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Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote)
#41
Vit Ha scritto:a me la versione Scorpione pare tanto un riposizionamento "di emergenza", a pochi mesi dal lancio e con tutto ciò che ne consegue anche in ottica di valore residuo

Può sembrarti quello che preferisci, ma la cartellina prezzi era approvata un anno fa. Anche volendo creare un allestimento "di emergenza", non è possibile crearlo in 3 mesi.

Vit Ha scritto:consideriamola comunque rispetto alla ND 2.0 Sport e vediamo che cambia:
- delta listino +7.000€
- navigatore +610€
- pack sound +1600€
- freni brembo 0€ (sono opt per la scorpione)
- pack visibility +1.800€
- scarico -500€ (stima)

tot 10.510€ a pari contenuti

non vedo altre differenze significative che vadano valorizzate in ottica cliente
capisco i maggiori sconti sul field, ma rimango dell'idea che la 124 sia sposizionata di almeno 5.000€

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MS85 Ha scritto:Come detto già innumerevoli volte, la NF è terribilmente meno competitiva se il cliente dà peso all'infotaiment, allo stereo, alle luci a led, al lane assist, al blind spot detector, al rear cross path, ecc. In quel caso una ND 2.0 è molto più conveniente.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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#42
Vit Ha scritto:a me la versione Scorpione pare tanto un riposizionamento "di emergenza", a pochi mesi dal lancio e con tutto ciò che ne consegue anche in ottica di valore residuo

consideriamola comunque rispetto alla ND 2.0 Sport e vediamo che cambia:
- delta listino +7.000€
- navigatore +610€
- pack sound +1600€
- freni brembo 0€ (sono opt per la scorpione)
- pack visibility +1.800€
- scarico -500€ (stima)

tot 10.510€ a pari contenuti

non vedo altre differenze significative che vadano valorizzate in ottica cliente
capisco i maggiori sconti sul field, ma rimango dell'idea che la 124 sia sposizionata di almeno 5.000€


Concordo in tutto...nn c'è un motivo , a parte il fatto di preferire esteticamente la 124 , di doverla scegliere al posto della nd...la Fiat è come al solito imbarazzante nelle scelte
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#43
MS85 Ha scritto:Può sembrarti quello che preferisci, ma la cartellina prezzi era approvata un anno fa. Anche volendo creare un allestimento "di emergenza", non è possibile crearlo in 3 mesi.

non entro nelle dinamiche aziendali e non contesto cosa dici: a livello di mercato un riposizionamento del 10% nel primo anno pieno di vita è singolare e non indica buona salute commerciale. in ottica cliente invece è negativo, soprattutto per il valore residuo, oltre a presupporre ulteriori misure a sostegno nel futuro

MS85 Ha scritto:Come detto già innumerevoli volte, la NF è terribilmente meno competitiva se il cliente dà peso all'infotaiment, allo stereo, alle luci a led, al lane assist, al blind spot detector, al reas cross path, ecc

hai detto niente: sono i contenuti che hanno il peso più rilevante e quantificabile, che va considerato a prescindere in ogni tipo di confronto tra due auto che sia metodologicamente serio

altrimenti parliamo di opinioni, e ognuna è ovviamente valida
e poi.. se non contiamo un navi, un bose, i sistemi di assistenza alla guida o i led cosa valutiamo? i cofani neri?
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#44
Vit Ha scritto:non entro nelle dinamiche aziendali e non contesto cosa dici: a livello di mercato un riposizionamento del 10% nel primo anno pieno di vita è singolare e non indica buona salute commerciale. in ottica cliente invece è negativo, soprattutto per il valore residuo, oltre a presupporre ulteriori misure a sostegno nel futuro

Sicuramente è un aspetto da considerare al momento del lancio. Per questa ragione l'obiettivo era di aprirle insieme. Si sarebbe appunto voluto evitare che la clientela, non capendo nulla di come è gestita industrialmente la produzione di una vettura, pensasse ad una correlazione tra volumi di vendita e lancio della Scorpione. Purtroppo non si è potuto fare altrimenti.

Vit Ha scritto:hai detto niente: sono i contenuti che hanno il peso più rilevante e quantificabile, che va considerato a prescindere in ogni tipo di confronto tra due auto che sia metodologicamente serio

altrimenti parliamo di opinioni, e ognuna è ovviamente valida
e poi.. se non contiamo un navi, un bose, i sistemi di assistenza alla guida o i led cosa valutiamo? i cofani neri?

Come hai correttamente detto, sono opinioni: io nel scegliere una spider non valuto le luci a led o il blind spot detector. Altri sì. Banalmente per me il touchscreen e le casse nei poggiatesta non sono i contenuti col peso più rilevante.
Se sulla 2.0 Exceed mi togli il differenziale io non la compro, anche se mi aggiungi il safety pack. Per altri il safety pack è importante e magari manco sanno a cosa serva un lsd. Sulla NF si è scelto di caratterizzare fortemente il prodotto rispetto alla NE, per cui banalmente quel tipo di strada non era percorribile.
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#45
Vit Ha scritto:non entro nelle dinamiche aziendali e non contesto cosa dici: a livello di mercato un riposizionamento del 10% nel primo anno pieno di vita è singolare e non indica buona salute commerciale. in ottica cliente invece è negativo, soprattutto per il valore residuo, oltre a presupporre ulteriori misure a sostegno nel futuro



hai detto niente: sono i contenuti che hanno il peso più rilevante e quantificabile, che va considerato a prescindere in ogni tipo di confronto tra due auto che sia metodologicamente serio

altrimenti parliamo di opinioni, e ognuna è ovviamente valida
e poi.. se non contiamo un navi, un bose, i sistemi di assistenza alla guida o i led cosa valutiamo? i cofani neri?


forse ho capito male io o hai capito male te , ma tutte queste cose sono presenti sulla nd a 10 mila euro in meno parlando della sport rapportata alla abarth
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#46
frenky Ha scritto:forse ho capito male io o hai capito male te , ma tutte queste cose sono presenti sulla nd a 10 mila euro in meno parlando della sport rapportata alla abarth

Corretto.

Ma non si doveva parlare di tempo sul giro?
C'era già il 3d su 124 x prezzi e allestimenti.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#47
frenky Ha scritto:forse ho capito male io o hai capito male te , ma tutte queste cose sono presenti sulla nd a 10 mila euro in meno parlando della sport rapportata alla abarth

esatto! la differenza di contenuti, sommata al delta prezzo, è a FAVORE della MX5 per oltre 10k€ come ho calcolato nel post prima

siamo finiti qui in quanto questa differenza non trova giustificazioni nemmeno da un punto di vista prestazionale... ma stiamo andando OT, v3rsus ha ragioneSmile
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#48
Vit Ha scritto:esatto! la differenza di contenuti, sommata al delta prezzo, è a FAVORE della MX5 per oltre 10k€ come ho calcolato nel post prima

siamo finiti qui in quanto questa differenza non trova giustificazioni nemmeno da un punto di vista prestazionale... ma stiamo andando OT, v3rsus ha ragioneSmile


Versus nn ha mai ragione
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#49
Il topic è interessante, più che per i risultati, per le varie disanime, alcune molto interessanti. OAE sicuramente è quello che ha fatto l'analisi più approfondita.

Io rimango comunque dell'idea che si tratti di risultati che sono confrontabili solo se servono a dimostrare quanto simili siano le due auto, non per dire che l'una sia più veloce dell'altra. L'unico modo per dimostrarlo sarebbe di provarle esattamente nello stesso giorno, alla stessa ora e con lo stesso tester.

Ovvio che quattroruote cerchi di standardizzare al massimo i test e sicuramente in questo riescono meglio di tanti altri. Ma già il fatto che siano stati fatti in periodi simili non ci dice nulla. Prima di tutto perchè parliamo di anni diversi!!! Come si può stabilire a priori che le condizioni fossero le medesime quando bastano 2 gradi in più o in meno, una percentuale diversa di umidità, l'orario del giorno di verso, per stravolgere i tempi???? Dai ragazzi, l'unica verità inconfutabile è che si tratta di due macchine dalle prestazioni simili. Ma non è da escludere che a parità di tutti i fattori vada più forte la abarth o che la mx5 dia ancora più distacco alla sorellastra.

Ora, non che questo possa dimostrare chissà cosa, ma basta andare a rozzano a girare con i sodi per rendersi conto di come l'aumento o la diminuzione di pochi gradi della temperatura possa cambiare totalmente non solo i tempi, ma addirittura le gerarchie di mezzi che in teoria dovrebbero essere tutti uguali.
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