This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Abbassare i sedili originali
#21
Concordo, il più è sbattersi per farle ed in effetti ammetto la mia pigrizia, sperando che altri ci abbiano già pensato prima. Ad es l'onnipresente Jass non ci ha mai pensato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#22
Ho trovato questo

https://grassrootsmotorsports.com/forum/...347/page1/

magari può essere utile
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#23
Stasera leggo grazie mi metto anche a fare ricerche sul web per altri produttori (qui ci vorrebbe il buon Mexo...)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#24
Due colpetti di flessibile e quattro di trapano...

   
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#25
(04-12-2017, 16:21)Pepi Ha scritto: Due colpetti di flessibile e quattro di trapano...

vero...sto cercando..mi pare strano che non esista qualcosa di già pronto qui in Europa...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#26
secondo me visto che non sono nient'altro che staffe... e visto non le regalano, si fa prima a smontare i sediolini prendere misure fare un disegno cad e farseli fare al taglio laser.
Una volta fatto il disegno é fatta.

Altrimenti per il super sparagno si può sempre smontare il sediolino ed andare dal fabbro sotto casa.

Ma se facciamo il disegno possiamo fare un gruppo d'acquisto per chi li vuole e li mandiamo fare su qualche sito o azienda che fa solo questo senza troppi sbattimenti e senza troppo apezzottare del fabbro sotto casa.
  Cita messaggio
#27
seguo con enorme interesse, visto che sono alto quasi 190 cm...per eventuale GB mi metto già in lista!
  Cita messaggio
#28
Seguo anche io come potenziale interessato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#29
Seguo anche io con interesse per sedili originali NBFL. Parliamo comunque di staffe che non permettono al sedile di scorrere avanti e indietro, giusto?
  Cita messaggio
#30
Esatto sono staffe praticamente fisse (in realtà ci sono più asole per la regolazione longitudinale, ma si deve fare a mano smontando ogni volta il sedile) anche perchè il sedile di serie è già molto vicino al pianale e togliere le guide a scorrimento è praticamente l'unico modo per abbassare ancora un poco.
L'americano che le produce dice che se anche il sedile non può andare indietro fino a fine corsa come se avesse le guide (tocca prima la "pancia" della seduta) l'abitabilità migliora ed anche l'ergonomia, perchè il sedile viene riposizionato leggermente ruotato all'indietro (migliore supporto per le cosce dice). Mah, sarebbe da provare.
Per contro, sulle versioni più recenti con l'attacco della cintura direttamente sul sedile, questo deve essere rilocato sul tunnel praticando un foro...quindi se prima avevo un dubbio ora non ce l'ho più Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 393 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,096 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,645 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,057 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,643 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 953 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,689 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 791 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,145 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,672 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)