This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti da un "intruso" - ho una Mazda RX7 FC Cabriolet
#11
Benvenuto!!

La tua RX7 cabrio è una delle più affascinanti, la conoscevo e sapevo della sua rarità (al pari della Celica cabrio). Curioso anche io di veder le sue foto.
Ho notato con un rapido giro su Autoscout che qui in Italia praticamente non ce ne sono altre, mentre in Germania molte di più con cifre a mio avviso importanti
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#12
Yusaku79 Ha scritto:Benvenuto!!

La tua RX7 cabrio è una delle più affascinanti, la conoscevo e sapevo della sua rarità (al pari della Celica cabrio). Curioso anche io di veder le sue foto.
Ho notato con un rapido giro su Autoscout che qui in Italia praticamente non ce ne sono altre, mentre in Germania molte di più con cifre a mio avviso importanti

Ma infatti trovarne una perfetta con il motore "non cotto" è difficilissimo.
Io ne ho viste 2 prima di trovare la mia: una di piombino praticamente distrutta e voleva 11.000euro. Un pazzo paranoico (era in un concessionario da parte di un privato - al limite della truffa).
Poi ce n'era unaa Torino (credo ci sia ancora) con 143.000km e il motore ridotto da panico anche se è stato rebuildato.

Io la mia l'ho trovata in Francia con 62.000km ORIGINALI. Fatto tutte le prove del caso prima di comprarla compreso test compressione MAZDA. MOTORE ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!!! Mai aperto o rebuildato. La sono andata a prendere in Francia e nel viaggio di ritorno è stata impeccabile!

In germania la maggiorparte sono senza condizionatore e senza cruise.

L'ho pagata 10.500 poi ho speso circa 500 Euro per l'immatricolazione (ho un amico che fa questo di mestiere, mi ha trattato molto bene).
Era praticamente perfetta ma avevano pilonato l'impianto audio; l'antenna non era originale e con i cablaggi avevano fatto una schifezza. Ho ripristinato tutte come originale ma ci ho messo un autoradio Sony moderna con bluetooth e vivavoce.

Poi ho speso 1500euro per farla riverniciare completamente. Era tenuta molto bene ma la carrozzeria sentiva i segni dei suoi 25 anni. Ora se la vedi sembra uscita dal concessionario sia dentro che fuori.

Insomma totale tra una cosa e l'altra mi è costata circa 12.500 ma è tenuta talmente bene che la farò targa oro. Se la tengo così il valore non cala, sale solo.
  Cita messaggio
#13
[ATTACH=CONFIG]45693[/ATTACH]

Ecco la mia bella (mi scuso per la qualitá della foto ma il mio smartphone con la luce artificiale non é un granché. E' restaurata "maniacalmente" in tutti i suoi aspetti!
Notare le decal originali "TURBO 2" che mancavano e che ho fatto arrivare appositamente dagli USA che le conferiscono carettere.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#14
ciao e benvenuto tra noi Thumbup e complimenti per il gioiellino,comunque la capote credo che sia in vinile a vedere da qualche foto su internet mi ricordo che molti molti anni fa quando ero un pischello ne girava una dalle mie parti non ricordo se era cabrio ormai sono passati anni:oops: sempre affascinante porca vacca..eventualmente per cercare i prodotti per la pulizia capote ecc ecc prova a guardare su mx5 parts[Immagine: rnupv050sml.jpg]questo è per capote in vinile spero di non sbagliarmi,comunque aspettiamo qualche altro consiglio da altri amici
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#15
Bella lei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
te l'hanno gia detto che la tua 7 è splendida?

Thumbup

per risponderti, la capote è tanto sporca? smog? grasso? polvere?
direi comunque spazzola e sapone neutro e tanta tanta acqua per sciacquare, spazzolando ancora anche i residui di sapone

il giorno dopo a capote completamente asciutta un prodotto trattante per mantenerla morbida e impermeabile

devi vedere ovviamente se è vinyl o cloth, ma se hai la macchina lì basta guardare per capirlo, no?
il vinile è un materiale plastico goffrato, ma è omogeneo
il tessuto invece ha trama e ordito, successivamente spalmato di impermeabilizzante
  Cita messaggio
#17
Ciao, se la capote è in vinile ed è particolarmente sporca usa una spazzola con setole morbide e dopo averla bagnata con la spazzola passagli pasta lavamani. Tornerà nuova e perfetta. Unica attenzione e che quando risciacqui controlla che non si siano otturati gli scoli che però puoi facilmente disostruire. Se poi ti sembra alla fine un pò secca e dura puoi ammorbidirla passandogli una spugnetta con olio di vasellina (si vende in farmacia e costa pochissimo), calcola però che serviranno un paio di giorni perché il vinile assorba completamente l'olio. Buon lavoro
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#18
Mamma che bella!!
  Cita messaggio
#19
313x Ha scritto:te l'hanno gia detto che la tua 7 è splendida?

Thumbup

per risponderti, la capote è tanto sporca? smog? grasso? polvere?
direi comunque spazzola e sapone neutro e tanta tanta acqua per sciacquare, spazzolando ancora anche i residui di sapone

il giorno dopo a capote completamente asciutta un prodotto trattante per mantenerla morbida e impermeabile

devi vedere ovviamente se è vinyl o cloth, ma se hai la macchina lì basta guardare per capirlo, no?
il vinile è un materiale plastico goffrato, ma è omogeneo
il tessuto invece ha trama e ordito, successivamente spalmato di impermeabilizzante

Ciao

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
La capote non è sporchissima ma ha delle leggere righe sul vinile nella parte del tetto rigido. Che non capisco se è sporco intaccato sul vinile o se è tipo un segno di chiave strisciato sul vinile. Ad ogni modo sono leggerissimi. Ho ordinato dall'inghilterra il pulitore renovo + l'impermeabilizzante con il kit che comprende pennello e spazzola!
  Cita messaggio
#20
Ne approfitto per chiedere una informazione a voi che siete esperti di Mazda in generale.

Se guardate sul web le foto della RX7 Cabrio (tipo FC) noterete che sul muso davanti non c'è nessuno "stemma" Mazda, solo il paraurti anteriore ha un rigonfiamento con la scritta mazda annegata nella plastica e verniciata sopra (credo che il paraurti esca così).

La mia mi è stata consegnata invece con il paraurti senza scritta Mazda annegata nella plastica (è completamente liscio) ma a differenza delle altre foto che si trovano in rete la mia ha il piccolo logo Mazda che credo sia stato usato solo nel 1992; il logo si chiama ETERNAL FLAME ed è questo qui
[Immagine: si33sml.jpg]

Vorrei sapere se è stata una modifica del proprietario o se usciva così.

La mia è stata immatricolata ad AGOSTO 1992, è una ultimissimissima serie perchè ad Agosto 1992 avevano già iniziato la produzione della RX7 FD (la terza generazione).
E' possibile che fosse uscita di fabbrica con il marchio ETERNAL FLAME senza marchio MAZDA sul paraurti anteriore?

Grazie a tutti

CIao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 187 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 520 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 224 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 195 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 89 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 156 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 418 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 289 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 932 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 224 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)