This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pinze freno Brembo
#41
E ma le fiche dell’LLCC Big Grin
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#42
Per il discorso omologazione freni maggiorati da quello che ho letto in giro è un calvario,
non cè una guida su come fare o qualcuno che lo abbia fatto e scriva cosa ha fatto (escludendo omologazione con passaggio in germania per fare questa cosa).

Teoricamente se la ditta (mazda) certifica che sono installabili allora segue iter come per le dimensioni dei cerchi (i quali possono anche includere i distanziali, difatti nel foglio cè scritto se sono presenti distanziali).

Che tutti noi troviamo assurdo che vai in germania fai modifiche tutto ok poi ricarrozzi targa italiana è tutto ok non ci sono parole (se sei pericoloso dovresti esserlo sempre no?!?!).
  Cita messaggio
#43
(24-09-2017, 21:06)Pee Tee Ha scritto:
(24-09-2017, 20:32)gluca Ha scritto: A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre.
Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5.

Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ?

Anche su nd hanno (in parte) mantenuto un pedale modulabile..
Piú spingi più freni.
Caratteristica voluta su ogni Mx-5.
In realtà frena anche la ND e anche bene.

Basta una pastiglia performante per avere subito quel mordente che cerchi. Senza andare a cambiare le pinze su un'auto che è ancora (deduco) in garanzia.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Quali pastiglie aftermarket x ND hai provato e/o suggerisci? (mi riferisco ad impianto per il 2.0, non so se su 1.5 sia uguale). Per i tubi in treccia immagino invece si trovino  dai soliti goodridge o hel...
  Cita messaggio
#44
Io ho montato ieri le DS2500, vi farò sapere.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#45
Per caso conoscete le dimensioni delle pinze oem brembo per nd?
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#46
Stampa e ritaglia il template delle Brembo per ND e vedi se fittano coi tuoi cerchi

https://redirect.viglink.com/?format=go&....6001A.pdf
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#47
Ti ringranzio moltissimo mi hai risparmiato qualche secolo di bestemmie (ero propenso a prenderli), non fittano ergo pietra sopra sui brembo ^_^

PS: come l' hai trovato? C'e' una qualche pagina specifica per la ricerca?
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#48
Trovato su miata.net

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=693546
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#49
Ovvio che non ci stanno i freni brembo con i cerchi stock, difatti per il pacchetto brembo in usa o negli altri mercati ti obbligano a cambiare anche i cerchi con i bbs.

Sul sito bbr ti danno alternativa a 4 pistoni Wilwood che non devi cambiare i cerchi, invece per il 6 pistoni telo scrivono che devi mettere il distanziale (quindi cambi il cerchio per evitare di montarli, dato che poi hai problemi con le guardie anche se parliamo di 5 mm), il prezzo mi sembra contenuto rispetto ai brembo che ci vuole di più (per curiosità quanto li hai trovati?).
  Cita messaggio
#50
(18-05-2019, 11:08)drrobert Ha scritto: Ovvio che non ci stanno i freni brembo con i cerchi stock, difatti per il pacchetto brembo in usa o negli altri mercati ti obbligano a cambiare anche i cerchi con i bbs.

In Mazda mi hanno detto che anche i cerchi normali da 17 vanno bene con i brembo, adesso ho dei 17 7.5J+38, purtroppo la curvatura delle razze e' il problema, i miei cerchi (modello) con i brembo vanno bene nella misura 17-8J+35 con razze GTR face ma con quella misura davanti escono fuori visto che ho 215/45R15 ho fatto la prova con cerchio demo prima di scegliere la misura.

L' alternativa infatti sono le pinze wilwood, purtroppo RE30 17 nella misura che voglio io non ci sono :-( (maledetti 4 fori).


   
ND5RC
JDM
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 469 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,568 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 3,094 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,266 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE Franzisco 10 3,063 31-08-2021, 08:59
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,608 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,715 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,735 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,565 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,317 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)