This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivernicio o faccio altre modifiche???
#21
k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo.
La vernice dopo un pò ingrigiva, ma non uniformemente, a macchie. Sembrava un leopardo delle nevi o i pantaloni di uno stilista key.
Sai che anche sulla opel corsa bianca di mia mamma il cofano ant. faceva questa cosa e con una lucidatura tornava a posto. Poi abbiamo ipotizzato che fosse perchè il cofano non aveva all' interno l'insonorizzante (come sulla NA) che isola anche dal calore, così abbiamo provato a montarlo e il difetto non si è più presentato.
k71 Ha scritto:Questo avveniva principalmente (anzi, esclusivamente) sui due cofani
Questo però confuta la teoria del calore perchè nel baule non c'è tutto sto caldo... mmm : Blink :
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#22
La mia bianca però non ha mai presentato alcun problema sui cofani.. :chessygrin:
  Cita messaggio
#23
Aggiorno la discussione: per ora mi sto orientando verso altre modifiche, primo su tutti ho appena acquistato lo scarico vi.ci doppio ovale da un amico di Milano, a quel prezzo non me lo sono lasciato scappare!

Seguendo anche i vostri consigli e quelli di altri amici ho fatto questo ragionamento: la macchina ha 5 anni e 37.000 km circa, conto di tenerla il più a lungo possibile...la macchina quindi è ancora recente e ho tempo a riverniciarla e godermela ancora bella nuova, per ora la tengo così personalizzando i dettagli, poi si vedrà.

In ogni caso continuate pure la discussione perchè tanto prima o poi la rivernicio, e li avrò bisogno di consigli su come farla!

Io sono indirizzato su bianca con stripes nere e cerchi neri...

Vi aggiorno, non si sa mai che mi cresca la voglia di averla di quel colore e rinuncio ad altro!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:La mia bianca però non ha mai presentato alcun problema sui cofani.. :chessygrin:


se è per questo, non ha mai neanche sorpassato i 95 km/ora...

: Fuck You : :chessygrin:
  Cita messaggio
#25
k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo.
La vernice, di entrambe, si rovina anche solo pensandoci. La bianca (forse le pioggie acide? lo smog?) dopo un pò ingrigiva, ma non uniformemente, a macchie. Sembrava un leopardo delle nevi o i pantaloni di uno stilista key.
Avavo messo le stripes argento, tolte dopo 6 mesi, sotto le stripes era bianca originale, attorno era leopardata. Questo avveniva principalmente (anzi, esclusivamente) sui due cofani, forse perchè d'alluminio? o solo perchè superfici orizzontali, ergo più esposte?
La puffo ugualmente è maculata, con macchie grigio chiaro, e si macchia apparentemente senza motivo.
Poichè è anche abbozzata e la vernice è oramai vecchia e sottilissima, ho deciso di fare il grande passo e portarla dal carrozziere.
Lavoro a regola d'arte, completamente smontata, riportata a metallo, stuccata, fondo, vernice e trasparente protettivo, 2.500. Che è il minimo trovabile su Roma ora, in periodo di crisi nel quale anche i carrozzieri non stanno lavorando e sono ben disposti ad abbassare.
PS lavoro fatto a regola d'arte, compreso anche HT, generalmente chiedevano 3.000-3.500, ho strappato 2.500 girando e confrontando. Il carrozziere è anche piuttosto famoso per essere etremamente capace.
Dopo la riverniciatura, stripes.
Vita nuova, stripes nuove. Sarà la più bella di tutte, preparatevi.
(Ovviamente ho dovuto comprare anche il rain rail e TUTTE le guarnizioni, ormai vecchie. Già che ci sono...)

Secondo me riverniciarla a nuovo e metterci le stipes è un peccato. Comunque se così dev'essere ti consiglio di farla mono come quella di Alboino, è più particolare e più rara.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#26
spiderman Ha scritto:
k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo.
La vernice, di entrambe, si rovina anche solo pensandoci. La bianca (forse le pioggie acide? lo smog?) dopo un pò ingrigiva, ma non uniformemente, a macchie. Sembrava un leopardo delle nevi o i pantaloni di uno stilista key.
Avavo messo le stripes argento, tolte dopo 6 mesi, sotto le stripes era bianca originale, attorno era leopardata. Questo avveniva principalmente (anzi, esclusivamente) sui due cofani, forse perchè d'alluminio? o solo perchè superfici orizzontali, ergo più esposte?
La puffo ugualmente è maculata, con macchie grigio chiaro, e si macchia apparentemente senza motivo.
Poichè è anche abbozzata e la vernice è oramai vecchia e sottilissima, ho deciso di fare il grande passo e portarla dal carrozziere.
Lavoro a regola d'arte, completamente smontata, riportata a metallo, stuccata, fondo, vernice e trasparente protettivo, 2.500. Che è il minimo trovabile su Roma ora, in periodo di crisi nel quale anche i carrozzieri non stanno lavorando e sono ben disposti ad abbassare.
PS lavoro fatto a regola d'arte, compreso anche HT, generalmente chiedevano 3.000-3.500, ho strappato 2.500 girando e confrontando. Il carrozziere è anche piuttosto famoso per essere etremamente capace.
Dopo la riverniciatura, stripes.
Vita nuova, stripes nuove. Sarà la più bella di tutte, preparatevi.
(Ovviamente ho dovuto comprare anche il rain rail e TUTTE le guarnizioni, ormai vecchie. Già che ci sono...)

Secondo me riverniciarla a nuovo e metterci le stipes è un peccato. Comunque se così dev'essere ti consiglio di farla mono come quella di Alboino, è più particolare e più rara.

no. Molto bella ma ce l'ha già Alboino e non vorrei essere confuso con lui (non fosse altro che poi la gente si aspetta da me delle spazzolate che ancora non riesco a fare, almeno così bene come fa lui.
O la classica doppia tipo cobra (anche se un pò troppo vista) oppure una centrale larga e due fine ai lati.
Penso anche alla livrea delle miatine USA da corsa classiche, ho trovato l'ammerregano che ancora le produce ma a ben 225 dollarones, + 80 di spedizione, taccisuoi.
Vedo se riesco a farmele fare uguali da un produttore che lavora molto con le scuderie rallye.
(la striscia è quella doppia che parte fina e ravvicinata per poi allargarsi e, alla base del parabrezza, "abbracciarlo" per poi continuare l'abbraccio dal lunotto e nuovamente stringersi verso la coda).
  Cita messaggio
#27
Devo correggere un' imprecisione che ho scritto riguardo alle vernici doppio strato (sono rimasto ai prodotti di 15 anni fa quando stavo in officina io), infatti con l' introduzione delle vernici all' acqua tutte le basi sono opache e quindi vanno rifinite con uno strato di trasparente, la vernice a macchie di leopardo infatti è una conseguenza della verniciatura a lucido diretto (colore pastello non a base d' acqua e non rifinita con trasparente) dopo l' esposizione agli agenti atmosferici e quindi più frequente sulle superfici orizzontali.
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#28
1800 Euro di verniciatura ? questo carrozziere la rivernicia con il pennarello Shock :chessygrin:
Ho pagato 600 euro solo la verniciatura dei due paraurti.

Se proprio devi riverniciare evita le vernici mazda - confermo che sono pessime specialmente le pastello . Diventano tutte sbiatite !! : Andry : il bianco e il rosso poi....


Le stripes le levi facilmente ma ti lasciano i segni e non basta lucidare...pensa che il solo portatarga fa diventare bicolore un paraurti....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#29
io non la rivernicerei, hai un auto ancora giovane per pensare ad un rifacimento totale

mi limiterei ai soli paraurti se stanno messi proprio male.

anche la mia è da riverniciare,il colore ha 13 anni, le portiere sono ricche di sportellate, ecc. ma non ci penso nemmeno a riverniciarla adesso. ci faccio manco 1000km all anno, qua il traffico e i parcheggi sono atroci ecc.

secondo me queste cifre vanno spese piu in la, magari ad auto storica che si usa poco, senno imho sono soldi mal spesi.

a meno che non si abbiano bozzi o danni seri io lascierei i segni del tempo sull auto , che male non fanno, ed anzi ti aiutano a goderti davvero l auto
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#30
Azzolina ma non cambiargli colore il Nero è stupendo!!! il migliore colore...mettigli delle stripes cromate e via...o al piu grigio quasi bianco o argento ....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come faccio a sapere il nome ed il codice del mio colore? ale.sg 10 9,153 25-10-2020, 20:51
Ultimo messaggio: francesco_
  tutta la fiancata, che faccio? tomotto 10 2,305 22-06-2014, 13:25
Ultimo messaggio: tomotto
  Cosa Faccio??? con o senza??? LEONARDO NIFOSI 42 5,667 17-02-2014, 01:04
Ultimo messaggio: Andrea72
  Come la faccio? Tuscany964 128 17,010 14-01-2014, 15:50
Ultimo messaggio: P&R
  Adesivi auto, moto, di circuiti, su misura e altre genialate vinilico-adesive? lo/rez 0 2,087 08-03-2013, 12:15
Ultimo messaggio: lo/rez
  La rivernicio? Dove? yuza 17 3,433 30-05-2012, 16:03
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuove Modifiche al Posteriore della mia Eleanor!!! LEONARDO NIFOSI 11 1,925 26-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: Kecco
  Nostalgic Garage Vary..come faccio???? LEONARDO NIFOSI 26 3,646 03-02-2012, 22:32
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  FL... la faccio nera opaca? mr.magoo87 21 3,137 04-04-2010, 23:46
Ultimo messaggio: Mrk
  la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... ggcapp 93 8,879 27-03-2010, 10:35
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)