This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] lunotto termico
#11
è un rele' temporizzato diciamo Wink

dovrebbe dare corrente allo sbrinatore per qualche minuto dopo che accendi la ventola..

P.S. hai detto che hai messo il fusibile ma intendi quello dello sbrinatore nel bagagliaio o quello assieme agli altri fusibili piccoli sempre sotto il cruscotto?
  Cita messaggio
#12
(16-01-2018, 18:52)lsdlsd88 Ha scritto: è un rele' temporizzato diciamo Wink

dovrebbe dare corrente allo sbrinatore per qualche minuto dopo che accendi la ventola..

P.S. hai detto che hai messo il fusibile ma intendi quello dello sbrinatore nel bagagliaio o quello assieme agli altri fusibili piccoli sempre sotto il cruscotto?

Io ho messo il fusibile quello vicino alla batteria che collega anche l'antenna elettrica (che mi sembra di non avere) e quello dietro la targa 

Adesso ho appena controllato sotto al cruscotto , il relè che mi hai mostrato non l'ho trovato, non ho capito di preciso dove sta, nel blocchetto fusibili non c'è nulla di simile
Ha  una sua collocazione precisa oppure dovrebbe stare lì ?
Allego qualche foto dato che io non c'ho capito molto

PS : se qualcuno sa dirmi a cosa serve questo connettore blu tra l'altro, dovrebbe essere dell'airbag giusto?
PPS : questo velo di ruggine superficiale è preoccupante?


Show ContentSpoiler:
  Cita messaggio
#13
(21-01-2018, 18:54)ChicoF13 Ha scritto: il relè che mi hai mostrato non l'ho trovato, non ho capito di preciso dove sta, 

PS : se qualcuno sa dirmi a cosa serve questo connettore blu tra l'altro, dovrebbe essere dell'airbag giusto?

il rele' va proprio attaccato a quel connettore blu, qui una foto del mio.

[Immagine: mspcAoL.jpg?1]


evidentemente non ce l'hai, se ci fosse starebbe attacato a una staffetta in alto, assieme a tutte le altre scatolette giallognole/nere/grigie che ci sono.

ti manca comunque il fusibile "defog" stando allo schema che hai postato


P.S: la ruggine in quelle zone è solo un problema estetico Wink si produce solitamente se l'auto sta fuori e/o hai infiltrazioni di umidità in abitacolo..
  Cita messaggio
#14
(21-01-2018, 19:40)lsdlsd88 Ha scritto:
(21-01-2018, 18:54)ChicoF13 Ha scritto: il relè che mi hai mostrato non l'ho trovato, non ho capito di preciso dove sta, 

PS : se qualcuno sa dirmi a cosa serve questo connettore blu tra l'altro, dovrebbe essere dell'airbag giusto?

il rele' va proprio attaccato a quel connettore blu, qui una foto del mio.

[Immagine: mspcAoL.jpg?1]


evidentemente non ce l'hai, se ci fosse starebbe attacato a una staffetta in alto, assieme a tutte le altre scatolette giallognole/nere/grigie che ci sono.

ti manca comunque il fusibile "defog" stando allo schema che hai postato


P.S: la ruggine in quelle zone è solo un problema estetico Wink  si produce solitamente se l'auto sta fuori e/o hai infiltrazioni di umidità in abitacolo..

Va bene ti ringrazio molto delle risposte, adesso mi attivo per trovare questo relè e mettere un fusibile nuovo , sperando di riuscire a trovarne uno che da quanto ho capito quel relè è abbastanza raro
Grazie davvero!
  Cita messaggio
#15
(21-01-2018, 20:34)ChicoF13 Ha scritto: adesso mi attivo per trovare questo relè e mettere un fusibile nuovo , sperando di riuscire a trovarne uno che da quanto ho capito quel relè è abbastanza raro

online non ne ho trovato traccia, tranne in america.

come sempre ci vorrebbe un po' di fortuna a trovare qualcosa da un demolitore o da un collezzionista di ricambi per mx5, ti segnalo qui nel forum @"open_sky"  e @"mg1966" 

in alternativa te ne puoi fregare del rele' e cablarci un banale interruttore, un elettarauto non ci metterebbe più di una mezzoretta credo Wink
  Cita messaggio
#16
(21-01-2018, 20:44)lsdlsd88 Ha scritto:
(21-01-2018, 20:34)ChicoF13 Ha scritto: adesso mi attivo per trovare questo relè e mettere un fusibile nuovo , sperando di riuscire a trovarne uno che da quanto ho capito quel relè è abbastanza raro

online non ne ho trovato traccia, tranne in america.

come sempre ci vorrebbe un po' di fortuna a trovare qualcosa da un demolitore o da un collezzionista di ricambi per mx5, ti segnalo qui nel forum @"open_sky"  e @"mg1966" 

in alternativa te ne puoi fregare del rele' e cablarci un banale interruttore, un elettarauto non ci metterebbe più di una mezzoretta credo Wink

Bene , dato che l'interruttore già ce l'ho , la fiondo dall'elettrauto che sta pure sotto casa mia.
Anche perchè immagino che anche tu abbia trovato la stessa traccia in america che ho visto io , ma 90 dollari per un relè non li spendo neanche per sbaglio

Ti ringrazio moltissimo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lunotto posteriore Mx5 nb stefio1992 0 943 25-01-2020, 12:11
Ultimo messaggio: stefio1992
  [NB/NB FL] Lunotto termico pompcecere 0 1,035 20-11-2018, 22:03
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NB FL] lunotto termico pompcecere 1 1,654 03-06-2018, 12:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,492 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  [NA] Per chi ha il lunotto posteriore riscaldato giova85 52 15,877 05-02-2017, 23:33
Ultimo messaggio: Alessandro
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,867 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello
  Lunotto termico KO reisen 5 5,949 11-01-2010, 17:43
Ultimo messaggio: power arrow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)