This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Consigli su regolazioni dei coilover per uso stradale sportivo
#11
e soprattutto la macchina di Jeega e' un rasoio, *****
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
Infatti ho precisato che mi va bene farli molto piano i dossi ma grattare no, quindi non slammarla, la vorrei funzionale.
il discorso di questo post (per rispondere a Gagio, che in parte ha sicuramente ragione anche lui) non è farmi consigliare e copiare le geometrie di altri utenti, con altre gomme, cerchi, coilovers diversi dai miei, ma capire cosa succede se aumento o diminuisco certi valori nelle geometrie, come si comporterà l'auto modificando certi valori, e cosa modificare per ottenere quello che voglio io nel mio caso. Se riuscissi a trovare qualcuno che mi spiegasse queste cose, poi chiunque con poca esperienza come me potrebbe entrare nel forum, leggere il post e farsi un'idea di cosa andare a modificare e che valori andare a cercare a seconda delle proprie esigenze di utilizzo dell'mx5, forse è un po' complicato e laborioso quello che chiedo ma sarebbe sicuramente molto utile.
io purtroppo sono diffidente e non credo che sarò soddisfatto se vado a farmi fare gli angoli e mi faccio consigliare ed insegnare da uno del mestiere perchè non hanno voglia, perchè vedono uno giovane e pensano "ma cosa te ne fai? l'auto va bene così credi a me" e perchè tanti sono incompetenti e sicuramente non specializzati in mx5.
Jeega Ha scritto:Quoto il Gagio e aggiungo che se abbassi tanto da avere problemi coi dossi mi vegono dei dubbi sul tipo di assetto che cerchi....

Rivolgiti ad uno del mestiere per le regolazioni e assieme cercherete il giusto setup, mentre per il resto se prendi un coilover regolabile basta che dai qualche scatto per ammorbidirlo e in pochi secondi hai un'auto stradalissima, fermo restando le geometrie. Personalmente ho Tein e mi trovo bene, ho fatto fare le regolazioni su bilance e l'auto è utilizzabile sia in strada che in pista. Ho aggiunto anche altri rinforzi che magari a te possono essere superflui.
  Cita messaggio
#13
Milos Mladenovic Ha scritto:io purtroppo sono diffidente e non credo che sarò soddisfatto se vado a farmi fare gli angoli e mi faccio consigliare ed insegnare da uno del mestiere perchè non hanno voglia, perchè vedono uno giovane e pensano "ma cosa te ne fai? l'auto va bene così credi a me" e perchè tanti sono incompetenti e sicuramente non specializzati in mx5.

un consiglio spassionato: sei perfino in provincia, vai da Denis, e senza passare dal via.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post720138

un altro consiglio: non aprire bocca prima di averla provata per bene Wink

aggiungo una chicca:

https://www.youtube.com/watch?v=cvJ8WMAj6dM

:haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#14
Molto Molto interessante! andrò a trovarlo, grazie! Thumbup Thumbup

lsdlsd88 Ha scritto:un consiglio spassionato: sei perfino in provincia, vai da Denis, e senza passare dal via.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post720138

un altro consiglio: non aprire bocca prima di averla provata per bene Wink

aggiungo una chicca:

https://www.youtube.com/watch?v=cvJ8WMAj6dM

:haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 866 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,307 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,336 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,604 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 829 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,507 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,735 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,909 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,676 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)