![]() |
[ND] ND - Omologazione misure alternative? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: [ND] ND - Omologazione misure alternative? (/thread-30912.html) |
ND - Omologazione misure alternative? - TraLaLa - 26-06-2016 Salve ![]() Mia curiosità.. ma su ND nessuno ha provato a richiedere misure alternative di pneumatici? Non ho trovato 3D in merito.. e mi sembra strano, visto che esce con le misure dell' NC, che son tutto fuorchè "apprezzate", specie cercando gomme da pista... Ovviamente lascio perdere il discorso cerchi, che invece so che potrebbe essere un po' incasinato a causa dei recenti decreti etc... almeno però per la gomma in sè si è fatto qualcosa, o 205/45R17 forever? : Blink : ND - Omologazione misure alternative? - v3rsus - 30-06-2016 sui 16 non ho intenzione di farlo ![]() ND - Omologazione misure alternative? - TraLaLa - 02-07-2016 Beh, quelli non sono 195? Forse è una misura almeno più comune? Però sui 2.0, magari presi proprio per essere ben messi in pista, 215/225/235 potrebbero essere apprezzati.. ND - Omologazione misure alternative? - DNLGND66 - 02-07-2016 Io vengo da un 225 (su cerchi del 18). la vettura è un'onesta Astra GSI da 140 CV. Non è un missile, ne ho mai voluto che lo fosse, ma una gommatura del genere (complici anche dei generosi distanziali) fa sempre la sua figura. ND - Omologazione misure alternative? - v3rsus - 03-07-2016 DNLGND66 Ha scritto:Io vengo da un 225 (su cerchi del 18). si, ma un cerchio da 18 "normale" (non fluoformato o forgiato) pesa quanto un incudine e fa perdere circa 1s sullo 0-100 rispetto ad un 16. Oltre a consumi maggiori e handling. Ok l'estetica ma sulla ND privilegerei il comportamento dinamico. il 17 è l'optimum per la 2.0. magari delle alleggerite serie e con "attacco" alto e vuoti da sembrare visivamente dei 18. ND - Omologazione misure alternative? - Evotme - 06-07-2016 in usa la maggior parte tiene i 17 ma con canale da 8 o da 9 per poter montare le 215/235 o addirittura 245. Per l'uso in pista l'optimum, per loro, sembra essere la 235 ND - Omologazione misure alternative? - DNLGND66 - 06-07-2016 v3rsus Ha scritto:si, ma un cerchio da 18 "normale" (non fluoformato o forgiato) pesa quanto un incudine e fa perdere circa 1s sullo 0-100 rispetto ad un 16. Oltre a consumi maggiori e handling. Concordo che, esteticamente il 17 sia sufficiente, magari con un aumento del canale come dal post precedente, per raggiungere la larghezza di 225 ed avere un aspetto più "grintoso", sicuramente a discapito di prestazioni e consumi. Ma a quanto sembra da noi non è così immediata la trasformazione. ND - Omologazione misure alternative? - mastice - 06-07-2016 nessuna notizia di Nullaosta concessi x cerchi da 16 in misura 205/45-16 195/45-16 sui cerchi originali del 1.5 ? ND - Omologazione misure alternative? - v3rsus - 06-07-2016 mastice Ha scritto:nessuna notizia di Nullaosta concessi x cerchi da 16 in misura 205/45-16 195/45-16 sui cerchi originali del 1.5 ? mah...iniziassero ad omologare dei cerchi decenti 16x7( i Mak su ND sono come le mutande di mia nonna su belen rodriguez)...poi magari ne riparliamo ![]() ND - Omologazione misure alternative? - mastice - 06-07-2016 ops mi son espresso male, intendo nulla osta x misura gomme diverse ...ma con cerchi originali. |