This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista
#1
Lightbulb 
Ciao ragazzi, è da una settimana che mi sta frullando per la testa questa idea. Tutto è nato dal fatto che la mia Nc 2.0 3rd edition con 38.000 mi dispiacerebbe smembrarla tutta per pista, e allo stesso tempo ho un signore che mi darebbe 11.000 euro.. Cosi vorrei capire se potrebbe avere senso dopo avere venduto la mia acquistate una Nc 1.8 anche kilometrata purchè dritta (intorno a 5000 euro si trovano) e investirci sopra. 
Io ho fatto due conti veloci vorrei sapere se secodo voi sono reali?

Acquisto Nc. 1.8 con pass (5500 euro)
Swap motore 2.5 con step camme- colli ecc 240 - 250 cv. (6500 euro)
Coilover ho gia un bc racing 7-5 kg
Barre antirollio 350 euro
Powerflex black necessari 600 euro
Cerchi canale 8 + omologazione 800 euro
Autobloccante derivazione 2.0 350 euro ? 

Secondo voi a senso? tendendo conto tra tra acquisto e vendita della mia ci sono circa 5500 euro?
  Cita messaggio
#2
(31-07-2017, 14:45)sintraversa Ha scritto: Ciao ragazzi, è da una settimana che mi sta frullando per la testa questa idea. Tutto è nato dal fatto che la mia Nc 2.0 3rd edition con 38.000 mi dispiacerebbe smembrarla tutta per pista, e allo stesso tempo ho un amico che mi darebbe 11.000 euro.. Cosi vorrei capire se potrebbe avere senso dopo avere venduto la mia acquistate una Nc 1.8 anche kilometrata purchè dritta (intorno a 5000 euro si trovano) e investirci sopra. 
Io ho fatto due conti veloci vorrei sapere se secodo voi sono reali?

Acquisto Nc. 1.8 con pass (5500 euro)
Swap motore 2.5 con step camme- colli ecc 240 - 250 cv. (6500 euro)
Coilover ho gia un bc racing 7-5 kg
Barre antirollio 350 euro
Powerflex black necessari 600 euro
Cerchi canale 8 + omologazione 800 euro
Autobloccante derivazione 2.0 350 euro ? 

Secondo voi a senso? tendendo conto tra tra acquisto e vendita della mia ci sono circa 5500 euro?
aggiungi cambio 6M 500/600
frizione+volano 1000
aggiungi freni seri, almeno 2000€ tra tutto il materiale

inutile partire da 1.8 quando hai gia una 2.0

inizia a guidare la tua poi vedi come ti trovi, i tempi e il divertimento non li fanno i cavalli  Wink
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
se lo fai ti offriamo TUTTI da bere
e se mi dici chi / dove ti schiaffano dentro quel motore a 6500 lo faccio anch'io
grazie
Daniele
  Cita messaggio
#4
il 2.5 per uso pista non te lo consiglio, ha corsa troppo lunga e non ti dura niente.
il 2.3 non è male, ma sei certo di avere abbastanza capacità per gestirlo/sfruttarlo?
Cice ha dimostrato che a sfruttare bene un 2.0 non è cosa da tutti, e tutti possono confermarti che un buon assetto vale molto più di un buon motore.
insomma io investirei sulla 2.0 che già hai.
  Cita messaggio
#5
perchè dici che non dura niente? in che senso?
  Cita messaggio
#6
Ragazzi il discorso è questo.. Ora per me la nc è diventata a tutti gli effetti un'auto che uso sabato e domenica per fare il cretino.. Non che la mia non mi soddisfi o che non abbia del potenziale anche 2.0 per andare forte, ma vorrei qualcosa di un po più "adrenalinico".. Così pensavo di fare una NC estrema, perché a me piace veramente tanto.. Altrimenti opterei ad uno sfilatino

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Corsa lunga e quindi velocità del pistone piuttosto elevata per un motore di serie. C'è un post proprio su questo motore, con i vari pro e contro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NC LE
  Cita messaggio
#8
(31-07-2017, 20:48)sintraversa Ha scritto: Ragazzi il discorso è questo.. Ora per me la nc è diventata a tutti gli effetti un'auto che uso sabato e domenica per fare il cretino.. Non che la mia non mi soddisfi o che non abbia del potenziale anche 2.0 per andare forte, ma vorrei qualcosa di un po più "adrenalinico".. Così pensavo di fare una NC estrema, perché a me piace veramente tanto.. Altrimenti opterei ad uno sfilatino

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Un bel kit turbo e passa la paura... anzi no magari ti prendi proprio paura...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
ti capisco, io amo la mia NB e continuerò ad usarla, ma se cercassi l'adrenalina da velocità la cambierei con uno sfilatino senza nemmeno pensarci su.
Fai quello che vuoi, aspirato esasperato, turbo, compressore, ma mai nulla ti darà l'adrenalina di una "auto" senza carrozzeria e con sedile a 3Cm dall'asfalto.
  Cita messaggio
#10
Si infatti le sensazioni di uno sfilatino, penso sia imparagonabili a 99% delle auto circolanti su strada. Però allo stesso tempo va sottolineato che sono auto poco utilizzabili confronto ad una mx.. E' per questo che mi è saltata in testa questa idea, di farmi una mx5 "cattiva".. Ma diciamo che tra acquisto ed elaborazione non vorrei passare i 18 mila, e mi pare di capire che non sia possibile entro quella cifra :-( :-(
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990 Unwelcome guest 54 28,117 27-02-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 10,977 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,210 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 16,987 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  Swap 1.8 na 94> EnergyHide 30 7,576 29-01-2015, 13:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Mi sembra un po' alto, ma... swap? Lanf 4 2,916 08-09-2013, 19:06
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)