This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Svalutazione ND
#31
Per me la ND svaluterà meno della NC. Non chiedetemi il perché, ma me lo sento. Specie le 2.0. Ha un immagine diversa, più tecnologica e particolare. La NC è diversa.... ..... E in negativo.....
Per me invece la 124 normale costerà uguale alla ND. Anche se adesso costa di più da nuova. Il brand qui le farà perdere valore. E poi è troppo da pensionati.
Discorso a parte per l'Abarth.
  Cita messaggio
#32
Antonio Ha scritto:La ND è piaciuta subito moltissimo a tutti, mentre la NC ha avuto una scarsa considerazione al debutto, e una aurea di "brutto anatroccolo" che si è portata dietro per tutta la carriera. Tra i possessori di NA che conosco tantissimi apprezzano l'ND e pochissimi l'NC, questo ha e avrà sicuramente un peso per quanto minimo anche sui prezzi.

quotissimo...
  Cita messaggio
#33
Secondo me farà la fine delle Civic: quelle vecchie, con la forma di automobile, sono apprezzate e ricercate. Quelle nuove, con la forma di robot, lavatrice e spaventapasseri non se le fila nessuno.

La NC, grazie alla ND, sta vivendo adesso una seconda giovinezza, mitigata in piccola parte soltanto dai problemi al motore.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#34
Prima di sparare cifre a casa, soprattutto ipotetiche per il futuro, occorre sempre tenere a mente che si parla di un auto giapponese,
come tutte le auto orientali da sempre soggetta a maggior svalutazione rispetto agli analoghi prodotti europei.
Se poi si considera, fra l'altro, che si tratta di una prodotto di nicchia......... Undecided
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#35
SymonDark Ha scritto:Prima di sparare cifre a casa, soprattutto ipotetiche per il futuro, occorre sempre tenere a mente che si parla di un auto giapponese,
come tutte le auto orientali da sempre soggetta a maggior svalutazione rispetto agli analoghi prodotti europei.
Se poi si considera, fra l'altro, che si tratta di una prodotto di nicchia......... Undecided

Non sono per nulla d'accordo, e mi riaggancio al post #28 di @Malleus.
L'mx5 tiene piuttosto bene il valore, anche se paragonata ad altre spider della stessa epoca che ora non valgono davvero nulla (mgf, barchetta, mr2 ecc...le Z3 si stanno riprendendo solo ora).
  Cita messaggio
#36
Antonio Ha scritto:Non sono per nulla d'accordo, e mi riaggancio al post #28 di @Malleus.
L'mx5 tiene piuttosto bene il valore, anche se paragonata ad altre spider della stessa epoca che ora non valgono davvero nulla (mgf, barchetta, mr2 ecc...le Z3 si stanno riprendendo solo ora).

Il mio discorso è legato al valore del nuovo.......ovvio che usato su usato la svalutazione sia minima!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#37
Veramente avevi parlato di svalutazione..
  Cita messaggio
#38
Antonio Ha scritto:Veramente avevi parlato di svalutazione..

Non mi sono spiegato: la maggior svalutazione è da auto acquistata immatricolata nuova e venduta usata dopo un tot. di anni/kilometri.....
Tra auto usata e rivenduta dopo anni, spesso per effetto del mercato si torna in pari dell'acquisto dell'usato o ci si perde veramente poco!

Mi sono spiegato meglio ora?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#39
Allora la forbice è ancor più marcata a favore delle mx5 NA ed NB rispetto alle concorrenti che ho menzionato, se pensiamo a quali erano i prezzi del nuovo ai tempi. L'mx5 è sempre stata la più economica del lotto, fatta forse eccezione per la Barchetta che senza accessori aveva un costo simile all'NB 1.8.
  Cita messaggio
#40
Concordo con Antonio e dico che io cambierei la mia NA solo per una ND
Cmq dopo l'estate sicuramente troveremo le prime ND con qualche km in più in vendita e potremo farci un'idea più chiara secondo me

Mx5 NA 1990 Rossa
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)