This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thailandia - Un aiuto da chi c'è già stato!
#1
Ciao a tutti,
Vorrei organizzare un viaggetto in Thailandia, paese in cui non sono mai stato e di cui conosco veramente molto poco…
Ci andrei con la morosa, quindi no, niente turismo sessuale! Big Grin
Pensavamo di fare 10/12 giorni a cavallo di capodanno e dividere il viaggio in 2 tappe.
La prima di 4/5 giorni per visitare Bangkok e la seconda di 6/7 giorni per rilassarsi in qualche resort su qualche isola.
Vorrei dei consigli da chi c’è già stato per capire cosa vedere, cosa scartare, dove alloggiare…
Quale isola consigliate? Ko Samui? Pukhet? Altre?
Qualsiasi altra info è ben accetta!

: Thanks :
  Cita messaggio
#2
Ci sono stato nel '93 in Agosto, con amici vitelloni (mi ero appena fidanzato ma la donna l'avevo lasciata a casa perché lavorava).
Bangkok è da vedere, specialmente la parte sul fiume ma abbiamo fatto solo due giorni, poi abbiamo attraversato il paese con svariati mezzi e
infine con l'aliscafo siamo finiti a Ko Samui dove abbiamo affittato delle moto da enduro e abbiamo scorrazzato per l'isola. (C'era anche una pista di Kart)
Sempre a Ko Samui abbiamo affittato una giornata un 4x4, per visitare l'interno dell'isola.
Un consiglio è difficile in quanto non conosco i gusti tuoi e della tua compagna.
Vita da mare e riposo, puntate a Sud, escursione montane Nord.
Puchet ci sono stato due/tre giorni ma non mi è piaciuto (era già un *******io all'epoca, adesso forse peggio)
In quel viaggio non ho fatto la parte del nord (montagne) ma mi dicono che è bellissima, ma c'è da scarpinare parecchio!
Comunque hai tempo per informarti e pianificare il viaggio!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
http://www.corriere.it/esteri/17_maggio_...d393.shtml

Gli avvisi della Farnesina

La situazione nel paese era indicata come «tranquilla a Bangkok e in tutte le località turistiche» sul sito della Farnesina nella sezione Viaggiare Sicuri in cui si legge anche: «Non ci sono restrizioni per gli stranieri. Le Autorità locali hanno aumentato i controlli di sicurezza in luoghi sensibili, invitato a ridurre gli spostamenti non necessari e ad evitare assembramenti, luoghi affollati, cerimonie e grandi eventi in luoghi pubblici».

Ma è lo stesso ministero degli Esteri italiano a mettere in guardia - a causa del terrorismo separatista - sullo stato di emergenza nelle Province del sud di Yala, Narathiwat e Pattani, nonché nei Distretti di Jana, Nathawee, Thepha e Sabayoi: «Si raccomanda di evitare viaggi nelle predette zone - suggerisce la Farnesina ai connazionali - e, in ogni caso, di informarsi sull'evoluzione della situazione poiché non accenna a fermarsi lo stillicidio di attentati che hanno come obiettivo forse dell'ordine e la comunità buddista residente».
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
SymonDark Ha scritto:Ci sono stato nel '93 in Agosto, con amici vitelloni (mi ero appena fidanzato ma la donna l'avevo lasciata a casa perché lavorava).
Bangkok è da vedere, specialmente la parte sul fiume ma abbiamo fatto solo due giorni, poi abbiamo attraversato il paese con svariati mezzi e
infine con l'aliscafo siamo finiti a Ko Samui dove abbiamo affittato delle moto da enduro e abbiamo scorrazzato per l'isola. (C'era anche una pista di Kart)
Sempre a Ko Samui abbiamo affittato una giornata un 4x4, per visitare l'interno dell'isola.
Un consiglio è difficile in quanto non conosco i gusti tuoi e della tua compagna.
Vita da mare e riposo, puntate a Sud, escursione montane Nord.
Puchet ci sono stato due/tre giorni ma non mi è piaciuto (era già un *******io all'epoca, adesso forse peggio)
In quel viaggio non ho fatto la parte del nord (montagne) ma mi dicono che è bellissima, ma c'è da scarpinare parecchio!
Comunque hai tempo per informarti e pianificare il viaggio!!

Innanzitutto grazie della risposta e del contributo... Thumbup
Vorrei capire quale isola sarebbe meglio per le nostre esigenze: Spiagge e relax di giorno, moderata vita notturna di sera.
Ci piace andare in giro "all'avventura", ma senza rinunciare alle comodità.




Mexo Cinqo Ha scritto:...

Ti ringrazio per l'interesse, ma il titolo parlava chiaro. Rolleyes
  Cita messaggio
#5
In effetti.

Meglio un feedback del 1993
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Per me, nella migliore delle ipotesi, va a finire così:

[Immagine: hangover2stu.jpg]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Mexo Cinqo Ha scritto:In effetti.

Meglio un feedback del 1993


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Mexo Cinqo Ha scritto:In effetti.

Meglio un feedback del 1993

Non avevi un'auto da rov... Ehm... Sistemare? :haha:
Perchè perdere tempo qui? Rolleyes
  Cita messaggio
#9
ilGerry Ha scritto:Innanzitutto grazie della risposta e del contributo... Thumbup
Vorrei capire quale isola sarebbe meglio per le nostre esigenze: Spiagge e relax di giorno, moderata vita notturna di sera.
Ci piace andare in giro "all'avventura", ma senza rinunciare alle comodità.

Da quello che ho visto nel lontanissimo '93 l'ideale sarebbe Ko Samui.......però giustamente le cose possono essere cambiate....!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Mexo Cinqo Ha scritto:In effetti.

Meglio un feedback del 1993

:haha:

Chiedo scusa se poi ho cambiato sempre mete nelle mie vacanze..!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! Number34 19 6,894 14-07-2017, 20:05
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Torinesi aiuto: trasferimento Wolfango 40 8,748 28-04-2017, 14:24
Ultimo messaggio: FICHI
  Aiuto da chi ci capisce di elettricitá Alessandro 20 4,797 08-04-2017, 22:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  OMAN: Qualcuno c’è già stato? ilGerry 10 3,579 27-12-2016, 00:45
Ultimo messaggio: zef
  Sondaggio ironico su rapporto stato tricotico e apertura tetto... Dado 43 7,063 18-08-2015, 10:48
Ultimo messaggio: Andrea72
  aiuto per spedizione da inghilterra breonen2 2 3,604 13-05-2014, 21:02
Ultimo messaggio: breonen2
  Ho bisogno di aiuto mauro 3 1,674 18-04-2014, 21:40
Ultimo messaggio: Daviz
  stato di famiglia/cambio di residenza cioz05 5 1,524 03-08-2013, 00:15
Ultimo messaggio: Daviz
  Aiuto toscani!!!!!! anais 6 2,224 15-03-2013, 12:38
Ultimo messaggio: anais
  [Automodello RC] Aumentare sterzata e/o azzerare ackerman...necessito di aiuto!! Bulz 9 9,410 30-01-2013, 21:44
Ultimo messaggio: djmattm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)