Salve ragazzi!
Mi presento: sono Emanuele, da sempre amante della Mx5/Miata/Eunos Roadster, fin da quando giocai al primo Gran Turismo, da ragazzino (nel lontano 1997).
Sono un motociclista, possiedo una fantastica Aprilia TuonoV4 1100 Factory e ho deciso, anche un po' per necessità, di affiancarle un'auto...ovviamente qualcosa che non si allontani troppo dal concetto di moto; quindi: trazione posteriore, due posti secchi, leggera e decappottabile. La scelta era fra tre macchine: Alfa Romeo 4c Spider; Lotus Elise e ovviamente la Mx5 ND. Le prime due sono state scartate perchè troppo "estreme" (dato che non si tratterebbe di una seconda auto, ma dell'unica auto) e preferirei avere un compromesso che unisca la sportività e la guidabilità con un po' di comfort. Poi la 4C ha il "difetto" di non poterla avere con il cambio manuale "classico" (preferisco il cambio a leva, sono "vecchia scuola" da questo punto di vista) e entrambe costano il doppio, rispetto alla Miata.
A far pendere definitivamente l'ago della bilancia verso la piccola Mazda, ci ha pensato lei stessa, con l'uscita della versione RF. Ecco trovato il MIO compromesso perfetto.
Dovrei acquistarla nel 2018, anche se probabilmente nel 2019 (in occasione del 30° anniversario) sicuramente faranno un modello speciale, celebrativo (suppongo...sarebbe strano se non lo facessero) e la cosa mi stuzzica parecchio. Vediamo un po' se riesco ad aspettare, anche se non credo di poter reggere ancor due anni.
Scusate la lunghezza del post.
Z
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi presento: sono Emanuele, da sempre amante della Mx5/Miata/Eunos Roadster, fin da quando giocai al primo Gran Turismo, da ragazzino (nel lontano 1997).
Sono un motociclista, possiedo una fantastica Aprilia TuonoV4 1100 Factory e ho deciso, anche un po' per necessità, di affiancarle un'auto...ovviamente qualcosa che non si allontani troppo dal concetto di moto; quindi: trazione posteriore, due posti secchi, leggera e decappottabile. La scelta era fra tre macchine: Alfa Romeo 4c Spider; Lotus Elise e ovviamente la Mx5 ND. Le prime due sono state scartate perchè troppo "estreme" (dato che non si tratterebbe di una seconda auto, ma dell'unica auto) e preferirei avere un compromesso che unisca la sportività e la guidabilità con un po' di comfort. Poi la 4C ha il "difetto" di non poterla avere con il cambio manuale "classico" (preferisco il cambio a leva, sono "vecchia scuola" da questo punto di vista) e entrambe costano il doppio, rispetto alla Miata.
A far pendere definitivamente l'ago della bilancia verso la piccola Mazda, ci ha pensato lei stessa, con l'uscita della versione RF. Ecco trovato il MIO compromesso perfetto.
Dovrei acquistarla nel 2018, anche se probabilmente nel 2019 (in occasione del 30° anniversario) sicuramente faranno un modello speciale, celebrativo (suppongo...sarebbe strano se non lo facessero) e la cosa mi stuzzica parecchio. Vediamo un po' se riesco ad aspettare, anche se non credo di poter reggere ancor due anni.
Scusate la lunghezza del post.
Z
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk