This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND - Omologazione misure alternative?
#51
Se con tutta la cavalleria che hai a disposizione dici che 215 è sufficiente vado tranquillo.
L'allargamento sarebbe più per un discorso estetico
Un ultima cosa, i 6UL li hai presi in USA o in UK?
Conoscevo il sito, grazie.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#52
bè se è così vado di formula Big Grin . che tu sappia ,in caso di incidente, è successo che controllino?
  Cita messaggio
#53
(26-02-2018, 15:06)DNLGND66 Ha scritto: Se con tutta la cavalleria che hai a disposizione dici che 215 è sufficiente vado tranquillo.
L'allargamento sarebbe più per un discorso estetico
Un ultima cosa, i 6UL li hai presi in USA o in UK?
Conoscevo il sito, grazie.
 
UK con gruppo di acquisto qui sul forum. Mi pare di ricordare circa 900€.

Ti do una dritta per il "discorso estetico": oltre alla misura dichiarata della gomma, conta moltissimo anche il canale del cerchio e la "misura effettiva" della gomma stessa.
Ci sono 205 che arrivano a essere meno di 200mm effettivi e altre che superano abbondantemente i 210. Trovi le misurazioni su tirerack.
Il canale largo comunque resta quello che, a parità di pneumatico, ti da più l'effetto "gommone"  Big Grin

ESEMPIO (sinistra 7" - destra 8" - pneumatici entrambi 205)

[Immagine: file.php?id=2562&t=1]
  Cita messaggio
#54
Infatti prima di conoscere i 6UL pensavo di farmi dei Michelin 205 su cerchio OEM, ma poi è arrivata questa scimmia e sarà duro abbatterla.
Comunque 900 è un ottimo prezzo.
Speriamo facciano un altro GB.

PS, come tanti seguo l'evoluzione del tuo mezzo; complimenti!
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#55
Aggiornamento: ieri mi è arrivato 1 cerchi oz superturismo lm per visionarlo, dal vero è veramente bello così ho deciso ed ho ordinato gli altri tre Big Grin . Colore antracite scuro, ho visto anche il nero ma a me piace antracite perché sembra molto più grande. Il peso è di 9,05 kg. fosse stato un kg. meno sarebbe stato meglio. Per le gomme sto pensando se tenere le originali oppure mettere le 215/40 così avrei anche le marce leggermente più corte. Ma che gomme metto?
  Cita messaggio
#56
(27-02-2018, 15:58)speedylento Ha scritto: Aggiornamento: ieri mi è arrivato 1 cerchi oz superturismo lm per visionarlo, dal vero è veramente bello così ho deciso ed ho ordinato gli altri tre Big Grin . Colore antracite scuro, ho visto anche il nero ma a me piace antracite perché sembra molto più grande. Il peso è di 9,05 kg. fosse stato un kg. meno sarebbe stato meglio. Per le gomme sto pensando se tenere le originali oppure mettere le 215/40 così avrei anche le marce leggermente più corte. Ma che gomme metto?

Io direi assolutamente 215/40, sono la misura ottimale per il 7,5" e inoltre, nonostante la differenza percentuale sia irrisoria, l'accorciamento dei rapporti si riesce ad avvertire e non fa altro che bene  Wink

L'unico problema, come hai già anticipato, è che restringi un pochino i modelli di gomma disponibili.

Personalmente ho montato Dunlop sportmaxx RT2. 
Mi sono trovato molto bene nell'uso stradale. Rispetto alle originali non ho notato particolari diminuzioni di confort, nonostante la spalla più bassa.
Hanno un'ottima tenuta e ti avvisano prima di mollare. Divertimento assicurato.

Se invece punti alle prestazioni, al tempo in pista e non al divertimento. Cambia misura.
La maggior parte delle semislick non è disponibile.

P.S. Appena monti, vogliamo le foto  Big Grin
  Cita messaggio
#57
Nei prossimi giorni mi arrivano gli altri 3 cerchi, se volete metto foto. Per il montaggio devo aspettare fino fine marzo quando bloccherò l'assicurazione. Intanto vedo per le gomme. Tranqui83 le Dunlop rispetto alle Brigestone sono più larghe? Ho letto le recensioni e devo dire che sembrano ottime, grazie per il consiglio. Poi hai ragione dicendo che con le 215 si accorcia il rapporto, penso che così compensa la differenza di peso in più rispetto agli originali.
  Cita messaggio
#58
(27-02-2018, 23:17)speedylento Ha scritto: Nei prossimi giorni mi arrivano gli altri 3 cerchi, se volete metto foto. Per il montaggio devo aspettare fino fine marzo quando bloccherò l'assicurazione. Intanto vedo per le gomme. Tranqui83 le Dunlop rispetto alle Brigestone sono più larghe? Ho letto le recensioni e devo dire che sembrano ottime, grazie per il consiglio. Poi hai ragione dicendo che con le 215 si accorcia il rapporto, penso che così compensa la differenza di peso in più rispetto agli originali.

A parità di misure, la Dunlop è leggermente più larga.
Quindi a livello di effetto visivo, con le 215 e il 7,5" sicuramente migliori  Wink
  Cita messaggio
#59
(26-02-2018, 15:19)speedylento Ha scritto: bè se è così vado di formula Big Grin . che tu sappia ,in caso di incidente, è successo che controllino?

ti posso dire che se l'incidente è grave oltre alle FF.OO. sono i periti stessi che cercano il pelo nell'uovo
  Cita messaggio
#60
(07-03-2018, 21:27)vladilupo Ha scritto:
(26-02-2018, 15:19)speedylento Ha scritto: bè se è così vado di formula Big Grin . che tu sappia ,in caso di incidente, è successo che controllino?

ti posso dire che se l'incidente è grave oltre alle FF.OO. sono i periti stessi che cercano il pelo nell'uovo

Era proprio uno di quei problemi che volevo evitare, oltre alle possibili multe , non si sa mai. Sono contento della scelta che ho fatto anche se ho ,purtroppo, dovuto aggiungere 1 kg. per ruota.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,629 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Foglio omologazione scarico remus aiutatemi Mysterio 21 10,123 24-02-2013, 15:20
Ultimo messaggio: il Mamo
  Problemi di omologazione a Roma.. u__u ( Lizard ) 20 9,195 12-06-2012, 08:11
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,894 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  misure alternative - invernali WillyWilly 2 2,370 28-09-2010, 22:27
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Omologazione FIA crissss 6 5,255 30-10-2008, 17:15
Ultimo messaggio: crissss
  Omologazione ASI 0 1,088 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)