Mx5Italia
[NA/NB] Abbassare i sedili originali - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Abbassare i sedili originali (/thread-33161.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Abbassare i sedili originali - Hammer® - 16-08-2017

Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di kit o modifiche semplici (no taglia/salda) per poter montare più in basso il sedile guida della NA, eventualmente perdendo anche la regolazione in profondità.
Grazie

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

RE: Abbassare i sedili originali - Enrico - 16-08-2017

se ricordo bene, il sotto del sedile praticamente sfiora la traversina che divide in due trasversalmente le vasche dell'abitacolo
c'è veramente poco da guadagnare, prova a controllare

proverei a sbullonare le guide dai sedili e a imbullonarle "vuote" agli appositi fori sul fondo della vasca
per capire cosa si può fare magari basta metterle in morsa e piegarle

a fare due staffe e imbullonarli brutalmente al fondo c'è sempre tempo forse trovi qualche alternativa migliore!

RE: Abbassare i sedili originali - Marti - 16-08-2017

su na/nb conosco solo il taglio della gommapiuma per abbassare la seduta...se esistesse un metodo migliore sarebbe molto utile anche per me

RE: Abbassare i sedili originali - Hammer® - 16-08-2017

Temo Enrico che tu abbia ragione, stasera controllo.

RE: Abbassare i sedili originali - giuino - 16-08-2017

i sedili sono montati così in basso che tra moquette e sedile non passa neppure una mano.

l'unico modo è con la foamectomy, ovvero smontando la gommapiuma e togliendone una parte dalla zona centrale, operazione che può andar bene a chi ha il deretano piccolo, dato che chi è dotato di un fondoschiena importante si ritrova cmq poggiato sulle due zone laterali, ergo non cambia nulla...

Abbassare i sedili originali - Hammer® - 16-08-2017

Grazie Giuino, il mio lato B sembra piccolino ma è proprio la foamectomy che vorrei evitare...oppure mi trovo uno schiumato usato per fare l'esperimento...

RE: Abbassare i sedili originali - Enrico - 16-08-2017

(16-08-2017, 16:59)Hammer® Ha scritto: è proprio la foamectomy che vorrei evitare...
capisco che vuoi evitarla, perché hai visto in giro lavori di ritaglio che sembrano fatti dal pacciani 
però... 
per chi vuol lavorare di fino esiste questo simpatico attrezzo della stanley, funziona come una grattugia e garantisce buona precisione 
lo trovi ai vari brichi delle zone commerciali 
[Immagine: 3062_prev.jpg]

RE: Abbassare i sedili originali - Hammer® - 16-08-2017

Sì ho visto dei "tutorial" veramente agghiaccianti, se dovessi farlo penso userei un coltello elettrico per avere maggiore precisione di taglio e poter eventualmente recuperare la "fetta" nel caso volessi ripristinare l'imbottitura.

RE: Abbassare i sedili originali - Elwood Blues - 21-08-2017

(16-08-2017, 15:48)giuino Ha scritto: i sedili sono montati così in basso che tra moquette e sedile non passa neppure una mano.

l'unico modo è con la foamectomy

Confermo

Alla fine non ho fatto il lavoro sulla mia, ma sarebbe stata l'unica soluzione possibile. Dopo mezz'ora avevo le gambe piene di dolori per la posizione di guida sbagliata.

L'alternativa è montare i sedili lotus.

RE: Abbassare i sedili originali - Marti - 21-08-2017

(21-08-2017, 14:59)Elwood Blues Ha scritto:
(16-08-2017, 15:48)giuino Ha scritto: i sedili sono montati così in basso che tra moquette e sedile non passa neppure una mano.

l'unico modo è con la foamectomy

Confermo

Alla fine non ho fatto il lavoro sulla mia, ma sarebbe stata l'unica soluzione possibile. Dopo mezz'ora avevo le gambe piene di dolori per la posizione di guida sbagliata.

L'alternativa è montare i sedili lotus.

Sedili Nc? Mi pareva di aver letto qualcosa sul Nutz