This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Sospensioni rigenerare o nuovi ?
#31
frasco1991 Ha scritto:Biraghi sapete quanto chiede ? se compro i ganci per comprimere le molle dite che mi ammazzo a farlo da solo ? :oops:

Quando ho fatto fare i lavori al buon Biraghi non ho mai visto "aggiunte" sul conto per aver portato i pezzi, anzi!

lsdlsd88 Ha scritto:p.s. si vedono video anche di sconsiderati che le comprimono da una parte sola, ecco, aggiungilo alla lista di "cose da non fare" XD
Ho visto gente comprimere le molle con le forche del muletto :oops::oops::oops: :haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#32
Anche io dovrei cambiare gli ammo sulla mia nbfl, gli originali completi di molle costano 480 euro, non faccio mai pista, sempre uso strada come prima macchina, non ho necessità di abbassare l'assetto. Qualcuno mi sa consigliare se prendere gli originali o dei kayaba excel-g o dei koni str a 600€ o altro?
Insomma se spendo 500 o 600 euro non mi cambia la vita ma vorrei roba di qualità e che duri. grazie
  Cita messaggio
#33
Oem completi di bump stop, top mount, a meno di 500??? Neanche a pensare!
  Cita messaggio
#34
Compra gli originali, le molle non serve cambiarle, durano in eterno. Quello che va cambiato sono i fine corsa (bump stop) ed eventualmente i gommini che compongono i top mount.

Gli excel g sono equivalenti agli originali intesi come ricambio di concorrenza.

I koni str (quelli arancioni per capirsi) sono una schifezza, se cerchi sui forum esteri ci sono solo lamentele. Altra cosa i koni sport gialli, ma hanno tutto un altro costo.
  Cita messaggio
#35
Ciao a tutti, ecco la discussione che cercavo. Sulla mia del 2003, mi hanno chiesto 900,00€ per cambio totale degli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con smontaggio e montaggio. Tutto con originali. Cosa ne pensate? Ormai avevano 162.000km i vecchi.
  Cita messaggio
#36
Rramorino Ha scritto:Ciao a tutti, ecco la discussione che cercavo. Sulla mia del 2003, mi hanno chiesto 900,00€ per cambio totale degli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con smontaggio e montaggio. Tutto con originali. Cosa ne pensate? Ormai avevano 162.000km i vecchi.
Ahahaahhaha ma per carità! A quel prezzo ti fai un bell'assetto regolabile per andarci anche in pista!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Rramorino Ha scritto:Ciao a tutti, ecco la discussione che cercavo. Sulla mia del 2003, mi hanno chiesto 900,00€ per cambio totale degli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con smontaggio e montaggio. Tutto con originali. Cosa ne pensate? Ormai avevano 162.000km i vecchi.

Per quei soldi lì devono metterti come minimo dei Bilstein B6 monotubo completi di fine corsa nuovi!

Per gli originali sono troppi soldi, fa conto che su mx5 parts i 4 ammortizzatori originali della Showa vengono circa 400€. Poi c'è il montaggio ma per quello si parla di poche ore di manodopera, tieni conto di altri 150/200€.
  Cita messaggio
#38
Rramorino Ha scritto:Ciao a tutti, ecco la discussione che cercavo. Sulla mia del 2003, mi hanno chiesto 900,00€ per cambio totale degli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con smontaggio e montaggio. Tutto con originali. Cosa ne pensate? Ormai avevano 162.000km i vecchi.
Ciao!
Il prezzo mi sembra un pochino alto, anche considerando la componentistica originale.
Dai "soliti" siti di ricambi con ca 300€ si possono acquistare 4 ammortizzatori originali e tutta la componentistica per far tornare in forma il reparto sospensivo della tua MX-5.
E' un lavoro di 3 ore circa
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#39
scusate se ne parlava nella pagina precedente ma mi ricollego, non serve cercare di ammazzarsi comprimendo le molle, basta sbullonare i trapezi inferiori e gli ammortizzatori vengono via e si rimontano senza bisogno di esser compressi. si rischia di perdere i valori sugli angoli, ma tanto dopo un cambio ammortizzatori un giro dal gommista a ritarare gli angoli va fatto comunque. io quella volta ho fatto così (bilstein sport rigenerati e ritarati)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,553 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,808 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 2,975 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,604 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 829 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 2,001 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 848 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,066 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NA] Come regolare le sospensioni Diè89 1 1,048 25-04-2021, 20:05
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,545 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)