This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura?
99,99% i cerchi extra UE se ne sbattono di avere ECE. Valuta tu se vuoi rischiare a girare con cerchio non omologato
  Cita messaggio
Bhe, in fin dei conti, avere un cerchio omologato ECE ma con canale maggiorato rispetto l'originale, o avere un cerchio non omologato, penso che in caso di perizie assicurative possa non cambiare molto, ovvero sono entrambi fuori norma e quindi un'appiglio per sui cui far leva, o sbaglio? Che ne pensate?
  Cita messaggio
(04-12-2021, 22:43)Helumy Ha scritto: Bhe, in fin dei conti, avere un cerchio omologato ECE ma con canale maggiorato rispetto l'originale, o avere un cerchio non omologato, penso che in caso di perizie assicurative possa non cambiare molto, ovvero sono entrambi fuori norma e quindi un'appiglio per sui cui far leva, o sbaglio? Che ne pensate?

Mmmmm ma col cerchio ECE (senza NAD) di canale maggiorato, non ti basterebbe avere il nulla osta della casa per la nuova misura di gomma e la dichiarazione di corretto montaggio per poi poter andare al collaudo ed essere a posto e tranquillo?

Cmq il cerchio non ECE / NAD non solo può venire in gioco in caso di perizia a seguito di sinistro, ma anche ad un semplice controllo delle FdO.
  Cita messaggio
Per l'omologazione di misure diverse di gomme la farò  con i cerchi originali,  quindi non si pone il problema Smile
Per le FDO non saprei, non possono neanche dire se il cerchio è  di primo equipaggiamento o meno, quindi in caso di fermo non lo possono dimostrare credo.
  Cita messaggio
se non sono del tutto sprovveduti lo sanno che non è di primo equipaggiamento. Non avendo poi la marchiatura ECE/NAD visibile, sei facilmente a rischio sgamo.
  Cita messaggio
Qualcuno ha avuto esperienze dirette con cerchi non omologati o in generale giapponesi?
  Cita messaggio
Allora diciamo che dovrei restare su cerchi omologati ECE, a questo punto siccome vorrei omologare pneumatici 225/45, prenderei gli sparco FF1 in misura 17 con canale da 8, che però nel sistema nad non vanno bene per la nostra auto. 
Dovrei a questo punto procedere così se non erro:
-omologare i nuovi pneumatici da 225 montati sui cerchi originali
-a quel punto montarli poi nei nuovi cerchi sparco che sono si omologati ece ma non NAD, ma ad un eventuale controllo delle FDOpotrei dire che i cerchi sono stati presi dopo l'omologazione del pneumatico e che sono della stessa misura degli originali (non possono ovviamente verificare il canale in modo strumentale esatto), quindi essendo omologati ece non dovrebbero poter far storie, esatto o sbaglio qualcosa?
Ciao
  Cita messaggio
se è come per gli ultraleggera il canale stra scritto fuori, e cmq c'è un codice kba da cui ricavano i dati.

p.s. per le 225/45 il canale ideale è 7.5, non serve andare ad aggiungere peso inutile con altro mezzo pollice di canale.
  Cita messaggio
Purtroppo per gli FF1 ci sono solo con canale 7 o 8 pollici... certo che è veramente un'angoscia cambiare misura di cerchio in questo paese....
Però  mi piacerebbe capire se a chi monta cerchi non di serie,  quante volte possa capitare che le fdo controllino i numeri nad per verificare se è a norma, intendo montando cerchi che non abbiano et, canale o dimensione molto diversi dall'originale e quindi visivamente molto appariscenti per destare sospetti.
  Cita messaggio
Bellissimi cmq gli FF1, io non li ho presi solo perchè li fanno esclusivamente in nero lucido, che non gradisco.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 345 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 879 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,793 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 258 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 420 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,029 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,259 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,768 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,401 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)