prossimo anno (Io farei così)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Ciao Emanuele ......................... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
Apprezzo il consiglio; mi dissero la stessa cosa quando acquistai la mia prima moto; ma io presi la mia Z750 nuova e imparai direttamente con quella. Se si tiene il cervello collegato, nessun problema. Poi se si fan danni, "pazienza"...tutta esperienza.
Potendomelo permettere, non prenderei mai una moto usata e lo stesso vale per una spider o una macchina sportiva in generale...discorso diverso per utilitarie; suv; monovololume; pickup; ecc.
Farò esperienza direttamente sulla mia RF; cercando sempre di usare il cervello...al massimo potrei pensare a un buon corso di guida sportiva, quello sì.
Grazie comunque del consiglio

Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!

fai bene a prenderla nuova, cosi ha più tempo per diventare usata  Big Grin
  Cita messaggio
#10
(12-12-2017, 23:10)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!

fai bene a prenderla nuova, cosi ha più tempo per diventare usata  Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 307 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 114 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Futuro Miatista Serg7 25 2,509 25-05-2023, 19:16
Ultimo messaggio: Serg7
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 642 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Presentazione di un (si spera) futuro miatista andrea91 9 1,152 22-02-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Di nuovo miatista!!! Rob72bis 8 1,029 15-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: Rob72
  [ND] Futuro possessore da Modena (spero)! Jcito92 18 2,827 09-06-2021, 11:24
Ultimo messaggio: Jcito92
  Neo Miatista. tato 6 1,031 03-03-2021, 17:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ciao da futuro Miatista Black sheep 3 897 24-11-2020, 13:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  ciao.....da un non miatista....per ora Emi20nd 8 1,495 14-11-2020, 01:27
Ultimo messaggio: Emi20nd



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)