This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mentre vado, improvvisamente, non accelera.
#1
Ciao,
provando a cercare sul forum non trovo nessuna discussione pertinente al mio problema. Mi scuso per il titolo scemo, ma non sapevo cosa scrivere per far intendere.

Comunque, venendo al problema, dopo una violenta sconnessione stradale, la mazdina ha iniziato (inizialmente in modo sporadico) ad avere vuoti di potenza durante i viaggi.. ciò che più mi spaventa è la tendenza a rallentare bruscamente per una frazione di secondo.. quando si presenta il problema si accende la spia dell'avaria motore in cui segnala un ritardo della lettura posizione camme.

Nella situazione in cui capita, accade che il motore fa un rumore strano.. si sente che risponde alla pressione dell'acceleratore, ma non accelera... sul quadro si vede che comunque scende di 400/500 giri il motore; per far riprendere il funzionamento, devo lasciare completamente il pedale portandola al minimo e poi funziona fino a quando si ripresenta il problema.

Il problema si manifesta molto spesso quando chiedo coppia.. quando sono in accelerata piena..

Spero di aver esposto bene il problema. Se qualcuno sa cosa a potrebbe essere imputato oppure ha avuto esperienze simili...

Grazie mille
Andrea

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#2
Che macchina?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#3
La NBFL!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#4
Se è calata sensibilmente di potenza e a tratti va anche male, controlla la messa in fase. Se invece va come sempre ma a tratti funziona male controlla il gioco del sensore albero motore ( bisogna che passi una carta di credito tra i denti della fonica e il sensore) e il variatore di fase

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#5
Eh diciamo che inizialmente calava di potenza e basta... poi dopo un paio di volte che la usavo tornava al solito. Adesso invece ha iniziato a fare questo gioco pericoloso.. specialmente nei sorpassi! Una volta mi ha mollato mentre facevo un sorpasso e non è stato bello perché ero in corsia contraria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#6
quoto DNA54 , hai detto che è successo dopo una violenta sconnessione, anche per me si è mosso il sensore albero motore, è tenuto da una sola vite e se non è serrato bene si può muovere.
togli il tubo aspirazione, metti l'auto in marcia e muovila avanti finchè non vedi chiaramente un dente della fonica in posizione. quindi smolla la vite (10) del sensore e rifai la distanza (ad essere puntigliosi tra 0,3 e 0,8 mm) occhio che quando chiudi tende ad avvicinarsi.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto DNA54 , hai detto che è successo dopo una violenta sconnessione, anche per me si è mosso il sensore albero motore, è tenuto da una sola vite e se non è serrato bene si può muovere.
togli il tubo aspirazione, metti l'auto in marcia e muovila avanti finchè non vedi chiaramente un dente della fonica in posizione. quindi smolla la vite (10) del sensore e rifai la distanza (ad essere puntigliosi tra 0,3 e 0,8 mm) occhio che quando chiudi tende ad avvicinarsi.
Ah guarda.. mi piacerebbe moltissimo mettermi li a sistemarla ma non mi ci metto proprio, ho paura di fare danni! La devo portare già da Biraghi per la distribuzione, poi ci penserà lui... comunque grazie a entrambi! Appena la sistemo aggiorno la discussione..

Comunque il sensore di cui parli (quello sulla testa dalla parte dell'abitacolo e dell'aspirazione) è serrato bene poiché è la prima cosa che avevo controllato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#8
il sensore di cui parlo non è quello, quello che dici tu è il sensore albero a camme, io parlo del sensore albero motore, accanto alla puleggia dell'albero motore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
Ma scusa se deve fare biraghi che senso aveva chiedere su un forum?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#10
bobine?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [NB/NB FL] Spenta mentre guidavo.. ora non si acende.. jack83 11 1,326 02-12-2023, 17:52
Ultimo messaggio: jack83
  Cambio improvvisamente durissimo! non riesco più a inserire le marce Mike90 6 6,094 23-12-2014, 10:12
Ultimo messaggio: Mike90
  Accelera da sola nofear 16 4,231 22-10-2011, 08:01
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)