This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Mp3 con impianto BOSE e caricatore 6 CD
#1
Ciao a tutti,

ho una Mazda Mx-5 del 2007 con impianto BOSE da 6 CD. Vorrei poter ascoltare in qualche modo gli mp3. Sapete dirmi se questi articoli vanno bene?

http://www.ebay.it/itm/USB-SD-AUX-MP3-CD...SwUdlWdD0y

http://www.ebay.it/itm/USB-AUX-MP3-Mazda...SwYHxWPK1o
'=?

Dovrei inoltre sostituire la cassa dx da 20 cm. Consigli su quale comprare con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille

Saluti
  Cita messaggio
#2
Cambia radio e vivi sereno. Con questi aggeggi perdi molto in qualità del suono.
Per le casse, cerca o due buone 20, oppure un sistema a due vie sempre da 20' che comprende anche i tweeter.
Io ho messo delle focal, ma in misura 5x7 perché non avevo il Bose, e i tweeter sul cruscotto, il risultato è soddisfacente. Certo un amplificatore è una buona insonorizzazione delle portiere mi avrebbero potuto rendere il tutto ancora migliore.
  Cita messaggio
#3
Sulla mia prima auto (una mitica punto sporting rossa) avevo la stessa necessità, ossia di poter ascoltare gli MP3 dal mio lettore sulle casse dell'auto.
La mia auto era equipaggiata con il sistema a 6 casse e caricatore a 5/6 cd della Blaupunkt con uno schema di collegamenti simile a quello NC, che prevede un connettore dove il segnale audio viene inviato alla radio dal caricatore (2 fili) oltre che il segnale dalla radio al caricatore.
Non utilizzando il caricatore CD avevo fatto staccare i due fili del segnale audio e li avevo fatti sostituire con un normalissimo cavo con jack da 3.5mm.
Per farlo funzionare facevo partire dalla radio un CD del caricatore e attaccavo il lettore MP3 sul cavo jack
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
3,5 millimetri AUX Collegare il cavo iPhone iPod MP3 telefono lettore audio per auto Mazda Cavo adattatore connettore https://www.amazon.it/dp/B006FFCONA/ref=...Dyb0HDT8N1

questo cavo lo colleghi alla presa del secondo caricatore dietro la radio. funziona con il pulsante "Media". Io poi l ho tirato nel cassettino del tunnel facendo un piccolo foro.
Minima spesa massima resa.

Per gli altoparlanti ti faccio sapere, voglio sostituirli anche io (il dx gratta con piacere) senza stravolgere il sistema Bose, e senza rimetterci i ricambio originale che risulta essere molto costoso
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#5
quoto LotusGiorgio in merito a Focal.....
se cercate in giro ci sono due kit davvero validi per la Mx....quello da 16.5 e quello da 20cm. sistema completo di 2 woof 2 tweet 2 xover con tagli regolabili...
sono anni che mi "porto dietro" nelle varie auto due kit da 16.5 nelle mie varie auto partendo da una gloriosa Corolla Ts del 2002....e tutt'oggi vanno ancora alla grande. costano circa 160-200€ (non poco lo so...) ma durano e suonano alla grande....se cercate un minimo di qualità ovviamente
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#6
Io ti consiglio di sostituire l'autoradio originale Mazda, con un'altra sempre originale ma che legga gli mp3. Credo sia il sistema migliore per mantenere il look originale della plancia e probabilmente risparmiare anche qualcosina...

Io sulla mia NC senza bose, avevo l'autoradio a singolo cd senza mp3. Ho trovato, da un rivenditore tedesco, l'autoradio 6 cd mp3 senza bose per soli 90€. Thumbup
  Cita messaggio
#7
Infondo è tutto in base alle tue necessità. Io sono passato ad un 2 din, la sorgente Pioneer SPH-da120'che non ha néanche il caricatore dei cd. Ma in compenso ha il CarPlay, cosa che per me è diventata adesso fondamentale
  Cita messaggio
#8
Grazie mille per le indicazioni al_lor . In effetti sarei disposto a spendere anche un po' di più se avessi la certezza che il dispositivo funzioni bene. Per esempio ho scritto a questo venditore http://www.ebay.it/itm/USB-AUX-MP3-Mazda...1924394287 e mi ha detto che se c'è la "cd-changer port" si può montare, anche se in altri annunci ho letto che non va bene per l'impianto Bose.


  Cita messaggio
#9
Vorrei sistemare l'attuale impianto senza montarne uno uno e stravolgere l'aspetto.
  Cita messaggio
#10
Puoi trovare QUI tutte le informazioni sulle autoradio originali montate sulle varie versioni dell'NC. Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 0 65 17-03-2024, 13:34
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,298 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 687 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,663 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,084 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,114 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,455 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 14,742 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,663 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,027 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)