This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quattroruote di Settembre
#41
cencio Ha scritto:Non la farei così semplice, proprio perchè già andare a prendersi una pizza e birra con amaro alla fine e rischi di essere border line; non mi pare sia il caso di uno che se la va a cercare. E' il legislatore a fare e cambiare le regole, secondo quanto gli conviene.
Siamo d'accordo che incarti e porti e casa, d'altronde hanno loro il coltello dalla parte del manico; qui si sta dicendo che non hanno fatto un buon lavoro.

Quoto. Finalmente il punto della situazione... E' chiaro che, essendo la legge, va rispettata... Ciò non toglie che non sia formulata nella maniera corretta..! Non si può andare in pizzeria col magone di prendere una birra media... Altrimenti se dobbiamo ragionare che la legge è la legge così riportiamo tutti le auto stock e fine della storia. Cj sai che succede se fai un incidente con l'auto che possiede anche la più piccola delle viti che non è omologata, ad esempio... Ecco, giusto per capire che forse forse la legge è anche le legge, ma una spuntatina su certe cose non ci starebbe poi così male.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#42
Nico87 Ha scritto:Ecco, giusto per capire che forse forse la legge è anche le legge, ma una spuntatina su certe cose non ci starebbe poi così male.

Son d'accordo. Sarebbe anche solo sufficiente che venisse normata la "buona condotta" e le durate dei rinnovi.
Ad es. se esistesse una tabella che dice "se le tue analisi hanno questi valori, allora te la rinnovo per tot" invece che lasciare tutto alla discrezione delle Commissioni Patenti, sarebbe meglio secondo me.
Perchè metti che quel giorno sono mestruati e ti rinnovano per meno tempo (capitato a un amico, aveva le analisi a posto come me: a me han dato 3 anni, a lui 2).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#43
cencio Ha scritto:qui si sta dicendo che non hanno fatto un buon lavoro.
Nico87 Ha scritto:Quoto. Finalmente il punto della situazione... E' chiaro che, essendo la legge, va rispettata... Ciò non toglie che non sia formulata nella maniera corretta..! Non si può andare in pizzeria col magone di prendere una birra media... Altrimenti se dobbiamo ragionare che la legge è la legge così riportiamo tutti le auto stock e fine della storia.

Se partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa regolamentata non è adeguata a noi utilizzatori finali, allora è inutile discutere del sesso degli angeli.

A te il limite attuale non va bene perchè magari sopporti poco l'alcool, a me invece non fa ne caldo ne freddo perchè dopo 2litri di birra sono a 0.6, ad una ragazza piccolina, esile, la fighetta del sabato sera, una birra piccola la mette fuori come un vaso sul davanzale..etc etc..

C'è un limite, definito su ricerche, studi, etc etc.. va rispettato, punto.
O siamo tutti sapienti, ma purtroppo facciamo tutti il lavoro sbagliato, e chi prende le decisione è sempre il solito ***** che non sa un *****??

Pensate dove il limite è ZERO!! Saranno tutti morti per disperazione. :haha:


Nico87 Ha scritto:se dobbiamo ragionare che la legge è la legge così riportiamo tutti le auto stock e fine della storia. Cj sai che succede se fai un incidente con l'auto che possiede anche la più piccola delle viti che non è omologata, ad esempio... Ecco, giusto per capire che forse forse la legge è anche le legge, ma una spuntatina su certe cose non ci starebbe poi così male.

Succede che se non hai il diritto di rivalsa ti potrebbero fare il ***** a quadretti, ma sinceramente, mi sembra una leggenda.

Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#44
Non c'entra come uno si sente, tu puoi anche essere tranquillissimo dopo una bottiglia di rosso perchè tirato su a pane e vino ma se quel numero è superiore non ci son *****, il trattamento sarà pari alla ragazza fighetta.
Ma al di là di questo, mi spieghi perchè le norme devono essere vessatorie in tale maniera per chi è oltre 0,8?
Ps: "***** loro" non è valida.
  Cita messaggio
#45
cencio Ha scritto:Non c'entra come uno si sente, tu puoi anche essere tranquillissimo dopo una bottiglia di rosso perchè tirato su a pane e vino ma se quel numero è superiore non ci son *****, il trattamento sarà pari alla ragazza fighetta.
Ma al di là di questo, mi spieghi perchè le norme devono essere vessatorie in tale maniera per chi è oltre 0,8?
Ps: "***** loro" non è valida.

Infatti, ogni metabolismo reagisce in maniera diversa ed è per questo che hanno messo una soglia. Giusta? Sbagliata? Quella c'è. Forse prima era meglio, forse meglio ora, cambia poco. Resta il fatto che ha un limite e se uno si mette alla guida, e supera tale soglia, e causa danni agli altri, prega iddio che non mi tocchi da vicino, sennò ha finito di bere. Wink

Le norme oltre lo 0.8 sono troppo vessatorie?
Se vuoi che una cosa venga ben compresa devi fare così.
Se vuoi verificare che la persona abbia compreso, lo sorvegli per un lungo periodo affinchè non commetta lo stesso errore, a proprie spese ancora meglio. Non vorrai mica che per colpa sua, paghi io i suoi esami per la stupidità?!
Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#46
secondo me c'è molta demagogia
Esempio: nell'articolo di 4ruote incriminato c'è una tabella con su scritto "un terzo di chi guida alterat provoca incidenti stradali". Letta così è una tragedia, perchè vuol dire che 1 persona su 3 oltre i limiti statisticamente si impasta. Poi vado a leggere i numeri e si vede che su 100 sinistri 29 sono causati da persone "alterate". Capite che è il titolo è molto fuorviante, dato che, in conto è dire 1 incidente su 3 causato da ubriachi, un altro conto è dire 1 ubriaco su 3 si impasta. Va da sè, che probabilmente 1 incidente su 3 sarà causato da chi ha gli occhi azzurri, 1 si 3 da chi possiede una macchina grigia ecc. ecc. Quindi, quei numeri e quelle statistiche da cui poi vengono fuori le tolleranze zero andrebbero letti e soprattutto comunicati in maniera meno di parte
  Cita messaggio
#47
lucazam Ha scritto:secondo me c'è molta demagogia
Esempio: nell'articolo di 4ruote incriminato c'è una tabella con su scritto "un terzo di chi guida alterat provoca incidenti stradali". Letta così è una tragedia, perchè vuol dire che 1 persona su 3 oltre i limiti statisticamente si impasta. Poi vado a leggere i numeri e si vede che su 100 sinistri 29 sono causati da persone "alterate". Capite che è il titolo è molto fuorviante, dato che, in conto è dire 1 incidente su 3 causato da ubriachi, un altro conto è dire 1 ubriaco su 3 si impasta. Va da sè, che probabilmente 1 incidente su 3 sarà causato da chi ha gli occhi azzurri, 1 si 3 da chi possiede una macchina grigia ecc. ecc. Quindi, quei numeri e quelle statistiche da cui poi vengono fuori le tolleranze zero andrebbero letti e soprattutto comunicati in maniera meno di parte

Ho gli occhi azzurri....... E tre macchine su quattro grigie..... Confusedkull:






:chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#48
Daccordo con chi dice che la legge è legge e va rispettata, ancor di più con chi dice che sarebbe giusto qualche spuntatina e che in alcuni casi si esagera mentre per altro si chiude un'occhio.

Esempio: Sono stato fermato alle 11:30 a Cagliari, mentre rientravo da una serata in pizzeria con amici. mi fanno accostare e data l'ora mi chiedono di fare l'alcol test. acconsento, esito negativo, tutto a posto. fanno per lasciarmi andare ed ecco che arriva il capopattuglia: "No rispenga l'auto e scenda, le facciamo il controllo per sostanze stupefacenti!" io, gentilmente: "guardi che non ho mai fatto uso di nessuna sostanza stupefacente, anche l'alcol test non ha trovato nessun riscontro di alcolici, è proprio necessario?". Ora io dico o sei cretino o sei cretino, mi fermi e già stavo andando veramente piano (data l'ora e la stanchezza), mi fai l'alcol test ed è tutto a posto, cosa vieni a rompere con altri controlli? morale? SEQUESTRATO per un'altra ora, fatto scendere dall'auto, caricato su un furgone e trattato come il peggio dei delinquenti, con i passanti che hanno visto la scena e chissà che hanno pensato. Ovviamente test negativo, grazie e arrivederci? Mavaxxxxxxxo! dalle 11:30 alle 01:00 sotto fermo, e l'indomani a lavoro alle 6:30!
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#49
hawkins Ha scritto:"No rispenga l'auto e scenda, le facciamo il controllo per sostanze stupefacenti!"

Notare che se al posto di rompere i ***** a chi supera i 60km/h fossero a caccia di chi smercia gli stupefacenti probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare questi esami...
  Cita messaggio
#50
il bello è che tra medico, 4 finanzieri, 6 carabinieri (cioè tutto il posto di blocco) che mi stavano attorno, nessuno si è più preoccupato di fermare auto/moto e vi assicuro che nel frattempo sono passate certe pignegne non da poco, senza contare 3 o 4 scooteristi con seguito e senza casco

vabbeh..
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 43,006 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,343 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,273 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 15,840 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Quattroruote e la ND.... Robby77 1 1,241 25-01-2014, 19:01
Ultimo messaggio: pilistation
  Mazda e Alfa: sfida scoperta (Quattroruote 7/1990) angelo mxm 8 2,979 30-08-2012, 09:56
Ultimo messaggio: lucazam
  4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! WillyWilly 88 10,779 15-09-2011, 09:19
Ultimo messaggio: il Mamo
  Quattroruote prova la nuova NCFL 2.0 enzorettino 14 2,466 26-04-2010, 10:42
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)