This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC] Pedale della frizione non torna su
#1
Visto che è l'11 agosto, abito a Milano, non vado in ferie e l'auto mi serve... ieri sera la mia RC ha deciso di tirarmi un orrido scherzo: il pedale della frizione non torna più su!

Non ho idea di che tipo di danno sia occorso: la sensazione è che sia stato qualcosa di relativamente graduale (nell'ordine del quarto d'ora), perché per alcuni minuti funzionava, poi dovevo risollevarlo a mano. Dovevo assolutamente tornare a casa, e per fortuna fermandomi ad ogni semaforo sono riuscito nell'impresa. Arrivando a casa la situazione è precipitata, e il pedale non rimane più su. La cosa particolare è che pur rimanendo abbassato a fine corsa, la leva del cambio è bloccata.

Non so che tipo di danno e di spesa aspettarmi, né a chi rivolgermi in queste giornate di chiusure totali.

Tra l'altro solo 10 giorni fa ho fatto il tagliando annuale, il nervoso è alle stelle!!! : zip :Mad

Quattro o cinque anni fa ho avuto un problema simile, sempre alla frizione. Solo che all'epoca il pedale era 'collassato' con un rumore di ferraglie stranissimo, e in assistenza mi avevano cambiato l'intero blocco delle molle (non so essere più specifico), lasciandomi oltretutto appiedato per settimane perché doveva arrivare un pezzo che non avevano (assistenza ufficiale Mazda Milano). Che allora ci sia qualcosa di sbagliato nel mio stile di guida? boh. :what:

Ah... se qualcuno conosce un'officina a milano aperta in questi giorni... grazie!
  Cita messaggio
#2
ciao da quello che descrivi molto probabilmente hanno ceduto master e slave,di solito anche su nb accadeva la stessa cosa,officine aperte non saprei indicartene però nel frattempo cerca il ricambio su ilmotorsport e mx5 parts oppure ebay atrimenti i ricambisti tipo norauto ecc ecc cgìhe sono sempre aperti,altro non saprei dirti anche nella mia zona sono tutti chiusi i meccanici magari si trovava una soluzione per il tuo guasto
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Guarda... La stessa cosa è successa anche a me Wink se ne parla in questa discussione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-Km-53000
Comunque a me è andato tutto a posto Wink vedrai Smile se vuoi ti dó l'indirizzo del mio amico che mi ha aiutato fare il lavoro... È in zona Seregno MB Smile
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / ​Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
  Cita messaggio
#4
Comunque... Credo tu abbia postato il post (scusa il gioco di parole) nella sezione sbagliata Wink andava inserito in "freni e trasmissioni" Wink non so se puoi spostarlo tu o devono farlo i moderatori Smile
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / ​Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
  Cita messaggio
#5


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,041 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,450 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,641 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,402 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,449 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,150 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,552 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,391 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,751 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,581 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)