This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problema : NA non parte ...
#41
Matteo-NA Ha scritto:Come posso capire se l auto ha l immobilizer ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

O da uno che fa chiavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#42
Matteo-NA Ha scritto:Come posso capire se l auto ha l immobilizer ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si accende la spia con la macchina rossa con disegnata dentro una chiave Smile

allora ok, se parte con la pompa fuori devi rincorrere il cablaggio che passa dalla portiera sinistra e vedere se ci sono interruzioni, sono due cavi quindi anche se dovessi rifarlo ci metteresti davvero poco Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#43
Matteo, posto che sei CERTO che fusibili e relè pompa siano ok, e che effettivamente le candele ricevano corrente da entrambe le bobine, fai così:

>sgancia il connettore della pompa benzina, collega un tester e vedi se arriva tensione quando fai avviamento, e sopratutto che non cali di brutto durante tale fase
>se hai tensione ed è abbastanza stabile, ricollega il connettore e vedi se senti girare la pompa durante l'avviamento. Prova a muovere un pò il connettore per vedere che non sia un falso contatto. Fate la prova in due persone sennò non riesci...
>se non hai tensione o la pompa non gira, prova ad alimentare direttamente la sola pompa con una batteria o un booster e vedi se va in moto.
>se la macchina va in moto è sicuramente il cablaggio elettrico. A questo punto, usando un filo a sezione grossa, intercetta l'uscita +12v del relè e collegala al positivo pompa e vedi se la macchina va in moto. Se va in moto sai che il problema sta nella sezione che va dal relè alla pompa. Il cablaggio in questione si trova sotto la moquette del brancardo lato guida. Il cavo +12v della pompa è di colore rosso/blu.
>se la macchina non va in moto nemmeno bypassando il cablaggio, prova a mettere il negativo della pompa direttamente a massa sulla batteria cosi da escludere la massa della pompa. Se la macchina si avvia è colpa della massa della pompa, se non si avvia nemmeno così non è colpa del ramo elettrico di alimentazione della pompa.... quindi hai sicuramente qualche altro problema elettrico a monte
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#44
MyWay Ha scritto:Matteo, posto che sei CERTO che fusibili e relè pompa siano ok, e che effettivamente le candele ricevano corrente da entrambe le bobine, fai così:

>sgancia il connettore della pompa benzina, collega un tester e vedi se arriva tensione quando fai avviamento, e sopratutto che non cali di brutto durante tale fase
>se hai tensione ed è abbastanza stabile, ricollega il connettore e vedi se senti girare la pompa durante l'avviamento. Prova a muovere un pò il connettore per vedere che non sia un falso contatto. Fate la prova in due persone sennò non riesci...
>se non hai tensione o la pompa non gira, prova ad alimentare direttamente la sola pompa con una batteria o un booster e vedi se va in moto.
>se la macchina va in moto è sicuramente il cablaggio elettrico. A questo punto, usando un filo a sezione grossa, intercetta l'uscita +12v del relè e collegala al positivo pompa e vedi se la macchina va in moto. Se va in moto sai che il problema sta nella sezione che va dal relè alla pompa. Il cablaggio in questione si trova sotto la moquette del brancardo lato guida. Il cavo +12v della pompa è di colore rosso/blu.
>se la macchina non va in moto nemmeno bypassando il cablaggio, prova a mettere il negativo della pompa direttamente a massa sulla batteria cosi da escludere la massa della pompa. Se la macchina si avvia è colpa della massa della pompa, se non si avvia nemmeno così non è colpa del ramo elettrico di alimentazione della pompa.... quindi hai sicuramente qualche altro problema elettrico a monte

Grazie , sei stato super dettagliato ! provo tutto al più presto !|
  Cita messaggio
#45
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io ne ho una per la 90cv se vuoi, ma non so se ha gli stessi connettori della tua.

non sono intercambiabili, cablaggi abbastanza diversi, per dirne una la 90cv ha iniezione sequenziale come il 1.8, la 115 no.
  Cita messaggio
#46
lsdlsd88 Ha scritto:non sono intercambiabili, cablaggi abbastanza diversi, per dirne una la 90cv ha iniezione sequenziale come il 1.8, la 115 no.

Oggi mi ha mollato anche la mia. L'ho spenta e non riparte più.
Dove si trova la pompa che provo a cambiarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#47
fulvio.carretta Ha scritto:Oggi mi ha mollato anche la mia. L'ho spenta e non riparte più.
Dove si trova la pompa che provo a cambiarla?

no io stavo parlando della ECU!
  Cita messaggio
#48
fulvio.carretta Ha scritto:Oggi mi ha mollato anche la mia. L'ho spenta e non riparte più.
Dove si trova la pompa che provo a cambiarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l' ho presa da Luca

https://www.facebook.com/MX5GARAGE/

http://mx5garage.it/magento/
  Cita messaggio
#49
lsdlsd88 Ha scritto:non sono intercambiabili, cablaggi abbastanza diversi, per dirne una la 90cv ha iniezione sequenziale come il 1.8, la 115 no.

Spero proprio non sia la centralina ....
  Cita messaggio
#50
Ragazzi finalmente ieri sera ho risolto il problema !!!!

Allora ho scoperto che la pompa che avevo preso ( usata ) per cambiare la mia originale funzionava solo parzialmente e poi la girante si inchiodava ...

Ho smontato praticamente tutta la macchina ed ho trovato dei fili tranciati in vari punti ...

Alla fine è partita !

Grazie a tutti per i consigli
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 494 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
Shocked [NB] nb si e' spenta in marcia e non parte piu' lupuzupu 11 908 25-10-2023, 06:02
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 749 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,947 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 697 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 832 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,574 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,958 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,772 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NB/NB FL] ventola che non parte samusbara 0 1,189 16-05-2020, 15:13
Ultimo messaggio: samusbara



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)