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Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex)
#21
Metti i gommotti giusti e vedrai che ti piaceranno un sacco.
e, a meno di aumenti pre brexit, non ci diventi povero, soprattutto se hai gia' mezza sospensione giu per i coil over.
barre come sei messo?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#22
Eh, niente barre ancora... altro tasto dolente!
Con un po' di ingegno sono fattibili in casa o ci vuole la pressa?
Praticamente parliamo di tutti i bushing dei bracci inferiori, avanti e dietro giusto?

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

Il terrore del condominio!

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#23
in realtà io ho fatto i due bushing del triangolo anteriore inferiore e basta :-)

se in casa hai martellone, scalpello e morsa magari riesci. o un estrattore
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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#24
(28-02-2019, 13:06)Dado Ha scritto: in realtà io ho fatto i due bushing del triangolo anteriore inferiore e basta :-)

se in casa hai martellone, scalpello e morsa magari riesci. o un estrattore

quindi solo i 4 anteriori inferiori! dietro nulla?
scusami e che colore ti ha consigliato Alberto?
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#25
si esatto.
due viola e due neri, ma non ricordo quali viola e quali neri.
scrivi pure a lui per un consiglio :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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#26
grazie, lo sento di sicuro!
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#27
Azz addirittura! Vabbè allora lo farò do sicuro, alle brutte vado da qualcuno coi triangoli per far tirare fuori le boccole, tanto non sono buono a guidare, posso anche non essere buono come meccanico fai da te, l'importante è divertirsi

Sarà sicuramente nero quello allineato col centro ruota e viola l'altro visto che il primo prende più carico laterale che longitudinale e viceversa per l'altro. (Il nero è più rigido giusto?)

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Matteo
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#28
Sì, nero è più sportivo di viola.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + tubi in treccia + brake stopper + pastiglie Hawk HP+ 
- volante OMP Targa 330 + sedile Sparco Sprint 
- OZ Ultraleggera + Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
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#29
(28-02-2019, 13:23)Dado Ha scritto: si esatto.
due viola e due neri, ma non ricordo quali viola e quali neri.
scrivi pure a lui per un consiglio :-)

Si esatto, si cambiano quelli del traspezio anteriore inferiore, neri per il camber e viola per il caster, dietro possono andar bene gli originali, semmai converrebbe cambiare quelli del differenziale, magari accoppiati con i supporti motore più rigidi
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#30
Esattamente quello che ho fatto.
Operazione da valutare attentamente pero', il comfort ne risente moltissimo e ad andatura normale gli effetti sono limitati.

Le boccole delle sospensioni mi hanno dato solo gioie, quelle del differenziale e motore anche qualche rottura di balle :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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