This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
#11
Complimenti ed in bocca al lupo per l'upgrade
  Cita messaggio
#12
tranqui83 Ha scritto:Eccola qui... ritirata da poco.
Volevo mostrarvela come mamma Mazda l'ha fatta per l'ultima volta :haha:

[Immagine: 15f62p0.jpg]

Come qualcuno saprà (dal mio post di presentazione), ho acquistato l'auto perché la ritengo un'ottima base per poter tirar fuori qualcosa di veramente affilato e gudurioso.
Lascio una Opel GT da 333cv e svariate modifiche, quindi l'obiettivo è quello di eguagliare le emozioni che ha saputo darmi la bestiona... e magari superarla nel misto stretto, grazie al peso favorevole!

Per ora la lista provvisoria delle modifiche è la seguente:

[MOTORE]
- Kit BBR Stage 2.5 (terminale, centrale 200 celle, collettori, filtro aria, mappa) 192cv... da valutare lo stage 3 (quando uscirà) da oltre 215cv. Magari in un secondo momento, visto che quasi sicuramente prevederà la sostituzione delle camme

[SOSPENSIONI]
- Kit Ohlins Road & Track
- Da valutare barre antirollio dopo aver montato i coilover

[FRENI]
- Kit Big brake Wilwood anteriore: dischi 308mm forati e baffati, pinze 4 pistoncini ultraleggere (-2,13kg l'una),
- Kit Pinze posteriori Wilwood (come sopra, ma con dischi originali, o al massimo leggeri ma della stessa dimensione)

[RUOTE]
- Da valutare cerchi leggeri con canale maggiorato e gomme leggermente più larghe (215, 225), questo lo deciderò in base a come si comporteranno le originali con l'aumento di potenza

[ALLEGGERIMENTI VARI]
- Batteria leggera Aliant X4 (-10kg)


Per ora è tutto, aggiornerò la lista con le scimmie che sicuramente mi farete venire voi :haha:... seguiranno news Big Grin

Una delle rare ND 2.0 italiane..ma una recensione dell'auto stock, prima che venga modificata, si può avere? Wink
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:Una delle rare ND 2.0 italiane..ma una recensione dell'auto stock, prima che venga modificata, si può avere? Wink

mica vero...alla fine mi sa che nel forum sono più le 2.0 che le 1.5 Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
A me sembrava il contrario, cercherò meglio Wink
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:A me sembrava il contrario, cercherò meglio Wink

Sinceramente penso che siamo sul 50-50 (ma non sono così rare, le sport si), le 2.0 sono solo arrivate dopo, ma sono in buon numero.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
Ho pure sentito che c'è un 1.2! :haha:
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#17
v3rsus Ha scritto:Sinceramente penso che siamo sul 50-50 (ma non sono così rare, le sport si), le 2.0 sono solo arrivate dopo, ma sono in buon numero.

Si direi che a occhio sul forum il rapporto sia questo, ma penso sia normale perché qui siamo tutti appassionati.
Le 2.0 diventano rare se consideriamo le vendite totali in Italia, ad esempio la mia è stata la PRIMA ad uscire dal concessionario di Latina (ad agosto 2016!).

[X Antonio]
Ho provato la 1.5 per pochissimi km e con il venditore impaurito accanto, quindi non me la sento di poter fare una comparativa degna. Potrei dirvi solo cose ovvie, scritte e riscritte su qualsiasi rivista (più coppia, meno allungo, sospensioni più rigide, ecc).
Comunque non c'è una differenza enorme a livello di "spinta" percepita in accelerazione.
So che molti non la pensano così, ma per come sono abituato io sono entrambe "ferme" :haha: Poi è ovvio che tutto è relativo e dipende moltissimo da quale auto si utilizza prima di salire sulla ND Thumbup


Man mano che monterò i nuovi componenti cercherò di essere più dettagliato con le differenze percepite. Magari riesco a fare anche qualche video con i rilevamenti strumentali in accelerazione
  Cita messaggio
#18
Bella anche stock...cmq aspetto con ansia per vederla modificata

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
Stef Ha scritto:Ho pure sentito che c'è un 1.2! :haha:

che in giornate bagnate e umide come questa è un vero spasso Smile
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#20
Cominciano ad arrivare i primi giocattolini Big Grin

[Immagine: 14500770_1770199693218961_3828549788848816880_o.jpg]

[Immagine: 14543778_1770199719885625_3824342693046276915_o.jpg]

[Immagine: 14567391_1770199729885624_2842764448443042765_o.jpg]

[Immagine: 14608867_1770199863218944_7722684170674842790_o.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soul red sport Ale91 12 6,121 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91
  Sinanju Soul Red anubis86 9 5,524 20-09-2016, 11:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  1.5 Exceed Soul Red di Spal Spal89 12 4,956 31-08-2016, 15:23
Ultimo messaggio: Spal89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)