This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Approfondimento bilstein B12 prokit
#1
Salve ragazzi, siccome sono alle prime armi, mi piace sporcarmi le mani ed avendo il ponte a casa, ho cambiato gli ammortizzatori stock della mia nc 2.0 del 2007.
Volevo sapere se fosse normale il fatto che  appena montato e dopo circa 100km il nuovo assetto risulti più alto di 1 cm sul lato destro, premetto che ho montato gli ammo nella stessa posizione degli originali.
Se sapete qualcosa è sempre un piacere imparare qualcosa di nuovo...grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Devi allentare i bulloni mentre è a terra, essere sicuro che sia "scesa" uniformemente e poi serrarre tutto sempre a macchina a terra e non sospesa sul ponte.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#3
Appena montato un assetto o cambiati ammo normale sia piu' alta, poi scende.
Anomalo che lo sia da un solo lato, ma magari deve assestarsi e il peso non e' uniforme, oppure non e' perfettamente in piano il terreno e falsa la vista, mi preoccuperei dopo un mese se permane la differenza, per ora aspetta un po'.
Ovviamente devi fare la convergenza ogni volta che cambi qualcosa.
  Cita messaggio
#4
Secondo me 1cm non é "normale". Ma neanche se fosse fa entrambe le parti.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
Come detto, avendo montato da poco l'assetto, meglio lasciarlo assestare prima.
Magari il peso della macchina non e' uniforme ed e' sceso di piu' su un lato, il tutto ovviamente se ha montato correttamente le parti, farei un controllo visivo.
Le molle sono posizionate bene nei piattelli sino al punto di blocco?
  Cita messaggio
#6
Si le avevo controllate anche con il mio amico meccanico, infatti adesso la macchina è diventata dritta, sbaglierà di massimo 3mm da lato a lato, visivamente non nota per fortuna. Guidabilità migliorata enormemente, non è per niente male come comfort, c'è di MOLTO peggio, forse con ancora un po di rollio ma per quello dovrei cambiare le barre. Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
I piattelli superiore ed inferiore larghi han sempre un rialzo in un punto che deve combaciare con la fine della molla per tenerla ferma e non farla girare, se per sbaglio la molla finisce sopra rimane rialzata, capitato anche a me dopo aver assemblato il gruppo ammortizzatore ma l'ho notato subito prima di rimontarlo, ho rimesso in compressione la molla e l'ho girata nella corretta posizione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,112 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,333 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,139 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,211 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,639 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,287 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 16,528 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,394 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,694 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,416 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)