This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Svalutazione ND
#71
Cmq strana questa cosa..., ma per caso vi ricordate se hanno avuto lo stesso andamento nel mercato dell usato anche na, nb e nc? Non interessandomi come modelli, non ci sono stato dietro...
Negli ultimi anni sono aumentate le quotazioni anche per loro?
  Cita messaggio
#72
(11-02-2021, 01:52)Zinj Ha scritto: Cmq strana questa cosa..., ma per caso vi ricordate se hanno avuto lo stesso andamento nel mercato dell usato anche na, nb e nc? Non interessandomi come modelli, non ci sono stato dietro...
Negli ultimi anni sono aumentate le quotazioni anche per loro?

Riporto il mio esempio. RCFL 1.8 Nov 2010, acquistata usata  da concessionaria NON Mazda con 19970 km (in condizioni quasi perfette) in gennaio 2016, e con un anno di garanzia. Pagata 10mila euro. Ora, fa' una ricerca su Autoscout e vedi cosa trovi. Spoiler: non ho perso un centesimo, anzi (scimmie a parte  Big Grin ).
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#73
NBFL 1.6 comprata nel 2010 a 7000 con 42k km (era nella fascia alta di prezzo).
poi da li' costante svalutazione fino a raggiungere il minimo credo verso il 2015/2017. (2000-3000)
poi costante rispresa e ora sono sui 6000 a spanne.

Ho detto 6000? intendevo 16000!
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...=124153144
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#74
Ammazza... queste mx5 sono degli assegni circolari! :-P
  Cita messaggio
#75
Ahhaha
Si, valgono sempre uguale, sono i soldi che valgono la metà...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#76
NC 2000 del 2006 comprata con 40.000 km nel 2009 da conce Mazda. 13500 euro.
nel 2021 con 200.000 km vale... diciamo 8\10 mila?
che mondo senza senso :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#77
(10-02-2021, 21:01)LupoTHP Ha scritto: Sì decisamente aumentati i prezzi rispetto a due/tre anni fa, la mia era fuori a 19.800€ nel luglio del 2018 e aveva solo 17k km. A pari caratteristiche ora si vendono a minimo 22k€, a trovare una sport.

Ah tra l’altro dimenticavo il dettaglio importante del fatto che ho comprato da conce ufficiale mazda, mentre la sport con pochi km a 22k€ che ho trovato ieri su autoscout era da privato.


Comunque, per me, la rivalutazione delle ND dipende dal fatto che il listino del nuovo è cresciuto, causa regolamentazioni UE sulla CO2, la rivalutazione importante delle NA dipende dal fatto che iniziano ad avere interesse storico e quindi hanno portato su le quotazioni anche di NB mentre NC ed ND giovano del fatto che la gente si sta rendendo conto che probabilmente queste sono le ultime sportive affidabili, economiche ed “analogiche” che vedremo, presto arriveranno più stringenti regolamentazioni sulle emissioni e quindi turbo e/o ibrido e/o cambio automatico con conseguente aumento di peso, prezzo, etc...

Insomma un po’ tutti questi fattori stanno portando su i prezzi delle varie generazioni di mx5.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#78
(11-02-2021, 18:14)LupoTHP Ha scritto:
(10-02-2021, 21:01)LupoTHP Ha scritto: Sì decisamente aumentati i prezzi rispetto a due/tre anni fa, la mia era fuori a 19.800€ nel luglio del 2018 e aveva solo 17k km. A pari caratteristiche ora si vendono a minimo 22k€, a trovare una sport.

Ah tra l’altro dimenticavo il dettaglio importante del fatto che ho comprato da conce ufficiale mazda, mentre la sport con pochi km a 22k€ che ho trovato ieri su autoscout era da privato.


Comunque, per me, la rivalutazione delle ND dipende dal fatto che il listino del nuovo è cresciuto, causa regolamentazioni UE sulla CO2, la rivalutazione importante delle NA dipende dal fatto che iniziano ad avere interesse storico e quindi hanno portato su le quotazioni anche di NB mentre NC ed ND giovano del fatto che la gente si sta rendendo conto che probabilmente queste sono le ultime sportive affidabili, economiche ed “analogiche” che vedremo, presto arriveranno più stringenti regolamentazioni sulle emissioni e quindi turbo e/o ibrido e/o cambio automatico con conseguente aumento di peso, prezzo, etc...

Insomma un po’ tutti questi fattori stanno portando su i prezzi delle varie generazioni di mx5.

D'accordissimo. Inoltre il fenomeno che sta coinvolgendo le NA è legato non solo ad un rapporto bellezza / qualità / divertimento / facilità ed economicità di mantenimento a parer mio impareggiabili, ma anche al mercato generale delle youngtimers che sta salendo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)