This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pinze freno Brembo
#31
Concordo. È vero che le forze in gioco sono alte ma 5 mm sono davvero poco per rendersene conto alla guida.
  Cita messaggio
#32
A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre.
Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5.

Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ?
  Cita messaggio
#33
(24-09-2017, 20:32)gluca Ha scritto: A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre.
Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5.

Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ?

Anche su nd hanno (in parte) mantenuto un pedale modulabile..
Piú spingi più freni.
Caratteristica voluta su ogni Mx-5.
In realtà frena anche la ND e anche bene.

Basta una pastiglia performante per avere subito quel mordente che cerchi. Senza andare a cambiare le pinze su un'auto che è ancora (deduco) in garanzia.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Non ho intenzione di cambiare le pinze e/o i dischi, ho postato in questa discussione visto che si parlava di migliorare le prestazioni dell'impianto frenante.

C'è qualcuno che ha sperimentato delle pastiglie più performanti, sempre per uso stradale, e vuole condividere marca e tipo ?
  Cita messaggio
#35
Il problema è che bisogna cambiare pure i cerchi
  Cita messaggio
#36
Sì sono al corrente, infatti la proposta era sottointesa a chi ha cerchi diversi o distanziali...
Personalmente i distanziali li eviterei poichè è una delle poche cose che vengono controllate dalle autorità, insieme alle misure gomme e a elementi visibili nel vano motore (filtri a cono e simili).
Meglio un set di cerchi con canale/et adeguati.

Sul libretto non c'è scritto nulla sull'impianto frenante, si può montare quello che si vuole. Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata.
  Cita messaggio
#37
(09-10-2017, 16:21)GardusTech Ha scritto: Spero di non dare fastidio... ho per le mani diversi set di pinze Brembo NUOVE compatibili Fiat 124 / Mazda MX-5 ND. Me le danno "grezze", pronte da verniciare, complete di personi e mollette ferma pastiglia, guarnizioni etc tutto nuovo chiaramente.

Non dai fastidio però la sezione "mercatino" è un'altra.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#38
Hai ragione, però qui leggono tutti i possibili interessati. Se vuoi cancello e riapro nell'altra sezione.
  Cita messaggio
#39
(09-10-2017, 17:50)GardusTech Ha scritto:  Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata.

questa mi è nuova, al LLCC richiedono una fiche di omologazione?
accidenti allora io sono fuori regola  Big Grin

(09-10-2017, 19:14)GardusTech Ha scritto: Hai ragione, però qui leggono tutti i possibili interessati. Se vuoi cancello e riapro nell'altra sezione.

si direi che è meglio.

Edit: io intanto cancello il tuo post, poi, rispettando il regolamento ri aprilo nel mercatino.
  Cita messaggio
#40
(09-10-2017, 22:26)alex zanardi Ha scritto:
(09-10-2017, 17:50)GardusTech Ha scritto:  Discorso diverso se uno partecipa a un campionato come l'LLCC dove la fiche di omologazione deve essere rispettata.

questa mi è nuova, al LLCC richiedono una fiche di omologazione?
accidenti allora io sono fuori regola  Big Grin



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 475 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,608 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 3,099 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,266 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE Franzisco 10 3,065 31-08-2021, 08:59
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,610 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,717 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,735 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,594 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,318 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)