This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Distanziali si o no?
#11
Nn so cosa succeda su NB o NC...ma con 15mm davanti e cerchi di serie da 16"(1.5L) le ruote escono dai passaruota...poi fate voi...i 5mm le portano a filo e bilanciano il posteriore (dove di serie sono un po' più incassate) sul sito ILmotorport ci sono le foto del posteriore con i vari step...su ND

Edit: per dovere di cronaca con i distanziali da 5mm si perde il centraggio, ma in 8000km non ho sentito la minima vibrazione dall'asse anteriore (di solito molto più sensibile del posteriore relativamente ad equilibratura o altro.

Con i prossimi cerchi aftermarket recupererò quei 5mm con et diverso (solitamente 37-38) tanto gli originali finiscono a breve sulle invernali...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#12
v3rsus Ha scritto:Nn so cosa succede su NB o NC...ma con 15mm davanti e cerchi di serie da 16"(1.5L) le ruote escono dai passaruota...poi fate voi...i 5mm le portano a filo e bilanciano il posteriore (dove di serie sono un po' più incassate) sul sito ILmotorport ci sono le foto del posteriore con i vari step...su ND


Non sporgono tanta come pensi.


[Immagine: 70f2c306f53879ea2046dbb6074edb30.jpg]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
fulvio.carretta Ha scritto:Non sporgono tanta come pensi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sta parlando di ND

La tua è una NB

Due auto totalmente diverse
  Cita messaggio
#14
Elwood Blues Ha scritto:Si sta parlando di ND

La tua è una NB

Due auto totalmente diverse

I'm sorry


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
I distanziali, su auto con forti modifche che devono scaricare cavallerie importanti hanno senso. Su auto di serie li trovo poco sensati e spesso accorciano solo la vita ai cuscinetti allungando la leva a cui sono sottoposti. Penso sia meglio pensare a un cerchio con et adeguato se si vuole guardare all'estetica. Sostituire un elemento critico della trasmissione per fini estetici fa un po fausto e furio....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
...ogni tanto viene fuori la leggenda dell'aumento della forza di taglio e del dimensionamento cuscinetti...Aumento che hai/avresti anche con ET maggiorato...

Stiamo parlando di 15mm, non di 70...

Definire un mozzo con cuscinetto "critico" mi sembra quantomeno conservativo.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#17
Io penso che avere un cerchio con et inferiore di 10mm. oppure avere un distanziale da 10 mm. il discorso leva è lo stesso
  Cita messaggio
#18
Grazie ragazzi, spiegazioni esaustive e chiare.
Adesso serve solo trovare il coraggio di montarli in barba alla legge:dispair:
Serve meditazione.....: Blink :
Intanto grazie delle risposte
Enrico
  Cita messaggio
#19
v3rsus Ha scritto:...ogni tanto viene fuori la leggenda dell'aumento della forza di taglio e del dimensionamento cuscinetti...Aumento che hai/avresti anche con ET maggiorato...

Stiamo parlando di 15mm, non di 70...

Definire un mozzo con cuscinetto "critico" mi sembra quantomeno conservativo.
Leggenda che è costata i cuscinetti posteriori a un bel po di amici miei. Il tuning ha rovinato una generazione di automobilisti...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
effeffe Ha scritto:Leggenda che è costata i cuscinetti posteriori a un bel po di amici miei. Il tuning ha rovinato una generazione di automobilisti...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


...

[Immagine: qsdqna.jpg]
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 14,724 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,462 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] DISTANZIALI NC lukat 30 9,850 03-05-2019, 20:57
Ultimo messaggio: Guidone
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 3,957 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,601 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 11,141 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,688 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 1,998 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,384 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas
  [NC] Distanziali tazninja 30 6,127 07-12-2014, 23:38
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)