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[NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista
#21
Ho seri dubbi che puoi usare i suoi, inizio dalla altezza CR dello stesso, alle camice del 2.0 che penso debbano essere sostituite,
se devi farti fare i pistoni e camice su misura diventa fattibile, ma molto costoso.
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#22
(02-08-2017, 23:11)alex zanardi Ha scritto: Ho seri dubbi che puoi usare i suoi, inizio dalla altezza CR dello stesso, alle camice del 2.0 che penso debbano essere sostituite,
se devi farti fare i pistoni e camice su misura diventa fattibile, ma molto costoso.

Ah, sisi, le camicie van cambiate sicuro con un aumento così "importante".
Avevo letto da qualche parte, credo qui sul forum, che si potevano ibridare alcuni MZR, ma non trovo più in cosa consisteva l'operazione.
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#23
(02-08-2017, 14:47)alex zanardi Ha scritto:
(02-08-2017, 00:02)LotusGiorgio Ha scritto: Il 2.3 lo valutavo e lo continuò a valutare anche io, che ho una 1.8. Il punto è che non ho trovato praticamente nulla sul web. La sigla è L3, giusto? Lo monta la Mazda 6 prima serie, ha 166cv da stock, ma i supporti motore sono diversi da quel che ho capito e bisogna trovare dei colli su misura.... Quindi così plug and play non è credo Sad

P&P al 100% non può esserlo, proviene da una auto dove è posizionato trasversalmente, ma costruire o modificare i supporti motore ed un collettore non penso sia cosi impossibile, inoltre se sono ben informato la testa è la stessa del 2.0 quindi i colli (al peggio con una piccola modifica) i trovano già pronti.

So che è trasversale,  ma i colli 4-1, come si modificano per farli entrare al 2.3?  Huh
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#24
dovrei averli a disposizione assieme a tutta la Nc per risponderti con certezza, ma se (potrei sbagliare) la testa è stessa del 2.0 ti basterò usare questi colli ed allungarli per compensare la maggior lunghezza del motore.
se invece sono da riflangiare lato testa, ce un po più di lavoro ma nulla di difficile, io l'ho fatto anni fa quando adattai i colli BP sul B6.

io per questo piccolo ostacolo non mi farei nessun problema.
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#25
(03-08-2017, 17:37)alex zanardi Ha scritto: dovrei averli a disposizione assieme a tutta la Nc per risponderti con certezza, ma se (potrei sbagliare) la testa è stessa del 2.0 ti basterò usare questi colli ed allungarli per compensare la maggior lunghezza del motore.
se invece sono da riflangiare lato testa, ce un po più di lavoro ma nulla di difficile, io l'ho fatto anni fa quando adattai i colli BP sul B6.

io per questo piccolo ostacolo non mi farei nessun problema.



Capisco grazie delle delucidazioni. Sarebbe un mio sogno prima o poi far diventare la mia mx5 qualcosa di davvero serio e divertente. Avendo il 2.3 a poco prezzo mi stuzzica non poco l'idea di farla diventare grande Big Grin
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#26
Alla fine di mille valutazioni quella del 2.3 è l'opzione che personalmente penso risultare la + godibile sia per la pista sia per la strada... si avrebbe quel surplus di coppia sempre molto utile rispetto al 2.0, e facendolo girare fino a 7200 si riuscirebbe anche a sfruttare bene una eventuale conica 4.1 credo
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#27
io prenderei una bella nb e ci metterei il turbo ti diverti il triplo spendendo la meta ........
oppure guarda il kit turbo che fa BBR per il 1.8 ......nc
ma vai a spendere di più
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

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#28
Abbiamo qui in Italia un grande specialista ed appassionato che le NC le conosce molto bene le fa andare anche forte, a che scopo andare ad affidarsi a sconosciuti fuori dal nostro paese? ..così.. giusto per parlare nè.. Wink
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#29
sconosciuti??? forse non sai che e' dal 1990 che sviluppano kit turbo per MX5  Big Grin
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