This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Mp3 con impianto BOSE e caricatore 6 CD
#11
Secondo quel cavetto (che mi ha salvato la vita dato che il mio caricatore CD è morto) è la soluzione più semplice e con una qualità audio ottima.
Gli altri tipo audiolink sono un po' una menata poiché simulano un caricatore CD esterno.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#12
al_lor Ha scritto:Secondo quel cavetto (che mi ha salvato la vita dato che il mio caricatore CD è morto) è la soluzione più semplice e con una qualità audio ottima.
Gli altri tipo audiolink sono un po' una menata poiché simulano un caricatore CD esterno.


si, mi sa che ordinerò quello a brevissimo. Resta solo la questione cassa destra da 20 (ho visto che per alcune non vanno bene perché troppo profonde). Grazie per il consiglio
  Cita messaggio
#13
ilGerry Ha scritto:Puoi trovare QUI tutte le informazioni sulle autoradio originali montate sulle varie versioni dell'NC. Wink

grazie mille!
  Cita messaggio
#14
bisogna montare dei distanziali da 2 cm che ti permettono di installare altoparlanti più profondi. al massimo li puoi far fare in MDF o in legno.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?t=17220

guarda questo 3d
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#15
al_lor Ha scritto:bisogna montare dei distanziali da 2 cm che ti permettono di installare altoparlanti più profondi. al massimo li puoi far fare in MDF o in legno.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?t=17220

guarda questo 3d

Grazie mille, ho letto le varie alternative. Intanto mi è arrivato il cavetto, proverò a montarlo in maniera autonoma quanto prima. Se non dovessi riuscirci, mi affiderò ad una officina.

Tu hai individuato che casse montare?

Grazie
  Cita messaggio
#16
Per la mia NC ho acquistato un cavetto aux della VHBW su ebay dalla germania, pagato 10 euro, installato tranquillamente in 10 minuti. Non so se e' permesso inserire il link ma si trova facilmente.
E' un po' corto ma funziona perfettamente. L'unico problema e' che se attacco il lettore mp3 al caricabatterie inserito nell'accendisigari sento solo fruscio, quindi non posso usarlo e ricaricarlo contemporaneamente :oops:
  Cita messaggio
#17
Sako Ha scritto:Per la mia NC ho acquistato un cavetto aux della VHBW su ebay dalla germania, pagato 10 euro, installato tranquillamente in 10 minuti. Non so se e' permesso inserire il link ma si trova facilmente.
E' un po' corto ma funziona perfettamente. L'unico problema e' che se attacco il lettore mp3 al caricabatterie inserito nell'accendisigari sento solo fruscio, quindi non posso usarlo e ricaricarlo contemporaneamente :oops:
normale diciamo,
è l'alternatore che crea "rumore" e crea quel fruscio.

io sto pensando a passare a un 2DIN con schermo e Android, ormai sono dipendente dalla musica via web, e non voglio più avere cavetti supporti connessioni da fare appena accendo l'auto.
leggendo vedo che nonostante l'impedenza diversa rispetto le autoradio classiche (Ho un Bose OEM anche io) il suono ne guadagna, cosa che se positiva mi farà sostituire anche le casse. (suonava meglio la 6cento con le Hertz)
  Cita messaggio
#18
ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione visto che si parla di radio di serie con sistema bose. sulla mia purtroppo non funziona il cd (o non riesco a farlo funzionare Big Grin ) ma ho notato che nel vano portaoggetti lato passeggero, c'è uno spinotto uscita Apple purtroppo di quelli grandi quindi non compatibile con le ultime generazioni di iPod e iPhone, qualcuno sa se esiste un adattatore per collegarci una versione moderna di iPod.? o qualche "accrocchio" che mi permetta di fargli leggere gli mp3 da un comune lettore?
  Cita messaggio
#19
lo spinotto apple è stato messo da chi ha avuto la macchina prima di te

IMHO il coso che simula un caricatore cd esterno è molto comodo perchè ci puoi attaccare memorie usb e sd card e gestisci le cartelle dai comandi al volante originali. e non hai dispositivi ulteriori che poi vanno messi sotto carica e ti costringono ad armeggiare per cambiare le canzoni. forse perdi in qualità audio ma sei sempre anni luce avanti a una MC e comunque una mx5 non avrà mai in nessun modo l'audio di una maybach
  Cita messaggio
#20
Io avevo fatto un post un po' di tempo fa dove spiegavo cosa utilizzar per convertire la presa iPod in una semplice aux... ora lo cerco Wink
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / ​Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 0 65 17-03-2024, 13:34
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,298 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 687 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,663 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,084 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,114 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,455 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 14,744 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,663 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,028 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)