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[NB/NB FL] Frizione andata
#1
Salve a tutti,
potete consigliarmi una frizione rinforzata x la nb fl 1600 5 marce?

Non riesco ad orientarmi, vorrei una frizione più resistente non tanto per portare su la potenza del motore, ma per fare due tre sgommate in serenità.

grazie del vostro tempo.
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#2
http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...-1805.html
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#3
MX5 parts è ottimo

ma x renderti la scelta più difficile guarda anche:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6373a46d49
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#4
ti consiglio di cambiare anche il tubo in gomma con questo

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-line-st...-1884.html
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#5
e gia che fai il lavoro approfittane per un volano alleggerito...tanto la manodopera è già pagata con la frizione :haha:
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#6
Grazie a tutti dei consigli,
ho fatto la spesa e ora piano piano farò montare sulla Mazdina
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#7
Salve a tutti, lavorini fatti ma ora fa rumore il differenziale.
C'è qualcuno in Romagna che ci capisce di mx5 e ha tempo di ascoltare la mia mazdina per sapermi orientare sui lavori da fare?
In poche parole cerco un meccanico competente di cui fidarsi.
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#8
Esattamente che rumore fa il differenziale?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
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#9
I rumori sono:
quando cambio da 5 a 4 e da 4 a 3 molto velocemente a qualsiasi n di giri (cioè sia sotto i 4000 g/min che sopra) si sente un gnicco come di una cinghia che slitta

dopo che ho scaldato la mazdina, dalla prima volta che arrivo circa ai 3500 g/min inizia a sentirsi rumore di ingranaggi che girano

please help
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#10
nessun rumore a velocità costante?
prova a 80 km/h passando accanto ad un muro con finestrino abbassato, se è il differenziale a fare rumore in questo sistema lo senti meglio.

se invece confermi che è solo durante il cambio marcia, penso sia il PPF non allineato, o allentato.
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