This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno MX5 Italia
#41
omermon Ha scritto:se un giorno passi giù dalle parti di Torino sei invitato da Pit Garage, magari si fa un po' di brainstorming (tu e lui, io faccio da cavia Big Grin)

Volentieri Smile
Appena trovo la quadra tra moglie incinta e bimbo piattola, mi faccio vivo.
Anzi il bimbo meglio che lo porti con me. E' ora che il giovane Padawan venga iniziato al lato oscuro del Miatista. Big Grin
  Cita messaggio
#42
Buon anno a tutti!Smile
Nell'attesa di prototipare l'ultima versione del giocattolo, mi sono cimentato in un caricabatterie per il mio iPhone 4S.
Quello che avevo intenzione di fare era sostituire il posacenere con qualcosa di piu' utile, almeno per me che non fumo. Ho cercato nel forum qualche discussione sulle alternative al posacenere, ma non ho trovato nulla di specifico.
Ho preso allora ispirazione in un progetto, caricato su thingiverse, di un alloggiamento per iPhone 6, e ne ho realizzato uno per il 4S. Fa un po' sch***, pero' il suo lavoro lo fa bene, ed anche il 4S in vivavoce funziona bene. Putroppo, essendo un cinghiale con i lavori manuali, non e' che abbia un bell'aspetto, ma ho imparato come fare le cose per bene la prox volta: tanto oramai questo cellulare sta tirando le cuoia...
Per chi avesse usato il posacenere in altri modi, anche come console stile Enterprise di Star TrekBig Grin, si potrebbe aprire una discussione ad hoc.
Ma bando alle chiacchiere: sotto le immagini....
[ATTACH=CONFIG]47173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47174[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47177[/ATTACH]
ps: anche il design e' un po' 'tamarro', le linee vanno addolcite e ridotto lo spessore fuori scasso...


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#43
Ciao a tutti,
non so se ancora questo post e' seguito oppure no, cmq il mese scorso ho trovato il tempo di terminare il 'Mx5 Notification System'. Ne ho montato uno e lo sto provando, con buoni risultati.Smile
Pensavo di passare da Pit Garage a fare vedere l'oggettino, e come e' installato in auto, e soprattutto incontrare un po' di persone e fare 4 chiacchiere su quello che si puo' sviluppare nel futuro (ho svilupppato altre cosette, ed altre sono in gestazione...)
Devo trovare qualche momento di calma familiare...penso di farcela per luglio (tutto giugno non ci sono).
  Cita messaggio
#44
giodi Ha scritto:Buon anno a tutti!Smile
Nell'attesa di prototipare l'ultima versione del giocattolo, mi sono cimentato in un caricabatterie per il mio iPhone 4S.
Quello che avevo intenzione di fare era sostituire il posacenere con qualcosa di piu' utile, almeno per me che non fumo. Ho cercato nel forum qualche discussione sulle alternative al posacenere, ma non ho trovato nulla di specifico.
Ho preso allora ispirazione in un progetto, caricato su thingiverse, di un alloggiamento per iPhone 6, e ne ho realizzato uno per il 4S. Fa un po' sch***, pero' il suo lavoro lo fa bene, ed anche il 4S in vivavoce funziona bene. Putroppo, essendo un cinghiale con i lavori manuali, non e' che abbia un bell'aspetto, ma ho imparato come fare le cose per bene la prox volta: tanto oramai questo cellulare sta tirando le cuoia...
Per chi avesse usato il posacenere in altri modi, anche come console stile Enterprise di Star TrekBig Grin, si potrebbe aprire una discussione ad hoc.
Ma bando alle chiacchiere: sotto le immagini....
[ATTACH=CONFIG]47173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47174[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47177[/ATTACH]
ps: anche il design e' un po' 'tamarro', le linee vanno addolcite e ridotto lo spessore fuori scasso...

Come è stato realizzato?
Stampante 3D?

giodi Ha scritto:Ciao a tutti,
non so se ancora questo post e' seguito oppure no, cmq il mese scorso ho trovato il tempo di terminare il 'Mx5 Notification System'. Ne ho montato uno e lo sto provando, con buoni risultati.Smile
Pensavo di passare da Pit Garage a fare vedere l'oggettino, e come e' installato in auto, e soprattutto incontrare un po' di persone e fare 4 chiacchiere su quello che si puo' sviluppare nel futuro (ho svilupppato altre cosette, ed altre sono in gestazione...)
Devo trovare qualche momento di calma familiare...penso di farcela per luglio (tutto giugno non ci sono).

'Mx5 Notification System' è l'indicatore digitale che avevi postato un po' di pagine fa?
STU-PEN-DO!

Dicci qualcosa di più sui progetti in cantiere Wink
Provo a darti uno spunto.. sarebbe carino (anche se non saprei quanto "mercato" abbia) creare un cruscotto digitale che possa interfacciarsi in tempo reale con le centraline realizzate dal buon giuino, che possa sostituire in toto il quadro strumenti di NA/NB.
Magari è possibile fare la stessa cosa per NC interfacciandosi tramite OBD o EcuTek (qui la persona più indicata è Mondiale Racing)


Un lampeggio e grazie del tuo contributo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#45
Complimenti per il lavoro ed i risultati, personalmente seguo sempre con interesse gli sviluppi!
  Cita messaggio
#46
Number34 Ha scritto:Come è stato realizzato?
Stampante 3D?


'Mx5 Notification System' è l'indicatore digitale che avevi postato un po' di pagine fa?
STU-PEN-DO!

Dicci qualcosa di più sui progetti in cantiere Wink
Provo a darti uno spunto.. sarebbe carino (anche se non saprei quanto "mercato" abbia) creare un cruscotto digitale che possa interfacciarsi in tempo reale con le centraline realizzate dal buon giuino, che possa sostituire in toto il quadro strumenti di NA/NB.
Magari è possibile fare la stessa cosa per NC interfacciandosi tramite OBD o EcuTek (qui la persona più indicata è Mondiale Racing)


Un lampeggio e grazie del tuo contributo!

Ciao Number34,
Il porta iPhone e' stampato in ABS con una stampante 3D...se a qualcuno interessa, carico il modello 3D (realizzato in FreeCAD). E' per l'iphone 4S, ma si puo' smembrare il progetto e ridisegnare l'alloggiamento per altri telefonini. Devo dire che dopo qualche mese di utilizzo, e' molto pratico, sia con le cuffie che in vivavoce.

l' 'Mx5 Notification System' e' oramai un progetto maturo (ho montato la prima versione in auto 5 anni fa), e non appena trovo il tempo di farlo, cominciero' a montare i sensori esterni che ho gia' sviluppato.
Fino ad ora mi frega il fatto che siccome uso l'auto tutti i giorni, ogni volta che faccio un lavoro, devo rimettere tutto a posto in giornata, e con due bimbi piccoli il tempo e' limitatissimo.
Ma dal prossimo autunno la macchinina fara' una lunga pausa e ci sara' il tempo per fare tutto il resto...
Per quanto riguarda gli altri progetti..al momento in auto ho realizzato e montato una plafoniera intelligente, luce a led, con doppia illuminazione indipendente (guidatore e passeggero),funzione luce di cortesia, regolazione luminosita'...
Poi mi sto cimentando sull'RFID per apertura portiere, cofano e bagagliaio, ma questo e' un prototipo in gestazione.
Un progettone che mi piacerebbe cominciare e' quello di creare un computer di bordo, sfruttando il doppio DIN della plancia, che faccia sia da media center che da centro di controllo per specchietti elettrici, telecamera posteriore, e via dicendo e immaginando...

Uhm...per il cruscotto tutto in digitale e' una cosa molto fattibile, ma secondo me rovinerebbe troppo l'estetica naturale dell'auto. Almeno per la mia filosofia, io cerco di sviluppare delle cose che abbiano un impatto minimo sull'estetica dell'auto, pero' di queste 'centraline realizzate dal buon giuino'...e' tutto nel forum? Faccio una ricerca...
Per NB ed NC, guardando quello che ho trovato in rete, secondo me c'e' anche li' da divertirsi....
Vi tengo informati...
  Cita messaggio
#47
giodi Ha scritto:Ciao Number34,
Il porta iPhone e' stampato in ABS con una stampante 3D...se a qualcuno interessa, carico il modello 3D (realizzato in FreeCAD). E' per l'iphone 4S, ma si puo' smembrare il progetto e ridisegnare l'alloggiamento per altri telefonini. Devo dire che dopo qualche mese di utilizzo, e' molto pratico, sia con le cuffie che in vivavoce.

Si potrebbe creare un articolo per il forum, inserendo il file del modello, le foto, il tipo di stampante da utilizzare etc
Complimenti ancora!

giodi Ha scritto:Uhm...per il cruscotto tutto in digitale e' una cosa molto fattibile, ma secondo me rovinerebbe troppo l'estetica naturale dell'auto. Almeno per la mia filosofia, io cerco di sviluppare delle cose che abbiano un impatto minimo sull'estetica dell'auto, pero' di queste 'centraline realizzate dal buon giuino'...e' tutto nel forum? Faccio una ricerca...
Per NB ed NC, guardando quello che ho trovato in rete, secondo me c'e' anche li' da divertirsi....
Vi tengo informati...

Sicuramente il "target" sarebbe quello di chi utilizza l'auto spesso in pista e quindi non cura molto l'estetica naturale dell'auto.
Giuino è un utente che assembla centraline plug and play Megasquirt partendo dalle singole schede saldando poi i vari componenti aggiuntivi (diodi, cablaggi etc).
Oltretutto è molto preparato dal punto di vista elettronico Wink

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sGarageECU
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...roject-ECU

Secondo me verrebbe fuori un bellissimo prodotto!

Un lampeggio!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#48
Scopro solo ora, con colpevole ritardo, questa magnifica discussione.

Tutti i miei complimenti giodi...tienici aggiornati!
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! mauri demi 1 206 09-12-2023, 14:46
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! acchan 4 427 27-10-2023, 11:19
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buongiorno a tutti!! maxart_1970 9 1,347 15-10-2022, 08:05
Ultimo messaggio: freddy91
  buongiorno a tutti loriguri 5 1,042 01-08-2022, 15:56
Ultimo messaggio: loriguri
  (ND) Buongiorno a tutti drugo_rm 2 704 20-06-2022, 21:23
Ultimo messaggio: Pepi
Big Grin [ND] Buongiorno a tutti tuscia20 1 670 05-06-2022, 20:38
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NC] Buongiorno a tutti Jack#41 1 566 01-06-2022, 07:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Buongiorno Morig94 6 1,129 13-05-2022, 10:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  Buongiorno a tutti sciumx5 2 572 14-11-2021, 21:20
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)