This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova mx-5 a Venezia
#1
Buongiorno a tutti, dopo aver seguito molto questo forum da ospite (più per curiosità che altro) dopo il mio recente acquisto di una beneamata mx-5 ho anche deciso di iscrivermi; ed eccomi qui a presentarmi a voi che condividete con me questa passione.
Posso dire che da diverso tempo volevo una bella 2 posti alta il meno possibile da terra e con i capelli al vento. Così se pur con un po' di dubbi trovata l'occasione buona sono andato a vedere l'auto e preso da un colpo di fulmine non ho potuto fare a meno di portarmela a casa  Big Grin .
Così ho preso una nc 1.8 con tetto rigido del 2007. Che dire.. un piacere di guida che non avevo mai trovato in altre auto e contando che prima venivo da una Polo 3 cilindri diesel, che per carità era indistruttibile e non mi ha mai mollato anche in situazioni ben oltre le sue possibilità, però...insomma vi lascio immaginare  Rolleyes .
Dicevo anche ci andrò via poco che consuma ed invece tra lavoro e cose varie anche se non so bene come sono a 4000 km in poco più di un mese  (ho delle serie difficoltà a staccarmi dal sedile  Icon_shifty   ).
I lavori che vorrei farci sarebbero tanti ma ahimè devo fare i conti con il portafoglio e con il fatto che rimane una macchina di 10 anni in cui ogni centesimo in più è a fondo perduto dovrò ponderare bene come muovermi.
I lavori più "urgenti" per il quale spulcerò per bene il forum sono:
- pomello del cambio usurato :100€ per quello originale mi sembrano tantini, quelli aftermarket mi fanno tutti abbastanza schifo.
- scelta ottimale olio motore: 2000 km fa ho fatto il mio primo tagliando, il precedente proprietario metteva il Motul 300v chrono 10W40, volevo metterlo anche io ma dopo che mi è stato detto che costava intorno ai 26€/lt con tutto il bene che voglio a tutti ho deciso di cambiare. Il tizio del negozio che è specializzato in questo mi ha proposto il Motul 8100 X-clean+ 5W30 quindi quello ho preso, però noto che tende a mangiare olio e non so se quindi sarebbe comunque meglio un 10w40 (premesso che il tipo del negozio mi diceva che il 300v 10w40 ha poco a che vedere con un normale 10w40).
- fino a 2 giorni fa vi avrei chiesto anche un aiuto nel montare gli anabbaglianti a led ma con un po' di pazienza sono andati su.
Per il momento non vi tedio ulteriormente.

Grazie per avermi accettato nel vostro gruppo e a presto.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e buon divertimento!
  Cita messaggio
#3
grazie mille, vorrei mettere anche qualche foto, ma ne ho solo da 4 mb l'una. e non dando del tu alla tecnologia non so come ridimensionarle per allegarle  Confused
  Cita messaggio
#4
Caricale su imgur e poi metti il link.
  Cita messaggio
#5
Welcome!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Ciao e benvenuto !
  Cita messaggio
#7
Ciao e benvenuto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#8
Grazie della dritta. Ecco allora qualche foto di presentazione (sperando di aver fatto tutto correttamente):

https://imgur.com/a/7EgWT  

Grazie a tutti per il benvenuto! Grouphug
  Cita messaggio
#9
Bella ................ benvenuto e buon divertimento
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Nuova auto, nuovo forum! RockStepp 11 1,475 15-03-2023, 17:32
Ultimo messaggio: RockStepp
  [ND] una nuova esperienza ds1912 6 965 27-10-2022, 20:59
Ultimo messaggio: ds1912
  [ND] Nuova Mx-5 in Irpinia Nintendone 3 784 02-02-2022, 15:05
Ultimo messaggio: Nintendone
  Nuova Mx-5 a Milano Dema 8 1,733 12-01-2022, 20:35
Ultimo messaggio: mancio1984
  Nuova Mx5 a Monza Tommy89 8 1,354 25-10-2021, 16:37
Ultimo messaggio: Topone
Rainbow [NA/NB]  Nuova presentazione Massimo Stefanelli 0 630 08-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: Massimo Stefanelli
  Nuova 2020 apple 1 644 29-01-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Joe88
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,204 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Nuova mx5 nbfl a torino Ld56cfh 5 2,123 10-10-2020, 23:42
Ultimo messaggio: marciaxm5
  [Vari] in cerca di libertà con una nuova MX-5 peppez 5 1,794 07-05-2020, 17:22
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)