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[MI]ata
(07-04-2019, 19:20)cole_trickle Ha scritto:
(07-04-2019, 13:19)Alessandro Ha scritto: Ma hai smontato e pulito anche la valvola aria sul collettore d'aspirazione?

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no, mai. qualcuno dice che va cambiata, invece  si può solo pulire? va svuotato l’impianto, giusto?

Si,si può solo pulire!
è quella che gestisce il minimo Wink
Ti linko la guida su miata.net e la pagina del mio thread in cui ne parlo.
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(08-04-2019, 08:43)Alessandro Ha scritto:
(07-04-2019, 19:20)cole_trickle Ha scritto:
(07-04-2019, 13:19)Alessandro Ha scritto: Ma hai smontato e pulito anche la valvola aria sul collettore d'aspirazione?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


no, mai. qualcuno dice che va cambiata, invece  si può solo pulire? va svuotato l’impianto, giusto?

Si,si può solo pulire!
è quella che gestisce il minimo Wink
Ti linko la guida su miata.net e la pagina del mio thread in cui ne parlo.


Grazie, Alessandro!


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Non trovando e/o non capendo ho deciso di procedere e pulire tutto ciò che posso pulire, fino allo smontaggio del collettore di aspirazione.

Auguratemi buona fortuna, non ho mai fatto un lavoro del genere Smile

[Immagine: 4ee78c668dedaa8effaad9aace124598.jpg]




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Ho smontato tutta l’aspirazione e mi sembra che sia tutto un grande deposito carbonioso..

Detto che sono decisamente oltre le mie competenze a questo punto ho un dubbio, non so se far ritirare la macchina così com’è dal meccanico e farmi rifare anche la testa o pulire quello che posso, richiudere e finire con un paio di flush mirati al lavaggio dei condotti motore (radiatore e manicotti sono nuovi ILM).

Allego alcune foto:

[Immagine: 50297b7fb816891af38077f5e0a1860f.jpg]

[Immagine: 8d7e8d748fd7f3ec270de843e66fd333.jpg]

[Immagine: 613a9a6e950a69f1fbbae779be0e8afa.jpg]

[Immagine: c7a962e01de7c5be04e520bffaf90d1a.jpg]

[Immagine: 7e4c413012e5b1babb47e2a6eb73fc28.jpg]

[Immagine: 412cd992790b038fc95fff3de3379357.jpg]


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teoricamente ogni tanto aggiungere aditivo alla benzina, dato che non è ad iniezione diretta dovrebbe impedire / eliminare i residui.
Che vengono generati dal ritorno dei gas che vengono olio (difatti se monti un catch oil dovresti risolvere).

Vedi quanto ti chiede il meccanico se no ti ho detto metti aditivo alla benzina ma dato che hai smontato puoi usare anche un prodotto a schiuma che è più aggressivo dato che ne hai parecchio.
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grazie per la dritta, mi sai indicare il prodotto che hai in mente? è roba che posso usare senza aprire ulteriormente?


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rieccomi con un piccolo aggiornamento.

ho rimontato l’aspirazione dopo aver ripulito il CF, stavolta staccando e pulendo la valvola del minimo, pulito il collettore e cambiato:

- guarnizione collettore di aspirazione;
- guarnizione corpo farfallato;
- tutte le guarnizioni degli iniettori.

Prossimi passi sono:

1. spruzzare un pulitore dalla presa bassa del corpo farfallato con motore in moto;
2. riempire l’impianto di raffreddamento con un bel flush;
3. fare un bel pieno con un additivo/pulitore.

Spero che la prossima messa in moto sia come me l’aspetto. Lo saprò tra qualche giorno..

Prima di rimettere la macchina a terra cambio l’assetto.

Alla fine ho optato per i Gaz Gold Professional perchè mi sembrano un compromesso collaudato e di buon livello per l’uso che intendo fare della macchina (montagna e occasionale pistata).

Sono però molto spaesato per quanto riguarda i settaggi. Se qualcuno li avesse già montati su NA e avesse foto o addirittura misurazioni gliene sarò grato!

alcune foto per l’archivio:

[Immagine: 2055d0ab5cf90f6c529f2a38d5ce2723.jpg]

[Immagine: 134f841ac553fb05fea913d73abfd821.jpg]

[Immagine: 0dfe72cb680976931db314cca27a7069.jpg]

[Immagine: c1f9ad3d6433dc79d1e95a679bab19f6.jpg]

[Immagine: eaf11e205a870d94a3f7d3fa30ef1911.jpg][Immagine: f1b9017e4a49c2d2de55dbb02967b467.jpg]


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Mi interessa sapere se dopo che avrai fatto il pieno con l'additivo
riesci eventualmente a sentire qualche miglioramento.

Per i Gaz non so aiutarti, aspettiamo qualcuno più esperto di me.
Prossimamente toccherà anche a me mettere mano al reparto sospensioni.
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ti farò sapere. ma considerato che la situazione non sembrava disastrosa credo sarà un processo progressivo, con risultati apprezzabili dopo un numero di trattamenti non consecutivi.


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(12-05-2019, 19:10)cole_trickle Ha scritto: rieccomi con un piccolo aggiornamento.

ho rimontato l’aspirazione dopo aver ripulito il CF, stavolta staccando e pulendo la valvola del minimo, pulito il collettore e cambiato:

- guarnizione collettore di aspirazione;
- guarnizione corpo farfallato;
- tutte le guarnizioni degli iniettori.

Prossimi passi sono:

1. spruzzare un pulitore dalla presa bassa del corpo farfallato con motore in moto;
2. riempire l’impianto di raffreddamento con un bel flush;
3. fare un bel pieno con un additivo/pulitore.

Spero che la prossima messa in moto sia come me l’aspetto. Lo saprò tra qualche giorno..

Prima di rimettere la macchina a terra cambio l’assetto.

Alla fine ho optato per i Gaz Gold Professional perchè mi sembrano un compromesso collaudato e di buon livello per l’uso che intendo fare della macchina (montagna e occasionale pistata).

Sono però molto spaesato per quanto riguarda i settaggi. Se qualcuno li avesse già montati su NA e avesse foto o addirittura misurazioni gliene sarò grato!

alcune foto per l’archivio:

[Immagine: 2055d0ab5cf90f6c529f2a38d5ce2723.jpg]

[Immagine: 134f841ac553fb05fea913d73abfd821.jpg]

[Immagine: 0dfe72cb680976931db314cca27a7069.jpg]

[Immagine: c1f9ad3d6433dc79d1e95a679bab19f6.jpg]

[Immagine: eaf11e205a870d94a3f7d3fa30ef1911.jpg][Immagine: f1b9017e4a49c2d2de55dbb02967b467.jpg]


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Ottima scelta per i GAZ Wink
Che molle hai preso?

PS rimetti il paracalore sui collettori Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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