This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli upgrade motore nbfl 1.8
#21
EDIT: scusa ovviamente parlavi del 1800 quando dicevi 160 :haha:
rimane il resto del discorso Wink[/QUOTE]

Si si i 160 cv (magari 165) erano riferiti al 1.8 e con un'erogazione sfruttabile, chiaro che se vuoi vedere 160 cv al banco con una curva tipo monte bianco spendi molto meno...poi però ad usarla rimpiangi gli asini originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#22
I 160 cv per me potrebbero essere un buon obiettivo, l'erogazione del video postato non è male, anche se non ho capito che modifiche ha.
La prima mossa potrebbe essere di acquistare un CAI e di cercare una farfalla. Avete dritte su cosa montare?
Per la ms ho già capito a chi rivolgermi.
Riguardo le camme.....anche li dovrei con calma iniziare la ricerca, capire cosa montare e cosa voglio ottenere.
Mi conforta comunque che si può arrivare a 160 cv senza aprire il motore, è già qualcosa.
Sicuramente lo ripeto, resterà sempre aspirato.
  Cita messaggio
#23
¥Brombe¥ Ha scritto:I 160 cv per me potrebbero essere un buon obiettivo, l'erogazione del video postato non è male, anche se non ho capito che modifiche ha.
La prima mossa potrebbe essere di acquistare un CAI e di cercare una farfalla. Avete dritte su cosa montare?
Per la ms ho già capito a chi rivolgermi.
Riguardo le camme.....anche li dovrei con calma iniziare la ricerca, capire cosa montare e cosa voglio ottenere.
Mi conforta comunque che si può arrivare a 160 cv senza aprire il motore, è già qualcosa.
Sicuramente lo ripeto, resterà sempre aspirato.

Il cai considerato migliore è il jackson racing con presa frontale, ms3 by giuino obbligatoria, farfalla obx oppure skunk2. La prima la trovi solo dagli u.s., la seconda dovrebbe averla em-power. A parte il recente gda che ha abbattuto i costi dell'obx, ( io preso dopo in autonomo alla fine l'ho pagato 240) tra spedizione e dogana forse ti conviene lo skunk2.
Camme non ne so nulla ma Zanardi credo ti possa dare suggerimenti utili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#24
Camme:
come scritto in precedenza puoi trovarle di commercio, qui un esempio ma in rete e ne trovano altre...
http://www.maruhamotors.co.jp/miata/parts/vvtfcam.html
se guardi anche le altre pagine del sito spiegano il perchè è indispensabile cambiare anche i Cam lifter (bicchierini o punterie in italiano Big Grin)

oppure (da concordare con chi ti fa il lavoro) rivolgerti a chi riprofila di professione, oppure ancora meglio a chi conosce molto bene questi motori...
come scrivevo qualche post indietro io ne ho già fatte molte, Giuino ha una Mx5 con Cam riprofilate e sta studiando le Cam per VVT...
insomma hai già diverse possibilità di scelta Big Grin

tempo fa avevo aperto un GB per le punterie, al momento ne ho 4 kit ordinati, la chiusura del GB andrà circa al prossimo mese Thumbup
  Cita messaggio
#25
Su suggerimento di Lsd, ho visto il kit itb di Giuino.
Son dovuto andare dal fruttivendolo a comprare le banane perché ho una scimmia che mi gira intorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,233 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 580 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,168 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,688 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,300 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)