This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatisti...Off Road!
#1
Rainbow 
Tra le varie chiacchiere tra amici Mx5isti ho notato che in molti siamo anche possessori  e/o appassionati di fuoristrada e sterrati!


Ho iniziato con le "gare" goliardiche del rally degli eroi sulla mitica Y10 del team Six Pistols sugli sterrati/percorsi da fuoristrada divertendomi da morire!

Da un paio d'anni ho acquistato un Gallopper 2a serie come auto da traino per il carrello, ma durante le vacanze estive lo uso in fuoristrada per raggiungere località isolate o dove le strade non arrivano

C'è qualche altro appassionato di strade sterrate e  "alternative"?

Artanz, Alemazdina, Mondiale Racing, Cice e da poco anche Gerry sicuro! Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
Io per circa un anno e mezzo ho sognato di prendermi una Evo 6 proprio per avere un giusto compromesso tra sportivo e sterrato, asciutto e fango/neve... sulla vecchia hyundai ho provato di tutto nonostante assetto e gomme non fossero pensate per lo sterrato niente offroad spinto stile veri fuoristrada, ma la terra mi ha sempre appassionato. Poi per fortuna ho scelto di comprare una mx5

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#3
Io!!!
Ogni tanto vado ad interrarmi per benino con un crf 250 r ....
Vale lo stesso? ?
  Cita messaggio
#4
Sempre stato affascinato, ma non ho mai avuto niente di mio... con la Celica, prima della mx5 andavo a fare lo scemp su dellenstradine sterrate ma ho subito capito che per guidare veloce sulla terra ci vuole un certo manico...
I fuoristrada nudi e crudi, invece, erano le uniche macchine di cui potevo parlare in casa: col babbo cacciatore non ne è mai mancato uno in casa da quando ho memoria e dopo aver saggiato un po' di fondi difficili in prima persona me ne sono innamorato anche io!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#5
Non so se si possa considerare Off Road ma da tempo sto valutando l'acquisto di un Rav 4 seconda seria tre porte per uso prettamente invernale.
Solo che il benzina beve come un transatlantico ed il diesel è solo euro 3.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#6
Io come auto di famiglia quando è nata la piccola ho preso una Subaru XV, alta da terra ma con baricentro basso grazie al boxer, trazione integrale permanente e giapponese come la miatina...per ora usata con successo su una strada impossibile in Liguria quest'estate :-)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#7
(09-11-2017, 23:45)Number34 Ha scritto: C'è qualche altro appassionato di strade sterrate e  "alternative"?

Artanz, Alemazdina, Mondiale Racing, Cice e da poco anche Gerry sicuro! Smile

Innanzitutto l'auto non è mia ma della mia compagna e comunque dobbiamo ancora andare a ritirarla dal vecchio proprietario...
Detto questo, almeno per il momento, non sono ancora appassionato di off-road. Diciamo che il Jimny è una buona scusa per coltivare le vecchie passioni...

Dei bei cerchi canalati con ET negativo!  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#8
(10-11-2017, 00:56)GreyShark Ha scritto: Io per circa un anno e mezzo ho sognato di prendermi una Evo 6 proprio per avere un giusto compromesso tra sportivo e sterrato, asciutto e fango/neve... 

Io ho avuto una EVO X-MR che mi ha fatto divertire parecchio sù strade (o pista)  da... EVO  Smile  (ovvero dove l'aderenza è un....."dettaglio"  Big Grin ); ora ho una Panda Cross ultima serie che ho già...."violentato" in diverse situazioni con grande soddisfazioni

Allego un'immagina per.... "rendere l'idea" 

[attachment=33437]


Con la moto invece, tanto per citare i più Smile ho fatto l'Islanda, il deserto di Almeria, ecc.
  Cita messaggio
#9
C'e' gia' un bel gruppetto per poter organizzare un mini raduno! Big Grin
Nel frattempo agevolo foto della Y10 Big Grin

[Immagine: 1h86Q9K.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
Io! Ex Suzukista e Pandista 4x4, tutt'ora pieno di rimpianti per aver venduto entrambe, soprattutto la Panda, mio vero Grande Amore.
Panda rigorosamente originale, il Vitara (1.6 16V my 1997) tutt'altro... a parte da fuori. Gomme a parte, snorkel, fondo in legno, terminale e qualche crepa non si sarebbe notata nessuna modifica. Venduta per la disperazione quando mi rimase come auto unica, uscendo stanco da lavoro di notte e con l'asfalto umido, rischiavo la vita ogni giorno.
Prima degli smartphone però avevo il vizio di non fare foto e me ne pento amaramente, non ho manco un ricordino Sad
Il Vitara era una vera belva, anche da originale. Spiace che molti l'abbiano sempre vista come una macchina da città e snobbata come fuoristrada vero. In città è una vera merd@ e viaggiarci è scomodissimo, ma ai 90 all'ora in un campo arato sembra di essere in autostrada con una Classe S Big Grin
 
Ora sto seguendo con molto interesse tutte le varie "Lifted Miatas" in circolazione.

Però... prima o poi me ne faccio una così:

[Immagine: maxresdefault.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Silk Road Race il Mamo 38 5,421 24-08-2013, 12:46
Ultimo messaggio: il Mamo
  Curiosità, cosa ne pensano i Miatisti della Smart Roadster Cabrio? lazy sunday 26 7,858 15-03-2011, 11:35
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Saluto tutti i Miatisti Biker AGMuttley 5 2,029 04-01-2011, 20:05
Ultimo messaggio: tomotto
  Ci sono Miatisti Biker? MarcObollo 127 17,265 01-07-2010, 22:22
Ultimo messaggio: Mr.X
  rs 125: long road to ruin nitro-ale 58 8,814 16-01-2010, 17:23
Ultimo messaggio: el_Ganassa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)