This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetti Mx-5
#11
Rigenerarli comunque non costa poco (circa 150 euro ad ammo, mi ero informato per mie vecchie auto) e un kit molle costa sui 150/200 euro, quindi morale della favola ci vorrebbero quasi 800 euro.
A sto punto forse meglio andare di kit e non se ne parla più... giusto?
  Cita messaggio
#12
gigi250 Ha scritto:Rigenerarli comunque non costa poco (circa 150 euro ad ammo, mi ero informato per mie vecchie auto) e un kit molle costa sui 150/200 euro, quindi morale della favola ci vorrebbero quasi 800 euro.
A sto punto forse meglio andare di kit e non se ne parla più... giusto?

Quanti chilometri hanno?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#13
110000. Non credo siano alla frutta, il problema è che sono a stelo lungo con la taratura stock.
Ho visto che molti elogiano il kit Tein, ma non posso puntare ai coilover regolabili, punterei a quello fisso che mi pare costi meno di 500 euro.
è una buona soluzione ? Qualcuno lo ha provato?
  Cita messaggio
#14
Gigi..
Lascia perdere quei Bilstein.
Fatti un kit coilover apposito, o comunque scegli un ammortizzatore a stelo corto.

Non ha senso spendere cifre alte per ritarare ammortizzatori che cmq hanno vissuto e che comunque andrebbero modificati nello stelo.
  Cita messaggio
#15
Ok, mi sto informando per l'assetto.
Ho un dubbio piuttosto per i cerchi... io ho solo i 16 omologati e volevo chiedere il nullaosta anche per i 15.
Mi chiedevo però quale fosse la scelta migliore per un uso stradale/sportivo con assetto.

La misura 195/50/15 ha spalla più alta ma impronta più stretta. Si sente molto la differenza dai 16? Meglio o peggio secondo voi?
  Cita messaggio
#16
Premetto che io sono per l'originalità. La mia nbfl è tutta stock originale.
Confesso che l'assetto lo vorrei leggermente più basso, non per estetica ma per il comportamento della macchina. Piccolezza comunque per me visto che mi trovo già benissimo cosi'.
La cosa che mi ha portato ad abbandonare del tutto l'idea sono le strade quasi mai lisce. E già cosi' le buche si sentono parecchio. Abbassandola non oso immaginare.
  Cita messaggio
#17
Pee Tee Ha scritto:I Bilstein della sport sono robaccia tarata stock con un bel nome sopra, nulla di più.

puhahahahahahaha :haha: stelo da 42, idraulica brevettata che risponde in maniera diversa a seconda delle frequenza (superata solo da dvf ohlins), sono degli ammo della madonna per essere degli stock, altro che
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#18
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:puhahahahahahaha :haha: stelo da 42, idraulica brevettata che risponde in maniera diversa a seconda delle frequenza (superata solo da dvf ohlins), sono degli ammo della madonna per essere degli stock, altro che
Ah davvero? Mettili su un banco prova, guarda come sono tarati realmente compressione/estensione, poi mi dici.

Ragazzi sono componenti che devono assolvere una funzione su auto -STOCK-.

Inutile che ci giriamo intorno.
Son capace anche io di prendere un ammo aprirlo rivalvolarlo e tararlo a piacere allo scopo di renderlo prestazionale.

Ma a questo punto (di spesa) si apre un mondo e si può puntare su coilover.
  Cita messaggio
#19
a me son bastate delle prove su strada vere, fatte con chi guida per mestiere e i tempi di chi li ha portati in pista come si deve. dire che sono un ammo scadente con un bel nome sopra, per quanto siano soggettive le sensazioni su un assetto è davvero assurdo. ci sono delle valvole con le controballe dentro a quegli ammo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#20
Io sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso. Come assetto mi sembra ottimo per una guida su strada, quasi mi dispiace cambiarlo! Il fatto è che è troppo alta ed esteticamente non mi piace. Oltretutto ho intenzione di cambiare i cerchi e un bel cerchio non può stare disperso nel vuoto del passaruota
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 33,744 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)