Mx5Italia
Futuro Miatista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Futuro Miatista (/thread-33705.html)



Futuro Miatista - Vegeta_Z - 11-12-2017

Salve ragazzi!
Mi presento: sono Emanuele, da sempre amante della Mx5/Miata/Eunos Roadster, fin da quando giocai al primo Gran Turismo, da ragazzino (nel lontano 1997).
Sono un motociclista, possiedo una fantastica Aprilia TuonoV4 1100 Factory e ho deciso, anche un po' per necessità, di affiancarle un'auto...ovviamente qualcosa che non si allontani troppo dal concetto di moto; quindi: trazione posteriore, due posti secchi, leggera e decappottabile. La scelta era fra tre macchine: Alfa Romeo 4c Spider; Lotus Elise e ovviamente la Mx5 ND. Le prime due sono state scartate perchè troppo "estreme" (dato che non si tratterebbe di una seconda auto, ma dell'unica auto) e preferirei avere un compromesso che unisca la sportività e la guidabilità con un po' di comfort. Poi la 4C ha il "difetto" di non poterla avere con il cambio manuale "classico" (preferisco il cambio a leva, sono "vecchia scuola" da questo punto di vista) e entrambe costano il doppio, rispetto alla Miata.
A far pendere definitivamente l'ago della bilancia verso la piccola Mazda, ci ha pensato lei stessa, con l'uscita della versione RF. Ecco trovato il MIO compromesso perfetto.
Dovrei acquistarla nel 2018, anche se probabilmente nel 2019 (in occasione del 30° anniversario) sicuramente faranno un modello speciale, celebrativo (suppongo...sarebbe strano se non lo facessero) e la cosa mi stuzzica parecchio. Vediamo un po' se riesco ad aspettare, anche se non credo di poter reggere ancor due anni.
Scusate la lunghezza del post.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


RE: Futuro Miatista - lsdlsd88 - 11-12-2017

Benvenuto!

ottima scelta la RF Smile


RE: Futuro Miatista - Andrea Rauli - 11-12-2017

Benvenuto! Non so come farai a resistere 2 anni?? .....io non sono riuscito a resistere 2 mesi dalla presentazione...... Huh  Wink


RE: Futuro Miatista - Number34 - 11-12-2017

Benvenuto!
Sicuro di riuscire ad aspettare più di due anni? Smile


RE: Futuro Miatista - Vegeta_Z - 11-12-2017

Grazie per l'accoglienza ragazzi!
Calmi però, non ho scritto che aspetterò due anni, ma che l'idea di una versione speciale per il 30° anniversario mi stuzzica. Quasi sicuramente farò l'acquisto nel 2018, perchè per ora non ho fretta. Per ora continuo a godermi la mia belva a due ruote; del resto sono un appassionato di motori in generale, ma la mia passione più grande restano le due ruote, lì non aspetto (la mia piccola andai a vederla alla presentazione ufficiale ad EICMA 2014 e il giorno dopo andai in concessionaria per ordinarla; fui il primo a cui la consegnarono qui in Puglia) e non scendo a compromessi. Le macchine per me vengono sempre dopo le moto, con le quali ci viaggio, anche in coppia (per quello il piccolo bagagliaio della Miatina non mi spaventa affatto ) e la uso 365 giorni l'anno, abitando nel Salento...a parte l'anno scorso, che ha miracolosamente nevicato.
Poi nel frattempo, il modello sarà più maturo e nel caso avranno risolto le magagne che potrebbero esserci (ho già letto tutto il tread sui difetti/problemi riguardanti la ND).

Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


RE: Futuro Miatista - SymonDark - 11-12-2017

Welcome!!

Ti consiglierei di acquistarne una delle versioni precedenti di seconda mano, per fare pratica......
.....per poi prenderla nuova prossimo anno (Io farei così)


RE: Futuro Miatista - Jo 195 - 11-12-2017

Ciao Emanuele ......................... benvenuto


RE: Futuro Miatista - Vegeta_Z - 11-12-2017

Apprezzo il consiglio; mi dissero la stessa cosa quando acquistai la mia prima moto; ma io presi la mia Z750 nuova e imparai direttamente con quella. Se si tiene il cervello collegato, nessun problema. Poi se si fan danni, "pazienza"...tutta esperienza.
Potendomelo permettere, non prenderei mai una moto usata e lo stesso vale per una spider o una macchina sportiva in generale...discorso diverso per utilitarie; suv; monovololume; pickup; ecc.
Farò esperienza direttamente sulla mia RF; cercando sempre di usare il cervello...al massimo potrei pensare a un buon corso di guida sportiva, quello sì.
Grazie comunque del consiglio

Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


RE: Futuro Miatista - alex zanardi - 12-12-2017

Benvenuto!

fai bene a prenderla nuova, cosi ha più tempo per diventare usata  Big Grin


RE: Futuro Miatista - SymonDark - 13-12-2017

(12-12-2017, 23:10)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!

fai bene a prenderla nuova, cosi ha più tempo per diventare usata  Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin