This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Svalutazione ND
#21
frenky Ha scritto:perche dovrebbe invece ?? Ti giro la domanda...a me pare già molto più riuscita della nc e non di sicuro inferiore ad una na

Perché è la curva di valore che hanno tutte le auto, e perché chiunque compra l'ultima serie è convinto che sia la più riuscita
  Cita messaggio
#22
oldcafe Ha scritto:Perché è la curva di valore che hanno tutte le auto, e perché chiunque compra l'ultima serie è convinto che sia la più riuscita


Oppure chiunque abbia la prima versione crede che sia insostituibile...
  Cita messaggio
#23
frenky Ha scritto:Oppure chiunque abbia la prima versione crede che sia insostituibile...

Già visto sto film con quelli che avevano appena comprato la NC e la NBFl...
  Cita messaggio
#24
oldcafe Ha scritto:Già visto sto film con quelli che avevano appena comprato la NC e la NBFl...


Anchio...stesso film nel forum Ducati dove si diceva che il vero monster era 2v e aveva il faro tondo, bla bla bla bla, sempre la solita minestra...mai guidato una nc , ma ho guidato una na e non so dove possa essere migliore di una nd, magari sono io che nn capisco
  Cita messaggio
#25
frenky Ha scritto:Anchio...stesso film nel forum Ducati dove si diceva che il vero monster era 2v e aveva il faro tondo, bla bla bla bla, sempre la solita minestra...mai guidato una nc , ma ho guidato una na e non so dove possa essere migliore di una nd, magari sono io che nn capisco

Guarda che io e malleus ti stiamo solo dicendo che tutte le auto hanno quella curva di valutazione, ma chi ha detto che una NA è migliore di un ND ?
  Cita messaggio
#26
oldcafe Ha scritto:Guarda che io e malleus ti stiamo solo dicendo che tutte le auto hanno quella curva di valutazione, ma chi ha detto che una NA è migliore di un ND ?



Tutte te le auto si svalutano, ma ho notato che la mx5 in generale ( qualunque modello) svaluta molto meno delle altre
  Cita messaggio
#27
lore87 Ha scritto:Purtroppo l'unica che rimarrà alta di valore è quella che vorrei io. L'abarth... Anche la ND 2.0 potrebbe mantenere un po' di più il valore. Ma onestamente 20.000 fra 2 anni mi sembra davvero troppo. 12-15000 molto più realistico.

Quindi tu credi che in 2 anni la ND si svaluti del 50%? Sinceramente mi pare esagerato... Che dite riguardo la RF? Potrebbe tenere più o meno valore secondo voi?
  Cita messaggio
#28
frenky Ha scritto:Tutte te le auto si svalutano, ma ho notato che la mx5 in generale ( qualunque modello) svaluta molto meno delle altre

Concordo, arrivano tutte sui 5 mila in una decina d'anni e li rimangono.
Poi alcune particolarmente conservate o con modifiche uniche possono passare di mano a cifre superiori ma quella è' un'altra storia.

Consolati, le auto normali tipo elettrodomestico dopo dieci anni ormai finiscono sulle bisarche per l'est, se non in pressa.

Le mx5 sono assegni circolari nel loro piccolo: se le compri a 5000 difficilmente le rivenderai a meno.
E per una spider di un brand generalista non mi pare poco.

Ps. Esistono anche auto che non seguono le normali dinamiche descritte, ma la mx5 non è una di queste...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#29
Essendo un'auto più di sfizio che di utilità (se non quello di appagare vista e guida, a mio avviso) come tutte le mx 5 terrà sicuramente meglio di un' auto- elettrodomestico.. per cui penso che una nuova ora tra due/tre anni varrà circa tra i 16 e i 18.. 1.5 e 2.0.. mi pare che nc 2.0 tenute bene pur con incognite motoristiche e 10 anni di vita si vendano tra gli 8 e i 10.. per cui 12.000 tra due anni anche per il 1.5 mi sembra troppo al ribasso, anche perché è proprio un bel motorino.. poi io spero di tenerla ancora a lungo ��
  Cita messaggio
#30
La ND è piaciuta subito moltissimo a tutti, mentre la NC ha avuto una scarsa considerazione al debutto, e una aurea di "brutto anatroccolo" che si è portata dietro per tutta la carriera. Tra i possessori di NA che conosco tantissimi apprezzano l'ND e pochissimi l'NC, questo ha e avrà sicuramente un peso per quanto minimo anche sui prezzi.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)