This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Kit compressore volumetrico
#51
alex zanardi Ha scritto:emmm, anche se ne so poco sono certo che tra con e senza ci sia una differenza abissale, io partirei con il fare 2 conti e poi scegliere quello più indicato e compatibile con lo spazio.

in breve, prima si calcola tutto, poi si fa la lista della spesa Wink
Da quello che so io, finché non si scalda dovrebbe andare più o meno uguale...

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#52
alex zanardi Ha scritto:dimenticavo, visto che nessuno l'ha ancora suggerito ti consiglio di prevedere anche uno scambiatore aria/olio, aumentando la potenza avrai più calore da smaltire anche nell'olio.
Ah è vero, grazie!!

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
andreabussolin91 Ha scritto:Da quello che so io, finché non si scalda dovrebbe andare più o meno uguale...

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk

parli della temperatura dell'aria compressa vero?

il suo riscaldamento è istantaneo.
  Cita messaggio
#54
alex zanardi Ha scritto:parli della temperatura dell'aria compressa vero?

il suo riscaldamento è istantaneo.
Effettivamente hai ragione...però avevo letto che il peggio senza intercooler lo dava dopo un po' che la tiri

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#55
anche se fosse verò?
cosa fai una prova di 2 minuti, aspetti che raffredda, poi altri 2, e cosi impiaghi 12 giorni continuativi per fare una mappa? Rolleyes

fidati, calcolare ti farà risparmiare, fai il lavoro una volta sola, ed avrai un risultato migliore Thumbup
  Cita messaggio
#56
-PEWO- Ha scritto:Hai preso il mio vecchio compressore... É un bel pezzo! Ma io che sono già da diverso tempo alle prese con la sovralimentazione posso dirti una sola cosa con certezza...

"big MONEY"

inviato dal magicphone!
Hai visto l'ultimo video di kostas?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#57
Scusate la semplicità di questa frase, ma sono un attimino stanco, quindi la farò breve: più potenza vuol dire più benzina bruciata (energia...) e più benzina bruciata vuol dire più calore da smaltire. Ecco perché è necessario un miglioramento del sistema di raffreddamento
  Cita messaggio
#58
Costa Ha scritto:Hai visto l'ultimo video di kostas?
Si, ci siamo anche sentiti... BIG big MONEY

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#59
-PEWO- Ha scritto:Si, ci siamo anche sentiti... BIG big MONEY

Visto che magari lo conosci, io ho avuto l'impressione che abbia rogne di continuo perché fanno i lavori un po' "come vengono", senza farsi seguire da un preparatore che sappia quel che fa, con l'intento iniziale di risparmiare. ....
Sono fuori strada?
  Cita messaggio
#60
lsdlsd88 Ha scritto:Visto che magari lo conosci, io ho avuto l'impressione che abbia rogne di continuo perché fanno i lavori un po' "come vengono", senza farsi seguire da un preparatore che sappia quel che fa, con l'intento iniziale di risparmiare. ....
Sono fuori strada?
Ma in realtà all'inizio fu così poi rifece tutto da un preparatore greco, ma son venuti fuori altri problemi... Non sempre le cose vanno dritte come si vorrebbe..

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 17,300 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 12,204 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Kit volumetrico su 1,6 TRLane Doppiaeffe 423 75,265 30-10-2013, 15:42
Ultimo messaggio: hawkins
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,780 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky
  Compressore o turbo Nicolò 156 39,232 17-12-2011, 16:47
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)