This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie"
#1
Come alcuni sanno mi trovo in California per lavoro, e resterò qui fino a dicembre.
Potevo restare senza un'auto mentre mi trovo in uno dei luoghi dove ho sempre sognato di girare? Certo che no.
Potevo comprare un'auto costosa, per poi perderci gran parte del valore in pochissimo tempo visto che la dovrò rivendere prima del mio rientro in Italia? Antieconomico e stupido.
Potevo aprire un leasing? Qua se non hai una storia creditizia non ti danno nemmeno una carta di credito (solo di debito), figuriamoci un'auto in leasing.
E allora che fare? Ovviamente comprare una miata Big Grin
Ho scandagliato i mercati locali per settimane, mandato centinaia di messaggi in giro...viste alcune auto che definire "ce$$i" sarebbe stato come far loro un complimento. Qua i prezzi, ultimamente, stanno salendo parecchio per quanto riguarda le NA. A momenti mi conveniva comprare una MSM...comunque, arriviamo al momento decisivo.
Stamane mi reco a Moreno Valley, a meno di mezz'ora di strada da casa, per vedere una NA inserzionata su Craiglist (una specie di Subito in versione USA). L'auto mi ha colpito in foto, ma sono frenato dal fatto che ha un "salvage title" (ovvero è stata vittima di un incidente. Qua non si scappa: hai un incidente, la macchina porterà questo "difetto" per sempre nelle carte, massima trasparenza), e udite udite...è automatica. Chiaro, non è il massimo per una NA, ma vi assicuro che le strade qua attorno sono tutto fuorchè divertenti. Larghe, dritte, noiose, che te ne fai di uno dei migliori manuali della storia? Gran poco. E in fondo, a me interessa prendere un'auto che mi trasmetta un senso di affidabilità e che mi consenta di andare in giro divertendomi e spendendo poco. E credo, o meglio spero, di averla trovata. Una bella NA nel raro colore sunburst yellow, auto che non comprerei mai in Italia, ma che secondo me in California "spacca" letteralmente come colore. E' sbiadita in vari punti, la famosa vernice gialla (che si vocifera sia più spessa rispetto agli altri pastelli delle NA) mostra i segni del tempo ma sembra, in gran parte, quella con con la vettura è nata. Tutti i pannelli riportano l'adesivo col VIN, peculiarità delle NA americane. Persino l'interno del cofano, e le battute delle porte, hanno ancora tutti i loro bei adesivi con il VIN e le informazioni tecniche. 118.000 miglia, non male per una vecchietta di 25 anni. La mia NA italiana è più chilometrata. E in effetti, alzando il cofano, si nota. Motore pulito senza alcun trafilaggio, non pasticciato, qui è tutto originale. Il clima è presente e funziona benissimo, ho fatto bene a prenderne una climatizzata, in principio lo ritenevo un optional di poco conto ma dopo 10 giorni qua e con l'estate che incombe, vi assicuro che prenderla senza sarebbe stata una ca$$ata ben peggiore di prenderne una manuale e senza A/C. La capote è praticamente nuova e dotata di lunotto in vetro e zip, i sedili sono perfetti e la moquette pure. Ci sono ancora i tappetini originali, caratteristici di questo modello e il copricapote. Il bagagliaio ha un'aspetto lindo e ordinato, non ci sono strane perdite dalla batteria. Autoradio Alpine e antenna elettrica completano il quadretto.
Il famoso danno da cui deriva il "selvage title" altro non è che un leggero urto che ha deformato il frontale lato passeggero, non inficiando il telaio nei punti che contano. La deformazione, in corrispondenza del faro, ha coinvolto una zona davvero limitata e questo mi fa tirare un sospiro di sollievo. Purtroppo il motorino dell'alzafaro destro è compromesso, dovrò sostituirlo. Per adesso ho bloccato i fari in posizione aperta, in attesa che mi arrivi il pezzo. Proprio in quella zona, la carrozzeria presenta il suo maggior difetto, malamente ripristinato. Poco importa, la pago poco e so che quando la rivenderò, ci prenderò poco. A me piace molto comunque. Sarà la mia compagna di viaggio durante il mio personale "american dream". E speriamo che non mi lasci a piedi.....Big Grin

[Immagine: l2eZMKF.jpg]

[Immagine: 4XmciU6.jpg]

[Immagine: 4kavEHN.jpg]

[Immagine: YskfGin.jpg]

[Immagine: wV6yl4w.jpg]

[Immagine: vB08HNE.jpg]

[Immagine: e2n9fFJ.jpg]

[Immagine: kD8gvQc.jpg]

[Immagine: DGf3Ezl.jpg]

[Immagine: E5EcUk2.jpg]

[Immagine: tHpzLyo.jpg]
  Cita messaggio
#2
[Immagine: d0b3e6899918e69f6828225b78a2a54c.jpg]
  Cita messaggio
#3
bella!

...il pomello del cambio automatico è più grosso di tutto il resto della macchina! :haha:


sono curioso, com'è come automatico, è decente?
  Cita messaggio
#4
E' un automatico vecchia scuola, non particolarmente veloce. Direi che ammazza parecchio la sportività della macchina, ma tanto qua non si corre...
  Cita messaggio
#5
Ha pure il tappetino cruscotto e i paraspruzzi anteriori !

IL tappetino resta lì o svolazza ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
ottimo acquisto,divertiti

ciao

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#7
Mexo Cinqo Ha scritto:Ha pure il tappetino cruscotto e i paraspruzzi anteriori !

IL tappetino resta lì o svolazza ?

Resta lì, è ben sagomato.
  Cita messaggio
#8
Sarebbe da potersale dietro per ricordo XD
Ma i battitacchi in plastica sono i suoi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
Non lo so...penso non siano originali, indagherò.
  Cita messaggio
#10
Grandissimo!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,024 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,213 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 110,817 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,758 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 383,134 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,861 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 78,601 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,041 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,075 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,667 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)