This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex)
#21
Metti i gommotti giusti e vedrai che ti piaceranno un sacco.
e, a meno di aumenti pre brexit, non ci diventi povero, soprattutto se hai gia' mezza sospensione giu per i coil over.
barre come sei messo?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#22
Eh, niente barre ancora... altro tasto dolente!
Con un po' di ingegno sono fattibili in casa o ci vuole la pressa?
Praticamente parliamo di tutti i bushing dei bracci inferiori, avanti e dietro giusto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#23
in realtà io ho fatto i due bushing del triangolo anteriore inferiore e basta :-)

se in casa hai martellone, scalpello e morsa magari riesci. o un estrattore
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#24
(28-02-2019, 13:06)Dado Ha scritto: in realtà io ho fatto i due bushing del triangolo anteriore inferiore e basta :-)

se in casa hai martellone, scalpello e morsa magari riesci. o un estrattore

quindi solo i 4 anteriori inferiori! dietro nulla?
scusami e che colore ti ha consigliato Alberto?
  Cita messaggio
#25
si esatto.
due viola e due neri, ma non ricordo quali viola e quali neri.
scrivi pure a lui per un consiglio :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#26
grazie, lo sento di sicuro!
  Cita messaggio
#27
Azz addirittura! Vabbè allora lo farò do sicuro, alle brutte vado da qualcuno coi triangoli per far tirare fuori le boccole, tanto non sono buono a guidare, posso anche non essere buono come meccanico fai da te, l'importante è divertirsi

Sarà sicuramente nero quello allineato col centro ruota e viola l'altro visto che il primo prende più carico laterale che longitudinale e viceversa per l'altro. (Il nero è più rigido giusto?)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#28
Sì, nero è più sportivo di viola.
  Cita messaggio
#29
(28-02-2019, 13:23)Dado Ha scritto: si esatto.
due viola e due neri, ma non ricordo quali viola e quali neri.
scrivi pure a lui per un consiglio :-)

Si esatto, si cambiano quelli del traspezio anteriore inferiore, neri per il camber e viola per il caster, dietro possono andar bene gli originali, semmai converrebbe cambiare quelli del differenziale, magari accoppiati con i supporti motore più rigidi
  Cita messaggio
#30
Esattamente quello che ho fatto.
Operazione da valutare attentamente pero', il comfort ne risente moltissimo e ad andatura normale gli effetti sono limitati.

Le boccole delle sospensioni mi hanno dato solo gioie, quelle del differenziale e motore anche qualche rottura di balle :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Powerflex Mondiale Racing Srl 23 30,328 19-10-2020, 17:03
Ultimo messaggio: Mondiale Racing Srl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)