This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1.8 opzioni upgrade freni
#1
Ciauuiiii

Sono passato ai dischi baffati anteriori EBC, stessa misura dei "medium brakes" che equipaggiano la Na 1.8. 

A sensazione, a "chiulo", frena UN PO' meglio....ma cazso, consuma UN PO TROPPO PEGGIO LE FUcKINNNN PASTIGLIE. Disastro.
Devo cambiare. L'intento è avere una buona frenata, meglio del mio impianto stock, ma non fottere così tanto le pastiglie, che così coi baffati mi durano solo DUE TRACK DAY:no_::no_::no_:.

Mi dicono che un grosso limite è proprio la pinza originale, più che le dimensioni dei dischi. Ora stavo valutando di montare l'nbfl sport, magari sostituendo poi le pinze con le wilwood. Alex ZZZ mi ha anche spiegato qualcosa circa il costo leggermente inferiore delle pastiglie per suddette pinze, ma ora non ricordo bene....

Ho sentito diverse cose e fatto un po' di confusione. Potreste riassumermi qualche opzione? soprattutto da chi fa TANTA PISTA..tralasciando i giudizi sulla probabile capronaggine del sottoscritto a frenare.... e "quanto è leggera la na frenare non serve", "se vai forte è normale che consumi in fretta le pastiglie", "se non sai frenare è normale che consumi in fretta le pastiglie"..eccetera eccetera eccetera....Banghead

:haha:
  Cita messaggio
#2
Metti l'impianto sport, ma lascia perdere pinze e contropinze.

Dischi qualunque, pastiglie top. This is the way.

Personalmente con EBC yellow ero arrivato al punto di cambiarle praticamente una volta a Challenge, le Hawk resistono da più di un anno (a discapito dei dischi, ma vabbè).
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Hai omesso l'unica cosa fondamentale Marco.

Che pastiglie monti ora? Perché sono principalmente loro a stabilire se frenerai o meno..
I baffi puliscono un po' la superficie ma non fanno miracoli in frenata.
A meno che non vai a cambiare diametri o pinze, la frenata la fa la PASTIGLIA.
  Cita messaggio
#4
Io ti consiglio di passare alle pinze Wilwood anche se, l'impianto completo della sport sarebbe già un ottimo upgrade.
Come già indicato da Alex, con le nuove pinze il costo delle pastiglie sarà davvero ridicolo e quindi, per chi fa tante pistate, il risparmio è notevole. Wink
  Cita messaggio
#5
Bella Omer!!
...cccoooosaaaaa... un challenge..consumavi UN SET Di PASTICCCCHIIE?? esti*****. Ma schiusa, non coi dischi lisci..sennò che ***** è..?!?!
Io ho sempre usato EBC yalle, ho voluto provare questa volta le ferodo ds2500, lievemente meno performanti ma che si consumano un po' meno..ma ormai costano tutte. Pure 'sta trambata dell'aumento consistente delle ebc gialle...bastardy Sad((((
Mi spieghi meglio che casso devo fare, se hai voglia?
impianto nbfl sport..dischi..i suoi lisci? pinze wilwood si o no? pastiglie "hawk"...ce ne sono di diverse come x le ebc immagino...
  Cita messaggio
#6
ottimo gerry e pee..grazie
come dicevo monto dischi baffati EBC al posto dei dischi stock, ma sempre medium (impianto della na 1.8 per intenderci...), pastiglie EBC gialle, tranne ora che ho voluto provare le DS2500. I dischi baffati mi hanno aumentato troppo il consumo rispetto al guadagno in frenata.

Riassumendo,

-impianto sport + pinze wilwood (quali?? come le cerco? ho visto che ci sono a 4 e a 6 pompanti.... le staffe servono anche sull'impianto sport o solo per adattare le stesse anche sui dischi più piccoli che monto ora?
- pastiglie "hawk"..nome, colore, numero..?
  Cita messaggio
#7
oppure (scusa omer, non avevo letto) il semplice impianto sport, con pastiglie hawk (che dovete ancora dirmi quale modello-codice-distintivo :oopsSmile.
Se i dischi lisci si consumano con queste Hawk, chissene che tanto costano poco pure quelli credo..o no?!
poi non è che devo fare il mozzone a tutti i costi, semplicemente dare un senso al tutto, senza cambiare pastiglie così frequentemente.

Ps qualcuno viene a Balocco il 28 maggio..?? Smile
  Cita messaggio
#8
Marco Ruschena Ha scritto:Bella Omer!!
...cccoooosaaaaa... un challenge..consumavi UN SET Di PASTICCCCHIIE?? esti*****. Ma schiusa, non coi dischi lisci..sennò che ***** è..?!?!
Io ho sempre usato EBC yalle, ho voluto provare questa volta le ferodo ds2500, lievemente meno performanti ma che si consumano un po' meno..ma ormai costano tutte. Pure 'sta trambata dell'aumento consistente delle ebc gialle...bastardy Sad((((
Mi spieghi meglio che casso devo fare, se hai voglia?
impianto nbfl sport..dischi..i suoi lisci? pinze wilwood si o no? pastiglie "hawk"...ce ne sono di diverse come x le ebc immagino...

Sì, poi mettici che non è che frenassi granchè bene eh, però dopo un Challenge ed un po' di strada "intensa" dovevo cambiarle.

Marco Ruschena Ha scritto:oppure (scusa omer, non avevo letto) il semplice impianto sport, con pastiglie hawk (che dovete ancora dirmi quale modello-codice-distintivo :oopsSmile.
Se i dischi lisci si consumano con queste Hawk, chissene che tanto costano poco pure quelli credo..o no?!
poi non è che devo fare il mozzone a tutti i costi, semplicemente dare un senso al tutto, senza cambiare pastiglie così frequentemente.

Ps qualcuno viene a Balocco il 28 maggio..?? Smile

La soluzione che io ritengo più sensata (al momento) parte proprio dal presupposto che, dato un impianto di buon livello (come può essere lo sport e come sicuramente è anche il Wilwood) sia fondamentale l'alta qualità delle pastiglie.
Ovviamente più sali di livello, più queste ultime mangiano i dischi, che quindi non ha molto senso scegliere molto costosi.
Pertanto il mio consiglio è: impianto sport, dischi medi anche lisci (tipo Mtec, che costano due lire, tanto li cambierai spesso), pastiglie Hawk (HP+ - DTC30 - DTC60 in ordine di cattiveria, ma secondo me bastano le prime o le seconde) e, fondamentale, cambiare spesso olio (non è necessaria roba racing, è sufficiente un buon DOT 4).

Da quando faccio così, non ho mai avuto problemi di frenata.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:La soluzione che io ritengo più sensata (al momento) parte proprio dal presupposto che, dato un impianto di buon livello (come può essere lo sport e come sicuramente è anche il Wilwood) sia fondamentale l'alta qualità delle pastiglie.
Ovviamente più sali di livello, più queste ultime mangiano i dischi, che quindi non ha molto senso scegliere molto costosi.
Pertanto il mio consiglio è: impianto sport, dischi medi anche lisci (tipo Mtec, che costano due lire, tanto li cambierai spesso), pastiglie Hawk (HP+ - DTC30 - DTC60 in ordine di cattiveria, ma secondo me bastano le prime o le seconde) e, fondamentale, cambiare spesso olio (non è necessaria roba racing, è sufficiente un buon DOT 4).

Concordo su tutto, sottolineando che le Ferodo DSUNO (il top di Ferodo) per le pinze Wilwood costano sui 90€ a set e frenano da paura. Wink
  Cita messaggio
#10
La soluzione che io ritengo più sensata (al momento) parte proprio dal presupposto che, dato un impianto di buon livello (come può essere lo sport e come sicuramente è anche il Wilwood) sia fondamentale l'alta qualità delle pastiglie.
Ovviamente più sali di livello, più queste ultime mangiano i dischi, che quindi non ha molto senso scegliere molto costosi.
Pertanto il mio consiglio è: impianto sport, dischi medi anche lisci (tipo Mtec, che costano due lire, tanto li cambierai spesso), pastiglie Hawk (HP+ - DTC30 - DTC60 in ordine di cattiveria, ma secondo me bastano le prime o le seconde) e, fondamentale, cambiare spesso olio (non è necessaria roba racing, è sufficiente un buon DOT 4).

Da quando faccio così, non ho mai avuto problemi di frenata.[/QUOTE]



...ecco QUESTO me piasce moltissimo. So che casso cercare ora.

Dunque con un impianto sport frenerei circa come ora (medium brakes pinze stock, dischi EBC baffati + EBC gialle), ma farei durare un po' di più le pastiglie? sarebbe tanta roba...è in summa quello che sto cercando di ottenere.

Mi manca solo un tassello...e cioè come si embrica il discorso wilwood relativo all'impianto sport. Cioè, posso cercare uno sport stock e upgradare con wilwood per la misura dei dischi sport...?

Steven ha un impianto sport da vendere, gerry le staffe per le wilwood...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 15,374 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,084 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,370 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,091 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,813 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,859 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,551 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,099 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,807 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,425 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)