This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] spazio tra roll bar e capote
#21
Limone Ha scritto:Qui il lavoro fatto alla benemeglio ma probabilmente efficace!



Per il lavoro a regola d'arte invece ci vuole calma,passione e un po di manualità...bisogna smontare tutte le plastiche dietro i sedili fino ad accedere al roll-bar vero e proprio,io non l'ho smontato completamente ma ho allentato i bulloni fino al punto di riuscire a far passare delle rondelle aperte di 3/4mm.
Ho rimontato tutto mettendo spugnette qua e la ed il risultato è stato da 10 e lode!
Credo di aver capito ... complimenti. Thumbup
  Cita messaggio
#22
Complimenti per il lavoro e la manualità, ma fin che garanzia c'è le mani ce le mettono loro:haha:
  Cita messaggio
#23
vmaxhenry Ha scritto:Complimenti per il lavoro e la manualità, ma fin che garanzia c'è le mani ce le mettono loro:haha:
é questo che mi ha fatto sempre paura!
  Cita messaggio
#24
Limone Ha scritto:é questo che mi ha fatto sempre paura!
Idem.
  Cita messaggio
#25
Sto usando davvero poco la macchina (:cry2Smile, ma è da un po’ che sento un rumore fastidioso sullo sconnesso con la capote chiusa .
Apro la capote dopo qualche tempo e… noto che la capote ripiegata fa contatto e striscia i rollbar da entrambi i lati e si fa quasi fatica a bloccarla.
Appuntamento la prossima settimana in concessionaria, dove giocherò anche la carta dei finestrini che cigolano con il bagnato, portando con me il materiale trovato su miata.net…

Una domanda: in posizione chiusa la capote quanto è distante dalla parte superiore del rollbar? La mia pende un po’ e tocca entrambi i rollbar...
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#26
windson Ha scritto:S
Una domanda: in posizione chiusa la capote quanto è distante dalla parte superiore del rollbar? La mia pende un po’ e tocca entrambi i rollbar...
Non c'e' una misura di riferimento ma, leggendo questa discussione, troverai alcuni numeri.
  Cita messaggio
#27
Confermo anche nella mia appena ritirata la capote è a contatto con la plastica della rollbar : zip :
Appena posso passerò dalla conce...
  Cita messaggio
#28
Anche la mia 124 ha lo stesso problema. A inizio mese prossimo cerco di passare in concessonaria (e ha anche il difetto dei finestrini rumorosi se bagnati..)
  Cita messaggio
#29
grayfox Ha scritto:Anche la mia 124 ha lo stesso problema. A inizio mese prossimo cerco di passare in concessonaria (e ha anche il difetto dei finestrini rumorosi se bagnati..)


Ha ha anche il difetto di essere Fiat ��
  Cita messaggio
#30
Due giorni fa hanno "sistemato" la capote lasciando come dice Mazda, 3mm circa tra roll bar e capote.
A me sembra poco... nel salone adiacente su quella esposta passava almeno mezzo dito.Eek
A sto punto avanti. Casomai buttiamo tutto :WohoW:. Più di avvisarli del pericolo!!!!!!!!!
Sistemati invece i raschiavetri:clap2:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 256 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,203 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,117 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,676 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 608 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,988 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 516 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 749 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,601 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,150 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)