This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolare il tunnel dal calore
#71
peter+ Ha scritto:ieri sollevata la NA sul ponte e controllato lo stato dell'isolamento: tutto ok Cool
Nessun segno di bruciature o scaldate sull'isolante, in nessun punto.
Il sistema è stato testato per 500 km in ogni situazione di guida nei giorni più caldi dell'anno: la temperatura a livello piedi / ginocchia è uguale a quella livello braccia (misurate con termometro).

:beerchug: :chessygrin:

Forse quello che avevo fatto nella mia na,nel 2004,mettendo foto e tipo di materiale,funziona? :chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#72
petr fai due foto al lavoro quando hai tempo, sono uno di quelli che si usctiona le caviglie e vorrei farmi sto lavoro da solo...
grazie Smile
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#73
è normale che 883sportster senta più rumore che prima da un lato la paratia è avvitata sul telaio e dall'altro lato è imbullonato al PPF che è solidale al cambio/motore e al differenziale e tutto insieme vibra sui silentblock se la paratia fosse stata messa al di sopra di esso o cmq ancorata all'atro lato della vettura e non toccasse in alcun modo il cambio e/o il ppf il rumore non aumenterebbe!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#74
pit la bestia Ha scritto:è normale che 883sportster senta più rumore che prima da un lato la paratia è avvitata sul telaio e dall'altro lato è imbullonato al PPF che è solidale al cambio/motore e al differenziale e tutto insieme vibra sui silentblock se la paratia fosse stata messa al di sopra di esso o cmq ancorata all'atro lato della vettura e non toccasse in alcun modo il cambio e/o il ppf il rumore non aumenterebbe!

mi sa che hai proprio ragione anche io smonto tra qualche settimana e rimonto in qualche altro modo magari isolando dall'interno. Thumbup
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
  Cita messaggio
#75
fedexclusive Ha scritto:In effetti lana di roccia o lana di vetro sono ottimi come isolanti ma non tanto dal punto di vista della salute. Nel senso che dovrebbero essere manipolati da personale specializzato con le dovute attenzioni, in quanto sono similari all'amianto...

vacca lea, spero che quello che ho trovato arrotolato attorno alla leva del cambio non fosse uno di questi materiali

il precedente proprietario aveva cotto la cuffia del cambio e, per evitare che riaccadesse, il tappezziere o chi per esso , ha avvolto una fettuccia di lana grigia/maculata attorno alla leva, spero non sia tossica Smile

cmq sembra fare il suo lavoro...certo se si va a ravanare la cuffia si sente che sotto c'è del calore, ma si può stare tranquillamente appoggiati sul tunnel con l' avambraccio per tutto il viaggio...senza sentire alcun calore...non so se sia così anche 'normalmente' però..:/

discussione vecchia..ma sempre di 'tendenza' Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#76
Ho trovato cosa fare nei prossimi giorni...
Gentleman driver
  Cita messaggio
#77
anche io vorrei fare questo tipo di lavoro ma il fattore rumore un pò mi preoccupa, basta già il rumore solito delle cabrio...
ma isolando tutto il tunnel dall'interno con il materiale isolante che si trova in tutte le auto nuove non servirà a nulla???
  Cita messaggio
#78
peter+ Ha scritto:Foto foto foto!!!! :ange:
Perchè appena smetterà di piovere comincierò a lessare! Cry

Ma chi di voi regola il cavo del riscaldamento (della levetta caldo/freddo) ad ogni cambio di stagione? Io se non lo faccio passo l'estate con l'aria calda sui piedi... Banghead

Cosa?!!! Puoi spiegare come si fa? Cosi controllo la mia, grazie
  Cita messaggio
#79
skystar2 Ha scritto:Cosa?!!! Puoi spiegare come si fa? Cosi controllo la mia, grazie
anche se non vi piace quando rispolvero vecchie discussioni, di problemi sempre attuali, mi auto rispondo:
x verificare il cavo della manopola del riscaldamento non c'e bisogno di guida o altro, basta mettersi con la faccia sul tappetino del passeggero e girare un paio di volte la manopola, nel mio caso era regolata benissimo e chiudeva perfettamente l'ingresso dell'aria calda in abitacolo, a questo punto ho deciso di prendere il toro per le corna ed ho foderato totalmente il tunnel della tramissione con questo:
[ATTACH=CONFIG]39690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39691[/ATTACH]
faccio un bel collaudo e se non riscontro problemi pubblico le foto del montaggio.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#80
(11-09-2015, 19:08)skystar2 Ha scritto:
skystar2 Ha scritto:Cosa?!!! Puoi spiegare come si fa? Cosi controllo la mia, grazie
anche se non vi piace quando rispolvero vecchie discussioni, di problemi sempre attuali, mi auto rispondo:
x verificare il cavo della manopola del riscaldamento non c'e bisogno di guida o altro, basta mettersi con la faccia sul tappetino del passeggero e girare un paio di volte la manopola, nel mio caso era regolata benissimo e chiudeva perfettamente l'ingresso dell'aria calda in abitacolo, a questo punto ho deciso di prendere il toro per le corna ed ho foderato totalmente il tunnel della tramissione con questo:
[ATTACH=CONFIG]39690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39691[/ATTACH]
faccio un bel collaudo e se non riscontro problemi pubblico le foto del montaggio.

Ciao, riapro la discussione, hai per caso foto del montaggio? Di che modello di Volvo era?
Grazie
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 27,841 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  calore tunnel centrale freddy91 8 4,393 11-08-2016, 18:56
Ultimo messaggio: freddy91
  Auto che fischietta e tunnel centrale che si scalda Cavax 12 3,057 17-10-2015, 13:52
Ultimo messaggio: Eww
  Puzza dal cambio e troppo calore. Alessandro77 26 3,719 10-07-2014, 08:05
Ultimo messaggio: Alessandro77
  Temperatura, pressione olio motore e scambiatore di calore Unwelcome guest 9 4,046 31-12-2013, 11:42
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Problema calore, domande da niubbissimo... MongolRally 22 2,681 09-07-2012, 17:55
Ultimo messaggio: MongolRally
  [NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) Amrael83 112 18,228 03-04-2012, 22:38
Ultimo messaggio: .SharK
  Catalizzatore sportivo per abbassare temperatura tunnel fedexclusive 8 1,928 15-07-2010, 19:06
Ultimo messaggio: peter+
  isolare collettore d'aspirazione e TB by-pass nitro-ale 9 2,814 22-10-2008, 20:54
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Calore abitacolo 0 1,451 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)